WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Vangelo di Giuda
Cita da anderson_a6 su 18 Aprile 2006, 19:00Credo sia inutile indagare troppo sulla vicenda di Gesù. Un credente dovrebbe avere fede indipendentemente da ciò che è avvenuto realmente.
Credo sia inutile indagare troppo sulla vicenda di Gesù. Un credente dovrebbe avere fede indipendentemente da ciò che è avvenuto realmente.
Cita da bongo su 18 Aprile 2006, 19:25Non posso credere che ci sono delle persone (in questo caso bongo) che blasfemiano Dio, suo figlio Jesu` Cristo... e che non sanno rispettare le persone di un' altra religione.
Bhe credici perchè ci siamo e siamo MILIONI di persone che negano l'esistenza di OGNI FORMA di essere/essenza superiore. Se i preti italiani non insistessero a conteggiare fra i cattolici TUTTI i battezzati, si avrebbe un quadro più realistico (sostengono che il 95% degli italiani sia cattolico..). Tra l'altro in ogni democrazia propriamente compiuta proprio per rispettare ogni opinione si sceglie di ignorare (sospendere il giàdizio, agnosticismo) e separare nettamente l'ambito pubblico dalla sfera religiosa privata.
In Italia esite l'UAAR http://www.uaar.it e No-GOD http://www.nogod.it che si battono contro l'imposizione delle idee religiose.
Tra parentesi come + e + volte ho ricordato io non ho mai attaccato le persone..solo i loro pregiàdizi.
[/url]
Non posso credere che ci sono delle persone (in questo caso bongo) che blasfemiano Dio, suo figlio Jesu` Cristo... e che non sanno rispettare le persone di un' altra religione.
Bhe credici perchè ci siamo e siamo MILIONI di persone che negano l'esistenza di OGNI FORMA di essere/essenza superiore. Se i preti italiani non insistessero a conteggiare fra i cattolici TUTTI i battezzati, si avrebbe un quadro più realistico (sostengono che il 95% degli italiani sia cattolico..). Tra l'altro in ogni democrazia propriamente compiuta proprio per rispettare ogni opinione si sceglie di ignorare (sospendere il giàdizio, agnosticismo) e separare nettamente l'ambito pubblico dalla sfera religiosa privata.
In Italia esite l'UAAR http://www.uaar.it e No-GOD http://www.nogod.it che si battono contro l'imposizione delle idee religiose.
Tra parentesi come + e + volte ho ricordato io non ho mai attaccato le persone..solo i loro pregiàdizi.
[/url]
Cita da Adam_Burton su 18 Aprile 2006, 19:33OT
Un applauso a bongo un vero agnostico duro fino in fondo, che senza la minima ombra di dubbio non crede nell'esistenza di nessun essere superiore (DIO), e combatte con fervore quitidianamente per difendere le sue scelte antireligiose.
:ok: :ok: :ok:
OT
Un applauso a bongo un vero agnostico duro fino in fondo, che senza la minima ombra di dubbio non crede nell'esistenza di nessun essere superiore (DIO), e combatte con fervore quitidianamente per difendere le sue scelte antireligiose.
:ok: :ok: :ok:
Cita da bongo su 18 Aprile 2006, 19:42Sta a vedere che adesso l'onere della prova tocca a noi atei..
Sta a vedere che adesso l'onere della prova tocca a noi atei..
Cita da Adam_Burton su 18 Aprile 2006, 19:44OT ateo o agnostico fammi capire 😯
OT ateo o agnostico fammi capire 😯
Cita da bongo su 18 Aprile 2006, 19:54Chi nega l'esistenza di Dio
è una posizione concettuale in cui si sospende il giàdizio rispetto ad un problema poiché non se ne ha (o non se ne può avere) sufficiente conoscenza. Non necessariamente (ma spesso) riferito all'esistenza di Dio.
Io sono Ateo. Non credo in Dio per lo stesso motivo per cui non credo a Babbo Natale o alla Befana.
Dio = Babbo Natale = Befana
P.S. mi dicono dalla regia che siamo 1 MILIARDO (fonte World Christian Encyclopedia, probabile sottostima)
Chi nega l'esistenza di Dio
è una posizione concettuale in cui si sospende il giàdizio rispetto ad un problema poiché non se ne ha (o non se ne può avere) sufficiente conoscenza. Non necessariamente (ma spesso) riferito all'esistenza di Dio.
Io sono Ateo. Non credo in Dio per lo stesso motivo per cui non credo a Babbo Natale o alla Befana.
Dio = Babbo Natale = Befana
P.S. mi dicono dalla regia che siamo 1 MILIARDO (fonte World Christian Encyclopedia, probabile sottostima)
Cita da Jestas su 18 Aprile 2006, 20:03ti consiglio di provare il buddhismo 🙂 niente Dio l�
ti consiglio di provare il buddhismo 🙂 niente Dio l�
Cita da Adam_Burton su 18 Aprile 2006, 20:08OT
Ma scusa se sei Ateo, qundi non credi in Dio nella sua assoluta esistenza, allora non capisco il perchè di quello che farai il 23/09/06 alle ore 18 ,
mentre invece se tu fossi un Agnostico allora avrebbe piu senso il ripetersi degli avvenimenti del 1171 in quel luogo sono improbabili ma non impossibili , anche se io avrei scelto il giorno di pasqua....
OT
Ma scusa se sei Ateo, qundi non credi in Dio nella sua assoluta esistenza, allora non capisco il perchè di quello che farai il 23/09/06 alle ore 18 ,
mentre invece se tu fossi un Agnostico allora avrebbe piu senso il ripetersi degli avvenimenti del 1171 in quel luogo sono improbabili ma non impossibili , anche se io avrei scelto il giorno di pasqua....
Cita da morpheus_87 su 18 Aprile 2006, 20:08ti consiglio di provare il buddhismo 🙂 niente Dio lì
Ma le religioni si "provano" come i vestiti in una giornata di shopping'' :'
ti consiglio di provare il buddhismo 🙂 niente Dio lì
Ma le religioni si "provano" come i vestiti in una giornata di shopping'' :'
Cita da bongo su 18 Aprile 2006, 20:54OT
Noooo non rigirare il coltello nella piaga abbi pietà!!!
OT
Noooo non rigirare il coltello nella piaga abbi pietà!!!