WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Verità e fiducia, vanno di pari passo'
Cita da NeoTheOne su 27 Dicembre 2004, 22:27sembra che neve abbia descritto la mia vita di queste ultime settimane... confermo pienamente. se avessi scritto il tuo post qualche giorno fa, mi avresti tranquillizzato prima di vivere tutto 🙂
hard1, io ti consiglierei di rischiare, nella vita non devi mai accontentarti, specialmente se si tratta della persona che vuoi accanto. deve essere il massimo per te, non devi rinunciare a nulla. solo cosi potrai dedicarti completamente a lei e farla sentire la più "tutto" del mondo :ok: perchè ai tuoi occhi lei cosi appare... e le tue parole sincere glielo faranno capire.
sembra che neve abbia descritto la mia vita di queste ultime settimane... confermo pienamente. se avessi scritto il tuo post qualche giorno fa, mi avresti tranquillizzato prima di vivere tutto 🙂
hard1, io ti consiglierei di rischiare, nella vita non devi mai accontentarti, specialmente se si tratta della persona che vuoi accanto. deve essere il massimo per te, non devi rinunciare a nulla. solo cosi potrai dedicarti completamente a lei e farla sentire la più "tutto" del mondo :ok: perchè ai tuoi occhi lei cosi appare... e le tue parole sincere glielo faranno capire.
Cita da elbarto su 6 Gennaio 2005, 14:23OT = Neo ora capisco perchè ti sei avvicinatA a me negli ultimi tempi, ma
avevamo detto che la donna la facevi tu ' 😛
OT = Neo ora capisco perchè ti sei avvicinatA a me negli ultimi tempi, ma
avevamo detto che la donna la facevi tu ' 😛
Cita da Jestas su 6 Gennaio 2005, 14:47consiglio a tutti di vedere il film Closer e poi porsi di nuovo la domanda di questo subject...
consiglio a tutti di vedere il film Closer e poi porsi di nuovo la domanda di questo subject...
Cita da ivan_eletto su 14 Gennaio 2005, 9:52Per chiudere l'argomento, mi scuso! (e voi direte: 😯 )
Praticamente la cosa si è risolta per il meglio e non ho tanta voglia di far riaffiorare in me brutti ricordi.
C'è una cosa che devo dire tuttavia:
GRAZIE H1
Se vuoi spiegazioni contattami pure via mail o pm 😉
Per chiudere l'argomento, mi scuso! (e voi direte: 😯 )
Praticamente la cosa si è risolta per il meglio e non ho tanta voglia di far riaffiorare in me brutti ricordi.
C'è una cosa che devo dire tuttavia:
GRAZIE H1
Se vuoi spiegazioni contattami pure via mail o pm 😉
Cita da hard1 su 19 Aprile 2005, 16:48Fiducia: ci vuole molto per conquistarla e pochissimo per perderla. La verità non necessariamente va di pari passo con la fiducia. Diciamo che se menti e non vuoi perdere la fiducia altrui, devi essere bravissimo a farlo.
Fiducia: ci vuole molto per conquistarla e pochissimo per perderla. La verità non necessariamente va di pari passo con la fiducia. Diciamo che se menti e non vuoi perdere la fiducia altrui, devi essere bravissimo a farlo.
Cita da BiaFra su 19 Aprile 2005, 17:09la verità è crudele, statica, non varia..la menzogna è dei sognatori, di chi non si accontenta di ciò che ha ma vuole sognare ciò che vorrebbe avere....
La fiducia è una cosa fantastica...per me fiducia coincide con amicizia e con un sentimento che non so se definire amore...
In questo sentimento che provo io non è obbligatoria la verità...è cncessa ma non è un requisito fondamentale..
Con ciò non dico che io viva nelle menzogne... (non le dico e non mi piace chi le dice)...
dico che la verità spessissimo è meglio che rimanga accantonata, lasciata per conto suo...visto che nella maggior parte dei casi mi ha ferito e non poco...
la verità è crudele, statica, non varia..la menzogna è dei sognatori, di chi non si accontenta di ciò che ha ma vuole sognare ciò che vorrebbe avere....
La fiducia è una cosa fantastica...per me fiducia coincide con amicizia e con un sentimento che non so se definire amore...
In questo sentimento che provo io non è obbligatoria la verità...è cncessa ma non è un requisito fondamentale..
Con ciò non dico che io viva nelle menzogne... (non le dico e non mi piace chi le dice)...
dico che la verità spessissimo è meglio che rimanga accantonata, lasciata per conto suo...visto che nella maggior parte dei casi mi ha ferito e non poco...
