WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
versetti biblici
Cita da Konte su 13 Gennaio 2004, 19:27Guardate con attenzione la foto che ha postato nevelatte con la targa AL887.
http://latte.altervista.org/immagini/TARGA_AL_887.jpg
Di fianco, si può notare un'altra targa riflessa, dovrebbe essere M015, ma guardandola attentamente come nella foto appare la scritta ZION!!!
Sarà un caso'
Guardate con attenzione la foto che ha postato nevelatte con la targa AL887.
Di fianco, si può notare un'altra targa riflessa, dovrebbe essere M015, ma guardandola attentamente come nella foto appare la scritta ZION!!!
Sarà un caso'
Cita da Keanu su 13 Gennaio 2004, 19:35:ommioddio:
Manco l'avevo notato.. complimenti Konte! :ok:
:ommioddio:
Manco l'avevo notato.. complimenti Konte! :ok:
Cita da Konte su 14 Gennaio 2004, 15:46targa DA203
Daniele 2:3
Egli disse loro: «Ho fatto un sogno
e il mio animo si è tormentato
per trovarne la spiegazione».Il capitolo di questo versetto parla non a caso del re Nabucodonosor...
Inoltre Morole-playerheus verso la fine di Reloaded dice una certa frase...:
FRASE MORPHEUSQuesto è in assoluto il riferimento ai versetti biblici più interessante che abbiamo trovato :morole-playerh;
Il nome della nave di Morole-playerheus, Nebuchadnezzar, si riferisce ovviamente a Nabucodonosor, re di Babilonia (605-562 a.C)., il quale, nel periodo in cui regnò, distrusse Gerusalemme (ZION) e ridusse gli Ebrei (GLI UOMINI) in schiavitù. Il capitolo 2 del Libro di Daniele inizia così:
Nel secondo anno del suo regno, Nabucodonosor fece un sogno e il suo animo ne fu tanto agitato da non poter più dormire. Allora il re ordinò che fossero chiamati i maghi, gli astrologi, gli incantatori e i caldei a spiegargli i sogni.
Il nome della nave, dunque, ha una forte connessione col mondo onirico/fittizio di Matrix. Ma c'è di più.
"Questa è la mia decisione: se voi non mi rivelate il sogno e la sua spiegazione sarete fatti a pezzi e le vostre case saranno ridotte in letamai. Se invece mi rivelerete il sogno e me ne darete la spiegazione, riceverete da me doni, regali e grandi onori. Ditemi dunque il sogno e la sua spiegazione".
Sospettando che "i maghi, gli astrologi, gli incantatori" siano dei ciarlatani, Nabucodonosor chiede loro la spiegazione di un sogno che non vuole però rivelare. La risposta dei sedicenti saggi è scontata:
"Non c`è nessuno al mondo che possa soddisfare la richiesta del re: difatti nessun re, per quanto potente e grande, ha mai domandato una cosa simile ad un mago, indovino o caldeo. La richiesta del re è tanto difficile, che nessuno ne può dare al re la risposta, se non gli dei la cui dimora è lontano dagli uomini".
Deluso dalle scuse accampate dai maghi, Nabucodonosor ordina l'uccisione di tutti i saggi, compresi i loro apprendisti. Fra questi ultimi vi è Daniele (autore dell'omonimo Libro dell'Antico Testamento), il quale, disperato, si rivolge a Dio pregandolo di rivelargli il sogno del re. Il Signore, mosso dalla fede del giovane, esaudisce le sue preghiere. Daniele chiede udienza a Nabucodonosor e gli rivela il sogno, fornendone un'interole-playerretazione tanto saggia quanto convincente.
Quindi rivolto a Daniele gli disse: "Certo, il vostro Dio è il Dio degli dei, il Signore dei re e il rivelatore dei misteri, poiché tu hai potuto svelare questo mistero".
Il riferimento a Nabucodonosor, dunque, potrebbe essere legato all'idea che solo Dio può rivelare la verità dei sogni. Allo stesso modo, in quanto Eletto, Neo è l'unico in grado di mostrare all'Umanità la verità su Matrix.
By Emiliano Carlucci
targa DA203
Daniele 2:3
Egli disse loro: «Ho fatto un sogno
e il mio animo si è tormentato
per trovarne la spiegazione».Il capitolo di questo versetto parla non a caso del re Nabucodonosor...
