WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Vangelo di Giuda
Cita da lairbox su 18 Aprile 2006, 20:55ti consiglio di provare il buddhismo 🙂 niente Dio lì
Ma le religioni si "provano" come i vestiti in una giornata di shopping'' :'
Ieri ho provato un pochino di islamismo... ma a mia moglie stava largo il burka..
Penso che opterò per qualche religione tribale... li ammettono anche qualche sacrificio umano... ho una lista di persone che sacrificherei volentieri al Mio Dio!!! :skull:
ti consiglio di provare il buddhismo 🙂 niente Dio lì
Ieri ho provato un pochino di islamismo... ma a mia moglie stava largo il burka..
Penso che opterò per qualche religione tribale... li ammettono anche qualche sacrificio umano... ho una lista di persone che sacrificherei volentieri al Mio Dio!!! :skull:
Cita da Adam_Burton su 18 Aprile 2006, 21:07OT
Noooo non rigirare il coltello nella piaga abbi pietà!!!
Tranquillo lo sai che ti voglio bene in fondo.....
Scherzi a parte ma non è meglio non escludere nessuna possibilità con l'agnosticismo invece che escludere ogni possibilità dell'esistenza di un essere superiore'''Comunque siamo Ot da troppo e per colpa mia so di essere un idiota, quindi magari ti chiedo di rispondermi via pm e di lasciare spazio qui all'argomento del topic....
OT
Noooo non rigirare il coltello nella piaga abbi pietà!!!
Tranquillo lo sai che ti voglio bene in fondo.....
Scherzi a parte ma non è meglio non escludere nessuna possibilità con l'agnosticismo invece che escludere ogni possibilità dell'esistenza di un essere superiore'''
Comunque siamo Ot da troppo e per colpa mia so di essere un idiota, quindi magari ti chiedo di rispondermi via pm e di lasciare spazio qui all'argomento del topic....
Cita da lairbox su 18 Aprile 2006, 21:17OT
Scherzi a parte ma non è meglio non escludere nessuna possibilità con l'agnosticismo invece che escludere ogni possibilità dell'esistenza di un essere superiore'''HihHIIHIIHiiii.... :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :diabolico:
OT
Scherzi a parte ma non è meglio non escludere nessuna possibilità con l'agnosticismo invece che escludere ogni possibilità dell'esistenza di un essere superiore'''
HihHIIHIIHiiii.... :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :diabolico:
Cita da Jestas su 19 Aprile 2006, 5:03ti consiglio di provare il buddhismo 🙂 niente Dio lì
puntiglioso... non ero totalmente serio, vedi smiley, ma comunque è vero che il buddhismo non prevede un Dio, al contrario dell'induismo (che ne prevede vari, anche se il "creatore" è uno solo in pratica, ma qui Marcomun potrebbe dire molto più di me)
ti consiglio di provare il buddhismo 🙂 niente Dio lì
puntiglioso... non ero totalmente serio, vedi smiley, ma comunque è vero che il buddhismo non prevede un Dio, al contrario dell'induismo (che ne prevede vari, anche se il "creatore" è uno solo in pratica, ma qui Marcomun potrebbe dire molto più di me)
Cita da hard1 su 19 Aprile 2006, 7:53Per discutere di religione usate questo thread.
Confronti ideologici su temi religiosi
Torniamo IT.
Per discutere di religione usate questo thread.
Confronti ideologici su temi religiosi
Torniamo IT.
Cita da morpheus_87 su 19 Aprile 2006, 16:54OT
si so che il tuo tono jes era ironico... il mio era un eufemismo...
e qui chiudo gli Ot scusa H!
IT
sicuro sicuro che lo mandino in allegato con la rivista''
OT
si so che il tuo tono jes era ironico... il mio era un eufemismo...
e qui chiudo gli Ot scusa H!
IT
sicuro sicuro che lo mandino in allegato con la rivista''
Cita da Saska su 20 Aprile 2006, 21:28Saska io credo in Dio. Fermamente. La mia fede è molto più ferma di quella di tante persone che conosco che vanno in Chiesa ogni domenica e che rispettano i comandamenti. Voglio solamente ricordarti come la Chiesa è un'istituzione umana, e come tale, fallibile. Ha fatto tante porcherie (alcune riconosciute altre un pò meno) e tante altre ne farà in quanto composta da esseri umani. Allontanarsi dalla Chiesa e allontanarsi da Dio sono due cose completamente diverse.
