WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Vi hanno soddisfatto i sequel'

Io AMO Matrix per questo.. PREFERISCO Matrix a LotR e SW per questo! Un finale a libera interole-playerretazione dove le macchine tornano a collaborare con l'uomo, dove il bene sconfigge il male tramite un processo ignoto ai non-eletti (infatti solo Neo sa esattamente che ha fatto)... non è il classico finale "e vissero per sempre felici e contenti"! Open your mind! :mrgreen:

Hai perfettamente ragione, il finale va bene.
Qui mi sono spiegato male io.
Per " spiegare" e per "finale" intendo che avrebbero potuto spiegare molti punti interrogativi che si sono accumulati durante la visione dei 3 film, che anche con lo gnosticismo non si possono spiegare.

Dove trovi la regia pessima' 😯

Ti invito a vedere 2001 a casa mia e poi mi dici che ne pensi 😉

Ma che ti ha fatto l'Uomo del Treno' Gh. Neo ha subito un processo anomalo dovuto al potere di Eletto che trascende tutto ecc.. ecc.. bla bla bla. Se ti interessa sto punto dai un'occhiata ai topic in giro. :mrgreen: 😉

Niente... è un pver'uomo... 😉
E' solo che si vede che lo hanno inventato perchèp non sapevano che cavolo metterci in quei minuti.... [ invece di spiegare... :' ].

😛 :mrgreen:

Ma che ti ha fatto l'Uomo del Treno' Gh. Neo ha subito un processo anomalo dovuto al potere di Eletto che trascende tutto ecc.. ecc.. bla bla bla. Se ti interessa sto punto dai un'occhiata ai topic in giro. :mrgreen: 😉

Niente... è un pver'uomo... 😉
E' solo che si vede che lo hanno inventato perchèp non sapevano che cavolo metterci in quei minuti.... [ invece di spiegare... :' ].

Spero di aver capito male io ma... tu stai dicendo che hanno messo quella scena perchè neanche loro sapevano come spiegarla' 😯 😯 😯

for Keanu :
E meno male che avevi detto di non trasformare il topic in una sorta di difesa della saga! :rotfl:
Ma come puoi vedere te le tirano fuori dalla bocca le difese a favor di Matrix!! (Senza nulla togliere alle idee personali di ogniuno!)

LA trilogia mi ha soddisfatto in pieno dal primo all'ultimo film , dal primo di scoperta se vogliamo di risveglio ambientato alla pari sia nel mondo reale che in matrix, il secondo, di approfondimento,di meditazione, di ricerca, ambientato quasi esclusivamente in matrix, fino ad arrivare al terzo quasi esclusivamente ambientato nel mondo reale, un ritorno alla desertica realtà, nella quale non tutto è possibile, non basta cambiare il codice, ma ci vuole sacrificio, un sacrificio estremo ,l'opporsi della volontà degli uomini a quella delle macchine, un sacrificio estremo per il bene di tutti........

Ultimo punto, tranquilla ( ;))
Di certo nessuno ha fatto oltre voi la ricerca sui significati nascosti. E per nessuno intendo non più di 10 persone lmeno in Italia. E un film che ti costringe a compiere queste ricerche per farsi capire [ peraltro interessantissime.... mi piacciono molto i "doppi fondi", guai al film che non li contenga], non è un buon film, perchè si abbandona troppo a questi significati e poco alla trama, che allo spettatore medio occorre conoscere di più.

Bye

Ehmm in realtà io prima di iscrivermi a questo sito, prima di Reloaded già stavo facendo ricerche su i significati nascosti che cerano in Matrix , e già siamo a 3 persone (nevelatte sono 2) in italia, in quel periodo trovai almento una quindicina di siti italiani in cui si parlava di questi significati gnostici/biblici in The Matrix , considerando quindi che non tutti quelli che in italia hanno fatto ricerche approfondite in merito avessero a disposizione un sito sul quale pubblicarle, deduco, (ma già lo sapevo) che tu hai sottovalutato molto lo spettatore medio italiano.
Certo una gran parte di questo pubblico si è fermata a giàdizi del genere (un film con un sacco di cazzotti pistole e eplosioni) ma non tutti , l'opera dei Wacho ha colpito più in profondità di quanto non sembri propio per il suo nascondere dietro alle righe senza una spiegazione concetti profondi. (dove altri vedono coincidenze io vedo destino)

Per il Merovingio:

Prima di tutto sottolineo per l'ennesima volta che Nevelatte è una coppia di fidanzati e non una ragazza singola!! :chiss:

poi affermi che:
Se ti ricordi bene, The Matrix 1 all'inizio non ha fatto per niente successo [ intendo inizio inizio].
Sappi che non è così visto che si è piazzato al 40° posto della classifica mondiale degli incassi di tutti i tempi
con la cifra di $460.4 mil. tenendo conto che aveva un budget di produzione irrisorio rispetto alla concorrenza.
Se ti riferisci al qualche iniziale giorno d'insuccesso, mi sembra irrisorio considerarlo un inizio catastrofico.
(inoltre tu credi e pensi che il successo si arrivato perché la gente ha cominciato a capire che vi erano dei significati nascosti' Sei troppo ottimista!Ha fatto successo solo perché era un ottimo film d'azione fantascientifico con effetti speciali innovativi, ecco perché il successo!!)