Inoltre Morole-playerheus verso la fine di Reloaded dice una certa frase...:
FRASE MORPHEUSQuesto è in assoluto il riferimento ai versetti biblici più interessante che abbiamo trovato :morole-playerh;
Il nome della nave di Morole-playerheus, Nebuchadnezzar, si riferisce ovviamente a Nabucodonosor, re di Babilonia (605-562 a.C)., il quale, nel periodo in cui regnò, distrusse Gerusalemme (ZION) e ridusse gli Ebrei (GLI UOMINI) in schiavitù. Il capitolo 2 del Libro di Daniele inizia così:
Nel secondo anno del suo regno, Nabucodonosor fece un sogno e il suo animo ne fu tanto agitato da non poter più dormire. Allora il re ordinò che fossero chiamati i maghi, gli astrologi, gli incantatori e i caldei a spiegargli i sogni.
Il nome della nave, dunque, ha una forte connessione col mondo onirico/fittizio di Matrix. Ma c'è di più.
"Questa è la mia decisione: se voi non mi rivelate il sogno e la sua spiegazione sarete fatti a pezzi e le vostre case saranno ridotte in letamai. Se invece mi rivelerete il sogno e me ne darete la spiegazione, riceverete da me doni, regali e grandi onori. Ditemi dunque il sogno e la sua spiegazione".
Sospettando che "i maghi, gli astrologi, gli incantatori" siano dei ciarlatani, Nabucodonosor chiede loro la spiegazione di un sogno che non vuole però rivelare. La risposta dei sedicenti saggi è scontata:
"Non c`è nessuno al mondo che possa soddisfare la richiesta del re: difatti nessun re, per quanto potente e grande, ha mai domandato una cosa simile ad un mago, indovino o caldeo. La richiesta del re è tanto difficile, che nessuno ne può dare al re la risposta, se non gli dei la cui dimora è lontano dagli uomini".
Deluso dalle scuse accampate dai maghi, Nabucodonosor ordina l'uccisione di tutti i saggi, compresi i loro apprendisti. Fra questi ultimi vi è Daniele (autore dell'omonimo Libro dell'Antico Testamento), il quale, disperato, si rivolge a Dio pregandolo di rivelargli il sogno del re. Il Signore, mosso dalla fede del giovane, esaudisce le sue preghiere. Daniele chiede udienza a Nabucodonosor e gli rivela il sogno, fornendone un'interole-playerretazione tanto saggia quanto convincente.
Quindi rivolto a Daniele gli disse: "Certo, il vostro Dio è il Dio degli dei, il Signore dei re e il rivelatore dei misteri, poiché tu hai potuto svelare questo mistero".
Il riferimento a Nabucodonosor, dunque, potrebbe essere legato all'idea che solo Dio può rivelare la verità dei sogni. Allo stesso modo, in quanto Eletto, Neo è l'unico in grado di mostrare all'Umanità la verità su Matrix.
By Emiliano Carlucci
Cita da neve su 14 Gennaio 2004, 17:52Guardate con attenzione la foto che ha postato nevelatte con la targa AL887.
Sarà un caso'
Grande Konte :applauso: neppure io che l'avevo linkata avevo notato!!!
Comunque ti posso assicurare che non è un caso!! Anch'io molte volte tentennavo sui certi riferimenti non del tutto chiari e dove ci potesse essere un ragionevole dubbio mi domandavo se i Wacho potessero essere così maniacali e diabolici. Così mi sono rovellato nel cercare conferme e per ora nella maggior parte dei casi si sono rivelate reali.
Quindi non mi stupirei di tale finezza!
Guardate con attenzione la foto che ha postato nevelatte con la targa AL887.
Sarà un caso'
Grande Konte :applauso: neppure io che l'avevo linkata avevo notato!!!
Comunque ti posso assicurare che non è un caso!! Anch'io molte volte tentennavo sui certi riferimenti non del tutto chiari e dove ci potesse essere un ragionevole dubbio mi domandavo se i Wacho potessero essere così maniacali e diabolici. Così mi sono rovellato nel cercare conferme e per ora nella maggior parte dei casi si sono rivelate reali.
Quindi non mi stupirei di tale finezza!