Credere che quei vangeli siano dei falsi è un tuo diritto. Credere che la Chiesa vuole farci vedere Dio secondo un solo punto di vista, tralasciando per i più svariati motivi, altre visioni, è un altro diritto. Nessuno purtroppo ha certezze. Puoi solo scegliere a chi e a che cosa credere.
Ti faccio notare come, se questo vangelo fosse dichiarato vero o attendibile, l'unico degli apostoli ad aver APERTAMENTE tradito (rinnegato è la parola più adatta) Gesù, sarebbe Pietro, il primo Papa. Sarà un caso che la Chiesa nega la sua veridicità' Il sospetto non ti viene'Ti dico una cosa: oggi per i cristiani ortodossi e` il giovedi` santo, il giorno quando Gesu` venne caturato dai soldati, per essere giàdicato e procesato dai preti ebrei e dal Ponzio Pilato...
Sono appena tornata dalla chiesa per cantare col coro e per sentile i evangeli come parlano di questa notte. Tutti hanno detto come Pietro ha negato la fede in Gesu` per tre volte; dopo la terza volta il gallo ha fattòchi chi ri chì. E poi Pietro si e` pentito per le sue parole, dicendo: "Perdonami Dio, se ho negato tuo figlio"...
Per i cristiani ortodossi San Pietro non e` il apostolo che ha fondato chiesa in Roma, ma apostolo San Andrea e` il fondatore della chiesa universale. Gli ortodossi negano il dominio del papa di Roma, perche` la chiesa cristiana ha 5 patriarchi: di Constatinopoli, di Gerusaleme, di Antiochia, di Alessandri e di Roma, che insieme comunicano ai fedeli le parole di Dio e sono i servi del Dio (no come chiesa catolica vuole far passare l'ipotesi che solamente il papa di Roma e` unico rapresetante del apostolo Pietro in questo mondo).
Saska io credo in Dio. Fermamente. La mia fede è molto più ferma di quella di tante persone che conosco che vanno in Chiesa ogni domenica e che rispettano i comandamenti. Voglio solamente ricordarti come la Chiesa è un'istituzione umana, e come tale, fallibile. Ha fatto tante porcherie (alcune riconosciute altre un pò meno) e tante altre ne farà in quanto composta da esseri umani. Allontanarsi dalla Chiesa e allontanarsi da Dio sono due cose completamente diverse.
Credere che quei vangeli siano dei falsi è un tuo diritto. Credere che la Chiesa vuole farci vedere Dio secondo un solo punto di vista, tralasciando per i più svariati motivi, altre visioni, è un altro diritto. Nessuno purtroppo ha certezze. Puoi solo scegliere a chi e a che cosa credere.
Ti faccio notare come, se questo vangelo fosse dichiarato vero o attendibile, l'unico degli apostoli ad aver APERTAMENTE tradito (rinnegato è la parola più adatta) Gesù, sarebbe Pietro, il primo Papa. Sarà un caso che la Chiesa nega la sua veridicità' Il sospetto non ti viene'
Ti dico una cosa: oggi per i cristiani ortodossi e` il giovedi` santo, il giorno quando Gesu` venne caturato dai soldati, per essere giàdicato e procesato dai preti ebrei e dal Ponzio Pilato...
Sono appena tornata dalla chiesa per cantare col coro e per sentile i evangeli come parlano di questa notte. Tutti hanno detto come Pietro ha negato la fede in Gesu` per tre volte; dopo la terza volta il gallo ha fattòchi chi ri chì. E poi Pietro si e` pentito per le sue parole, dicendo: "Perdonami Dio, se ho negato tuo figlio"...
Per i cristiani ortodossi San Pietro non e` il apostolo che ha fondato chiesa in Roma, ma apostolo San Andrea e` il fondatore della chiesa universale. Gli ortodossi negano il dominio del papa di Roma, perche` la chiesa cristiana ha 5 patriarchi: di Constatinopoli, di Gerusaleme, di Antiochia, di Alessandri e di Roma, che insieme comunicano ai fedeli le parole di Dio e sono i servi del Dio (no come chiesa catolica vuole far passare l'ipotesi che solamente il papa di Roma e` unico rapresetante del apostolo Pietro in questo mondo).