Altra considerazione sbagliata (a nostro avviso naturalmente! ) è quando tu affermi che:
Dubito fortemente che in principio si trattasse di una trilogia. Il primo film si manteneva perfettamente da solo....
Già perché è risaputo e riportato in tutte le riviste del settore ed anche nel documentario che era tutto prestabilito. Ti dirò di più che la trilogia mica è finita qui perché Reloaded e Revolution in realtà sono un film unico che poi per ovvi motivi è stato diviso in 2 parti!! Solo che non si sa se mai vedremo il seguito perché causa gente come te che giàdica male l'opera dei Wacho cioè mera azione d'interesse economico, invece che opera integrale.

Poi dici: Ma non bastano significati nascosti e valanghe d'effetti speciali a fare bello un film....
Qui ti rispondiamo che i significati nascosti non vanno solo scoperti ma anche capiti, quindi pensiamo che tu con quest'affermazione non li abbia appunto capiti a fondo.
Non bastano gli effetti speciali! Se tieni conto che gli ultimi film prodotti basano tutto e solo sugli effetti visivi, proprio ciò che distingue Matrix dagli altri,cioè effetti visivi ma con contenuti!
Devi capire che la saga di Matrix ha l'aspetto di una donna con un fisico prorompente ma che nasconde una mente intelligente.

Un libro può compiere quest'operazione, ma un film destinato alle masse deve comunque farti capire di più la storia.
E qui mi dispiace proprio, ma ci fai arrabbiare cosa vorresti dire che il cinema è una forma d'arte e di comunicazione minore' Secondo noi anche un semplice quadro astratto è una forma di comunicazione che può contenere significati profondi!!! Poi film dove devi arrivare da solo ad una conclusione e capire tu stesso cosa hai visto ce ne sono un infinità, solo che solitamente sono i così detti film d'essai.
Quindi una volta che nelle storia del cinema esiste un film d'azione/Fantascienza intellettuale tutti sembrano non accorgersene e lo denigrano, che spreco!!
E ancora:
ora e mezza destinata a un combattimento interamente digitale.
Ma se la gente si è lamentata del fatto che nel film vi erano troppi dialoghi (noiosi) e avrebbero sicuramente preferito ancora combattimenti!!
Da Star Wars al Signore degli Anelli(bellissimi entrambi) se li vedi bene vi sono ore ed ore d'effetti speciali digitali, ma nessuno se ne lamenta! Su via!! Diamo a Cesare ciò che è di Cesare!

Ti assicuro(anche se non sembrerebbe) che con queste nostre affermazioni non vogliamo attaccarti ma fari capire di più.

Odio i filmacci di oggi commerciali al massimo, ma il discorso è che tra questa categoria io ci devo includere mezzo reloaded e tutto revolutions.

Nom de Dieu de putain de bordel de merde de saloperie de connard d'enculè de ta mère!!!! :diabolico:

Scusa ma non mi sono potuto trattenere :mrgreen:

Rispetto le idee di tutti ma secondo me stai prendendo un grosso abbaglio!
Quando un giorno i tuoi figli sudieranno a scuola The Matrix reloaded e gli altri...forse capirai!!!

Cmq ci stiamo avvicinando troppo all'altro topic!

Nom de Dieu de putain de bordel de merde de saloperie de connard d'enculè de ta mère!!!! :diabolico:

Scusa ma non mi sono potuto trattenere :mrgreen:

Rispetto le idee di tutti ma secondo me stai prendendo un grosso abbaglio!
Quando un giorno i tuoi figli sudieranno a scuola The Matrix reloaded e gli altri...forse capirai!!!

Cmq ci stiamo avvicinando troppo all'altro topic!

Non ti arrabbiare pensiamo che il merovigio non si sia ancora accorto di dover digerire bene Revolution, dobbiamo ammettere che anche noi appena usciti dal cine un pochino eravamo sconcertati, però nel senso che ci aspettavamo altri eventi, ma poi ragionando ci siamo rinsaviti' ed abbiamo capito!
Del resto è un opera apparentemente facile ma in realtà molto profonda e di lenta metabolizzazione.

Pienamente soddisfatta! Nonotrei averlo voluto in miglior modo... se proprio non vogliamo guardare la parte biblica e vari riferimenti, si presenta comunque come un film in cui persone muoiono per valori in cui credono, amicizia e amore soprattutto. *sigh* Che bello...:mrgreen:

Anzitutto dovremo rivedere il concetto di operazione commerciale. Anche Matrix 1 è una operazione commerciale (secondo il tuo punto di vista) perchè è stato fatto solo per guadagnare soldi. In fondo la Warner e i WB non sono un ente senza scopo di lucro!!

Inoltre non devi credere a me quando ti dico che è una trilogia. Hanno depositato il copyright del film (come fanno tutti gli sceneggiatori) quando stavano andando in giro per pubblicizzare il loro film alle varie case cinematografiche. Era il 1997 o 1998 se non mi sbaglio. E il copyright era su un copione di 3 film!! Preciso come sono usciti!

Se dici che non ti piacciono i finali posso accettarlo (non lo condivido ma lo accetto) ma se dici che sono una operazione commerciale sia M. Reloaded sia M. Revolution, ci sono firme notarili sui copyright che ti dicono che sbagli. Non credere a me credi ai notai! :mrgreen:

Se dici che non ti piacciono i finali posso accettarlo (non lo condivido ma lo accetto) ma se dici che sono una operazione commerciale sia M. Reloaded sia M. Revolution, ci sono firme notarili sui copyright che ti dicono che sbagli. Non credere a me credi ai notai! :mrgreen:

condordiamo pienamente, cominciamo un po ad essere stufi del tormentone "per fare i soldoni".
Poi a rischio di sembrare noiosi: tutto il topic sul gnosticismo non avrebbe senso se non fossero stati ideati i tre film si dall'origine compresi gli anime di Animatrix.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com