Cita da neve su 14 Gennaio 2004, 20:33Vedi Konte, per esempio se prendiamo in considerazione la pagina linkata da KingNappa nel suo Topic -Nuove considerazioni sulla trilogia- c'è un punto in cui vengono fatti vedere dei fotogrammi che mostrano Neo quando fa il così diciamo 1° miracolo nel mondo reale fermando le seppie è circondato da macerie a forma di croce.
Ecco qui vi metto le stesse foto + altre:
Miracolo nel mondo realeIo stesso mi sono domandato (pur rivedendo la scena sul DVD + volte) se noi inquanto Fanmatrixmaniaci vediamo simbologie anche la dove non vi sono.
Ma se tu vai sul sito ufficiale nella sezione Zionarchive e visioni le foto interattive dei Set, troverai nella parte che riguarda la Nabucodonosor questa foto che ti toglierà ongi dubbio:
Foto Panoramica
Quindi ormai comincio a non dubitare più di nulla!
Vedi Konte, per esempio se prendiamo in considerazione la pagina linkata da KingNappa nel suo Topic -Nuove considerazioni sulla trilogia- c'è un punto in cui vengono fatti vedere dei fotogrammi che mostrano Neo quando fa il così diciamo 1° miracolo nel mondo reale fermando le seppie è circondato da macerie a forma di croce.
Ecco qui vi metto le stesse foto + altre:
Miracolo nel mondo reale
Io stesso mi sono domandato (pur rivedendo la scena sul DVD + volte) se noi inquanto Fanmatrixmaniaci vediamo simbologie anche la dove non vi sono.
Ma se tu vai sul sito ufficiale nella sezione Zionarchive e visioni le foto interattive dei Set, troverai nella parte che riguarda la Nabucodonosor questa foto che ti toglierà ongi dubbio:
Foto Panoramica
Cita da ivan_eletto su 15 Gennaio 2004, 7:03Wow ragazzi! Lavoro straodinario :ok:
Tanti dettagli!!! La cosa che danno quel "non so che" in più a Matrix!
Ciao!
Wow ragazzi! Lavoro straodinario :ok:
Tanti dettagli!!! La cosa che danno quel "non so che" in più a Matrix!
Ciao!
Cita da Konte su 15 Gennaio 2004, 9:34Per la miseria Nevelatte...è impressionante!!!
Complimenti...davvero!!Ho l'impressione che presto The Matrix sarà paragonato ad un'altra opera che è la madre della simbologia: LA DIVINA COMMEDIA.
Inferno - Purgatorio - Paradiso
Matrix - Reloaded - Revolution
Per la miseria Nevelatte...è impressionante!!!
Complimenti...davvero!!
Ho l'impressione che presto The Matrix sarà paragonato ad un'altra opera che è la madre della simbologia: LA DIVINA COMMEDIA.
Inferno - Purgatorio - Paradiso
Matrix - Reloaded - Revolution
Cita da ivan_eletto su 15 Gennaio 2004, 12:53Acuta osservazione Konte!
I riferimenti bibblici sono impressionanti!!!
Nevelatte 6 GRANDE!!!
Acuta osservazione Konte!
I riferimenti bibblici sono impressionanti!!!
Nevelatte 6 GRANDE!!!
Cita da Krystallia su 15 Gennaio 2004, 13:49Ma se tu vai sul sito ufficiale nella sezione Zionarchive e visioni le foto interattive dei Set, troverai nella parte che riguarda la Nabucodonosor questa foto che ti toglierà ongi dubbio:
Foto Panoramica
Quindi ormai comincio a non dubitare più di nulla!Sinceramente questa foto mi mete tanta angoscia...mi ricorda "Guernica" di Picasso... :disperato: scusate sono impressionabile! :disperato:
Foto Panoramica
Sinceramente questa foto mi mete tanta angoscia...mi ricorda "Guernica" di Picasso... :disperato: scusate sono impressionabile! :disperato:
Cita da neve su 15 Gennaio 2004, 14:26[Sinceramente questa foto mi mete tanta angoscia...mi ricorda "Guernica" di Picasso... :disperato: scusate sono impressionabile! :disperato:
Scusa, ma cosa centra'
[Sinceramente questa foto mi mete tanta angoscia...mi ricorda "Guernica" di Picasso... :disperato: scusate sono impressionabile! :disperato:
Scusa, ma cosa centra'