Cita da Doorsteps su 19 Aprile 2005, 18:02visto che l'ho preso nel culo (NON nel senso letterale del termine) parecchie volte ho praticamente eretto una fortezza attorno a me e dono fiducia a pochissima gente, a quelle pochissime persone la dono al 100%, se poi vengo ferita preferisco avergli donato fiducia che non averlo fatto perchè non avrei potuto vivere quei meravigliosi momenti insieme a loro.
la verità come è già stato detto fa male, a volte è meglio tacere ma mai dire una bugia, perchè mentire' mentire è una delle cose più meschine che si possa fare, se il fatto salta fuori se ne accettano le conseguenze (sempre che si riesca a rimanere con la coscienza a posto nascondendo la verità)
per esempio io non riuscirei mai a vivere col senso di colpa di aver tradito l'Architetto (è anche per questo che non lo farei mai) ma riuscirei benissimo a vivere senza dirgli che un pomeriggio sono stata poco bene, e non capisco perchè mentirgli se magari ho fatto una cosa anzichè un'altra.
visto che l'ho preso nel culo (NON nel senso letterale del termine) parecchie volte ho praticamente eretto una fortezza attorno a me e dono fiducia a pochissima gente, a quelle pochissime persone la dono al 100%, se poi vengo ferita preferisco avergli donato fiducia che non averlo fatto perchè non avrei potuto vivere quei meravigliosi momenti insieme a loro.
la verità come è già stato detto fa male, a volte è meglio tacere ma mai dire una bugia, perchè mentire' mentire è una delle cose più meschine che si possa fare, se il fatto salta fuori se ne accettano le conseguenze (sempre che si riesca a rimanere con la coscienza a posto nascondendo la verità)
per esempio io non riuscirei mai a vivere col senso di colpa di aver tradito l'Architetto (è anche per questo che non lo farei mai) ma riuscirei benissimo a vivere senza dirgli che un pomeriggio sono stata poco bene, e non capisco perchè mentirgli se magari ho fatto una cosa anzichè un'altra.
Cita da Juliet su 19 Aprile 2005, 18:46visto che l'ho preso nel culo (NON nel senso letterale del termine) parecchie volte ho praticamente eretto una fortezza attorno a me e dono fiducia a pochissima gente, a quelle pochissime persone la dono al 100%, se poi vengo ferita preferisco avergli donato fiducia che non averlo fatto perchè non avrei potuto vivere quei meravigliosi momenti insieme a loro.
Ti capisco ed è una cosa bruttissima, è come svegliarsi cadendo dal letto e sbattendo pesantemente a terra. Ma poi bisogna andare avanti... Quanto a me non credo di avere una corazza, semmai capisco che ci sono argomenti che è meglio tenere per me e quando sono con persone che conosco poco parlo di "sciocchezze", per non sembrare una musona che se la tira...
visto che l'ho preso nel culo (NON nel senso letterale del termine) parecchie volte ho praticamente eretto una fortezza attorno a me e dono fiducia a pochissima gente, a quelle pochissime persone la dono al 100%, se poi vengo ferita preferisco avergli donato fiducia che non averlo fatto perchè non avrei potuto vivere quei meravigliosi momenti insieme a loro.
Ti capisco ed è una cosa bruttissima, è come svegliarsi cadendo dal letto e sbattendo pesantemente a terra. Ma poi bisogna andare avanti... Quanto a me non credo di avere una corazza, semmai capisco che ci sono argomenti che è meglio tenere per me e quando sono con persone che conosco poco parlo di "sciocchezze", per non sembrare una musona che se la tira...
Cita da BiaFra su 19 Aprile 2005, 19:14Io ci metto parecchio prima di poter confidare certe cose...anche perché non ho dialogo con i miei e cerco di averlo con i miei amici...e cerco che questi miei amici siano veri amici...
Quanto a dire le bugie...quando si parla di cose serie mai...soprattutto se con amici veri, e di cui ci si fida...
Io ci metto parecchio prima di poter confidare certe cose...anche perché non ho dialogo con i miei e cerco di averlo con i miei amici...e cerco che questi miei amici siano veri amici...
Quanto a dire le bugie...quando si parla di cose serie mai...soprattutto se con amici veri, e di cui ci si fida...
Cita da morpheus_87 su 29 Settembre 2005, 20:58ora penso di saper rispondere...
pensavo ( stupidamente ) di conoscere la verità e mi sono fidato ciecamente......
poi è arrivata la pillola rossa e come d'incanto la verità si è trasformata in comodità ( altrui ).
si, verità e fiducia camminano a braccetto, il problema è la verità... davvero si può essere sicuri di conoscerla'o forse alle volte si vede solo quello che vogliamo vedere, convincendoci che è verità'
e di consegueza si da fiducia a chi oltre a non interesare la sfrutta solo a suo vantaggio......
( ennesimo sclero..... notte zion )
ora penso di saper rispondere...
pensavo ( stupidamente ) di conoscere la verità e mi sono fidato ciecamente......
poi è arrivata la pillola rossa e come d'incanto la verità si è trasformata in comodità ( altrui ).
si, verità e fiducia camminano a braccetto, il problema è la verità... davvero si può essere sicuri di conoscerla'o forse alle volte si vede solo quello che vogliamo vedere, convincendoci che è verità'
e di consegueza si da fiducia a chi oltre a non interesare la sfrutta solo a suo vantaggio......
( ennesimo sclero..... notte zion )