Cita da BiaFra su 22 Aprile 2006, 7:55Ma non solo per gli ortodossi era il giovedì santo, anche per noi cattolici è un giorno molto importante, infatti nelle Chiese c'è una processione particolare dal momento che si mettono i sepolcri.
Ma non solo per gli ortodossi era il giovedì santo, anche per noi cattolici è un giorno molto importante, infatti nelle Chiese c'è una processione particolare dal momento che si mettono i sepolcri.
Cita da morpheus_87 su 28 Aprile 2006, 18:26mi è arrivato ieri il numero di National Geographic e ogggi ho acquistato il libro allegato.
vorrei sottolineare alcuni fatti realtivi al Vangelo di Giuda.
in questi giorni ho asistito a molte discussioni sul fatto che fosse un falso, uno scritto ad hoc, che servisse solo a gettare fango sulla chiesa.Il libro che trovate in quasi tutte le edicole riporta tutti i passaggi dal ritrovamento ad oggi. In particolar Modo riporta anche le prova che sono state effettuate per attestarne l'autenticità.
Il fatto steso che vi sia coinvolta la Society ( N. G. ) è a mio avviso una garanzia, in oltre cento anni è stata infatti d'esempio nella divulgazione giornalistica, documentaristica e scientifica.Il vangelo è stato scritto quasi 7 secoli fa, quando il cristianesimo ( inteso come lo conosciamo ora ) non esisteva ancora ed era diviso in un notevole numero di gruppi, ognuno dei quali interole-playerretava in maniera diversa i "concetti" trasmessi.
Tutti i libri che conosciamo ora si sono evoluti nel tempo, traduzioni,trascrizioni e correzioni hanno mutato spesso gli originali ed avere oggi la possibilità di leggere quasi direttamente dall'originale è sicuramente una bella occasione.la lettura è abbastanza scorrevole... spero di terminarlo a breve così da poter riferire per bene sui contenuti, qualora a qualcuno di voi interessasse....
buona sera...
mi è arrivato ieri il numero di National Geographic e ogggi ho acquistato il libro allegato.
vorrei sottolineare alcuni fatti realtivi al Vangelo di Giuda.
in questi giorni ho asistito a molte discussioni sul fatto che fosse un falso, uno scritto ad hoc, che servisse solo a gettare fango sulla chiesa.
Il libro che trovate in quasi tutte le edicole riporta tutti i passaggi dal ritrovamento ad oggi. In particolar Modo riporta anche le prova che sono state effettuate per attestarne l'autenticità.
Il fatto steso che vi sia coinvolta la Society ( N. G. ) è a mio avviso una garanzia, in oltre cento anni è stata infatti d'esempio nella divulgazione giornalistica, documentaristica e scientifica.
Il vangelo è stato scritto quasi 7 secoli fa, quando il cristianesimo ( inteso come lo conosciamo ora ) non esisteva ancora ed era diviso in un notevole numero di gruppi, ognuno dei quali interole-playerretava in maniera diversa i "concetti" trasmessi.
Tutti i libri che conosciamo ora si sono evoluti nel tempo, traduzioni,trascrizioni e correzioni hanno mutato spesso gli originali ed avere oggi la possibilità di leggere quasi direttamente dall'originale è sicuramente una bella occasione.
la lettura è abbastanza scorrevole... spero di terminarlo a breve così da poter riferire per bene sui contenuti, qualora a qualcuno di voi interessasse....
buona sera...
Cita da hard1 su 29 Aprile 2006, 12:54la lettura è abbastanza scorrevole... spero di terminarlo a breve così da poter riferire per bene sui contenuti, qualora a qualcuno di voi interessasse....
Aspetto con impazienza. E vedi di sbrigarti!! :ok:
la lettura è abbastanza scorrevole... spero di terminarlo a breve così da poter riferire per bene sui contenuti, qualora a qualcuno di voi interessasse....
Aspetto con impazienza. E vedi di sbrigarti!! :ok: