WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
versetti biblici
Cita da neve su 12 Marzo 2004, 20:51Penso stiate parlando di due scene diverse........
Cioè' :boh:
Penso stiate parlando di due scene diverse........
Cioè' :boh:
Cita da Adam_Burton su 12 Marzo 2004, 21:18Beh io parlo della scena in cui con le pinze sul lettino della Nabu ,Morole-playerhy systema i plug sulla schiena di Neo, mentre penso che the architet parli di morole-playerhy che toglie lo spinotto di connessione della poltrona..........
Beh io parlo della scena in cui con le pinze sul lettino della Nabu ,Morole-playerhy systema i plug sulla schiena di Neo, mentre penso che the architet parli di morole-playerhy che toglie lo spinotto di connessione della poltrona..........
Cita da Konte su 13 Marzo 2004, 10:50In ogni caso la liberazione di Neo è vista come una nuova nascita, la ricostruzione dei muscoli ecc. come il battesimo del nuovo Neo e quindi Morole-playerheus come un novello battista
In ogni caso la liberazione di Neo è vista come una nuova nascita, la ricostruzione dei muscoli ecc. come il battesimo del nuovo Neo e quindi Morole-playerheus come un novello battista
Cita da theArchitect su 16 Marzo 2004, 19:53nono, è la stessa frase. proprio in quella morole-playerheus TOGLIE gli spinotti. che senso avrebbe metterli' cioè, nn gli spinotti, ma le "prese" degli spinotti. infatti quando la macchina stacca il cavo a Neo che si trova ancora nel pod, si vedono i cavi sulla schiena schizzar via uno dopo l'altro
nono, è la stessa frase. proprio in quella morole-playerheus TOGLIE gli spinotti. che senso avrebbe metterli' cioè, nn gli spinotti, ma le "prese" degli spinotti. infatti quando la macchina stacca il cavo a Neo che si trova ancora nel pod, si vedono i cavi sulla schiena schizzar via uno dopo l'altro
Cita da neve su 17 Marzo 2004, 0:09Abbiamo scoperto una nuova placca, questa volta reperita fra i comics!
Mark III,9
Marco 3,9
Allora egli pregò i suoi discepoli
che gli mettessero a disposizione
una barca, a causa della folla,
perchè non lo schiacciassero.Sembrerà strano il riferimento ad una barca nel versetto biblico, ma in realtà è mirato, visto che il fumetto, "Hunters & Collectors", prodotto dai Wachowsky, è una chiara allegoria al libro Moby Dick. Tant'è vero che il nome dell'hovercraft Pequod, è lo stesso nome della baleniera del Capitano Achab (protagonista del libro).
In ogni caso per approfondire meglio le simbologie contenute nel fumetto vi mandiamo al seguente topic:http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&p=8550#8550
Abbiamo scoperto una nuova placca, questa volta reperita fra i comics!
Mark III,9
Marco 3,9
Allora egli pregò i suoi discepoli
che gli mettessero a disposizione
una barca, a causa della folla,
perchè non lo schiacciassero.
Sembrerà strano il riferimento ad una barca nel versetto biblico, ma in realtà è mirato, visto che il fumetto, "Hunters & Collectors", prodotto dai Wachowsky, è una chiara allegoria al libro Moby Dick. Tant'è vero che il nome dell'hovercraft Pequod, è lo stesso nome della baleniera del Capitano Achab (protagonista del libro).
In ogni caso per approfondire meglio le simbologie contenute nel fumetto vi mandiamo al seguente topic:http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&p=8550#8550
Cita da Konte su 29 Marzo 2004, 14:37La saga delle Placche non è ancora finita... e questa ci sembra quantomai importante 😎 :
La placca di Zion evidenzia la scritta "streetlight" ovvero strada di luce che a mio avviso sottolinea la visione gnostica della saga.
Per raggiàngere la verità, ossia la luce divina, gli uomini devono abbandonare il mondo fittizio creto per loro (matrix) attraverso il passaggio per un altra realtà (zion) che rappresenta quindi la strada obbligata per la consapevolezza ovvero per la luce divina (streetlight)
La saga delle Placche non è ancora finita... e questa ci sembra quantomai importante 😎 :
La placca di Zion evidenzia la scritta "streetlight" ovvero strada di luce che a mio avviso sottolinea la visione gnostica della saga.
