WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

versetti biblici

Ora abbiamo capito!!!!! 😉
E riteniamo che tu ci abbia beccato in pieno!!! :ok:

Abbiamo trovato la placca della Vigilant:
PLACCA VIGILANT

Placca Vigilant (Mark XIII,32)
Marco 13:32
Quanto poi a quel giorno o a quell'ora, nessuno li conosce, neanche gli angeli nel cielo,
e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

Potrebbe essere riferita all'ulti, missione della Vigilant ed alla sua triste fine: uscita coraggiosamente da Zion per andare alla ricerca dell'Eletto, viene distrutta due minuti prima di avere compiuto la disabilitazione della centrale di emergenza.

Nessuno sa a che giorno ed a che ora il proprio destino si compirà: quasi un ammonimento alla Vigilant che sfida la sorte.

Peccato che non sia Marco 13:33 perchè dice State in guardia VEGLIATE poichè non sapete quando sarà il momento.
E infatti la nave di Soren si chiama Vigilant, come chi sta compiendo l'azione di vegliare su qualcosa.

Che ve ne sembra'

QM

Altra citazione: quando Ballard consegna a Neo il messaggio dell'Oracolo (in Reloaded), lui dice "E' tempo di agire"..

Se date un'occhiata al Libro di Samuele 2:18 troverete scritto: [i:f85f93524b]18 Ora è tempo di agire, perché l'Eterno ha parlato di Davide, dicendo: "Per mezzo di Davide, mio servo, io salverò il mio popolo Israele dalle mani dei Filistei e da tutti i suoi nemici".
[/i:f85f93524b]

Mi sembra non poco attinente.

QM

Visto che tu,quartomoro, ci sembri molto più ferrato di noi, infatti hai dato delle interole-playerretazioni più che ottime!!!
Ti vorremo chiedere se hai la possibilità di leggere od darci chiarimenti sul libro di Daniele, visto che viene citato direttamente dai Wacho!
Ti ringraziamo anticipatamente.

Daniele... Daniele... ah, si ! E' quello che fu deportato a babilonia da Nabuccodonosor prima della caduta di Gerusalemme. Ci sono tantissimi accostamento possibili tra il suo personaggio e quello di Neo.

Anche Daniele viene considerato all'epoca una specie di eletto.

Solo il tempo di smaltire un pò di lavoro ed in serata vedo di postare qualcosa.

QM

PREMESSA
Daniele fu deportato da Gerusalemme a Babilonia sotto il regno del re Nabucodonosor. Venne riconosciuto come un giovane promettente e per questo ammesso alla scuola della corte babilonese, dove si rivelò il migliore tra tutti gli allievi: anche quelli di Babilonia. Fu l'unico in grado di scoprire ed interole-playerretare il sogno fatto da Nabucodono-sor e che aveva turbato moltissimo il re. Era tutelato da Dio in modo miracoloso.

IL NOME DELLA NAVE
Il re Nabucodonosor è stato un mezzo, attraverso il quale Daniele è stato prelevato dal suo mondo quotidiano nel quale fino a quel momento aveva vissuto; attraverso il re, Daniele frequenta la scuola di corte e grazie alle sue doti si rivela un eletto da Dio, imparando a vedere oltre le cose materiali. Nabuccodonosor è il re che chiede a Daniele di rivelargli cosa c'è dietro ai sogni.

L'hovercraft Nabuchadnezzar è un mezzo, attraverso il quale Neo viene prelevato dal suo mondo quotidiano nel quale fino a quel momento era vissuto; attraverso la nave ed il suo equipaggio apprende i segreti di Matrix e grazie alle sue doti si rivela un elet-to, imparando a vedere oltre le cose che la matrice fa credere siano reali. La Nabu-chadnezzar è la nave che (tramite il suo equipaggio, Morole-playerheus in particolare) chiede a Neo di andare oltre le illusioni di Matrix.

NEO E DANIELE
Entrambi hanno la capacità di vedere oltre l'apparenza delle cose. Infatti, Daniele vede i sogni fatti dal re e li interole-playerreta in modo reale. Allo stesso modo in cui Neo vede la re-altà all'interno di Matrix, che è il sogno globale nel quale le macchine hanno immerso il genere umano.

Devo scavare ancora più in profondità'

quartomoro sei un grande!!! 😉 :ok:

Che il nome Trinity sia importante e simbologico da un punto di vista religioso, è orami ovvio Tinity = Trinità, ma leggendo il vangelo apocrifo gnostico di Filippo:

32. Erano tre che andavano sempre col Signore: sua madre Maria, sua sorella, e la Maddalena, che è detta sua consorte. Infatti era 'Maria' sua sorella, sua madrte, e la sua consorte.

Quindi, 3 'Maria', 3 compagne di Gesù.

Allegoricamente si potrebbe intendere che Tinity (numero 3) le potrebbe incarnare tutte e tredel resto:
- Trinty inizialmente per Neo è una sorta di madre (ovviamente insieme a Morole-playerheus) in quanto ne ha dato la luce, la nuova vita, portandolo da Matrix nel mondo reale.
- successivamente ne è una sorta di sorella, visto li legame quasi fraterno che lega il ribelli di una stessa nave.
- infine innamorandosi ne diviene consorte.

Oppure potrebbe essere un riferimento a Trinity = Ecate =3 Maria......
ehehehehe

Ottima interole-playeretazione nevelatte...complimenti! :applauso:

Mi sembra la migliore analisi di Trinity e del suo nome, ed evidenzia, ancora una volta l'importanza che i vangeli gnostici hanno nella trilogia.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com