Per raggiàngere la verità, ossia la luce divina, gli uomini devono abbandonare il mondo fittizio creto per loro (matrix) attraverso il passaggio per un altra realtà (zion) che rappresenta quindi la strada obbligata per la consapevolezza ovvero per la luce divina (streetlight)
Cita da neve su 29 Marzo 2004, 22:06La saga delle Placche non è ancora finita... e questa ci sembra quantomai importante 😎 :
Per raggiàngere la verità, ossia la luce divina, gli uomini devono abbandonare il mondo fittizio creto per loro (matrix) attraverso il passaggio per un altra realtà (zion) che rappresenta quindi la strada obbligata per la consapevolezza ovvero per la luce divina (streetlight)Tremate il Konte è tornato!
Perfetta interole-playerretazione :ok: , proprio a noi ci è sfuggito questo dettaglio che stiamo preparando un articolo sulla Gnosi!
Infatti secondo gli gnostici dentro ogni uomo è riposta una scintilla divina(LUCE) che deve essere libertà per ottenere la salvezza e questo lo avevamo già visto chiaramente simboleggiato in matrix:
(tra l'altro questo è anche un effetto Loop se qualcuno di voi ha il fotogramma di Revolution, noi attendiamo il doved)Senza contare che in Revolution vediamo Neo percorrere una strada apparentemente fatta di luce!(al momento non abbiamo il fotogramma, ma si dovrebbe trovare sul sito ufficiale)
La saga delle Placche non è ancora finita... e questa ci sembra quantomai importante 😎 :
Tremate il Konte è tornato!
Perfetta interole-playerretazione :ok: , proprio a noi ci è sfuggito questo dettaglio che stiamo preparando un articolo sulla Gnosi!
Infatti secondo gli gnostici dentro ogni uomo è riposta una scintilla divina(LUCE) che deve essere libertà per ottenere la salvezza e questo lo avevamo già visto chiaramente simboleggiato in matrix:
(tra l'altro questo è anche un effetto Loop se qualcuno di voi ha il fotogramma di Revolution, noi attendiamo il doved)
Senza contare che in Revolution vediamo Neo percorrere una strada apparentemente fatta di luce!(al momento non abbiamo il fotogramma, ma si dovrebbe trovare sul sito ufficiale)
Cita da Konte su 30 Marzo 2004, 19:47Senza contare che in Revolution vediamo Neo percorrere una strada apparentemente fatta di luce!(al momento non abbiamo il fotogramma, ma si dovrebbe trovare sul sito ufficiale)
Ecco la foto a cui fate riferimento
strada di luceSe ci fate caso, inoltre, sembra che la strada davanti a Neo si apra lasciandolo passare...quasi come mosè che aprì le acque per condurre il suo popolo al sicuro dai tiranni egizi.
Allo stesso modo Neo sembra percorrere la stessa strada..ma fatta di luce...per salvare il suo popolo dai tiranni meccanici!!
Senza contare che in Revolution vediamo Neo percorrere una strada apparentemente fatta di luce!(al momento non abbiamo il fotogramma, ma si dovrebbe trovare sul sito ufficiale)
Ecco la foto a cui fate riferimento
strada di luce
Se ci fate caso, inoltre, sembra che la strada davanti a Neo si apra lasciandolo passare...quasi come mosè che aprì le acque per condurre il suo popolo al sicuro dai tiranni egizi.
Allo stesso modo Neo sembra percorrere la stessa strada..ma fatta di luce...per salvare il suo popolo dai tiranni meccanici!!
Cita da Krystallia su 31 Marzo 2004, 8:53Konte... mi devo trovare in disaccordo con te. la strada di luce, descritta anche da molte persone tra questo mondo e l'altro è solo un ponte...un ponte al "paadiso", oppure all'ultima azione prima della morte. Lui vede questa luce nel tunnel che lo porta alla "Sorgente" (cosa collegabile al tunnel di luce prima del giàdizio finale. Incontrare Dio prima di sapere se si è ammessi in Paradiso).
Io la vedo così... per Mosè mi viene in mente Una Settimana Da Dio!
Konte... mi devo trovare in disaccordo con te. la strada di luce, descritta anche da molte persone tra questo mondo e l'altro è solo un ponte...un ponte al "paadiso", oppure all'ultima azione prima della morte. Lui vede questa luce nel tunnel che lo porta alla "Sorgente" (cosa collegabile al tunnel di luce prima del giàdizio finale. Incontrare Dio prima di sapere se si è ammessi in Paradiso).
Io la vedo così... per Mosè mi viene in mente Una Settimana Da Dio!
Cita da Konte su 31 Marzo 2004, 9:26Naturalmente la mia era solo un'ipotesi...senza alcun crisma di verità!
Ma ti immagini Neo interole-playerretato da Jim Carey che fa i versacci a Smith durante il combattimento'''
Naturalmente la mia era solo un'ipotesi...senza alcun crisma di verità!
Ma ti immagini Neo interole-playerretato da Jim Carey che fa i versacci a Smith durante il combattimento'''