WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Vi propongo...un GIOCO!!!

a piedi'

Esatto!!!!!
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Il gatto delle nevi, che permette di distribuire sui suoi ampi cingoli tutto il suo peso, garantendo una pressione inferiore a 1, 5kg/come2. Stesso valore si ha poggiando i piedi, ma per camminare il peso passa periodicamente da un piede all'altro. Peggio di tutto è la bici, le cui strette ruote concentrano il peso, creando una pressione di anche 10kg/come2.

Ora vi propongo questo:

[color=green:2c5ba429d5]Una spia cerca di capire la regola che associa parola e controparola d'ordine per l'ingresso in un centro segreto.
Si nasconde dietro a un cespuglio ed osserva.
Arriva un uomo, bussa al portone e da dentro una voce dice "12", l'uomo risponde "6" e gli viene aperto.
Poco dopo arriva un altro uomo, bussa e gli viene detto "8", lui risponde "4" ed entra.
Un terzo uomo entra, dopo avere risposto "5" alla parola "10".
A questo punto, la spia crede di aver capito tutto: si avvicina, bussa, le dicono "4", lui risponde "2" e gli sparano.
Come mai'[/color:2c5ba429d5]

Semplicissimissimissimo!!!!!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

Si deve contare il numero delle lettere che vengono dette dal tipo all'interno.

Bene H1! :ok:

Ragazzi avete mai sentito parlare degli enigmi del pensiero laterale' In pratica sono una serie di enigmi che non si possono risolvere con la semplice logica, ma c'è bisogno di una mente abbastanza elastica da immaginare le varie prospettive del quesito e trovare il punto di vista giàsto per risolverlo.

Ne trovai uno per caso su una rivista e mi prese talmente tanto che alla fine acquistai un piccolo volume che ne raccoglieva un pò. Ci ho passato un bel pò di tempo a dilettarmi e a tormentare amici e parenti. Se trovo il libro magari ve ne posto qualcuno. Potrebbe essere interessante.

C99

P.S. Vi riporto a titolo di esempio quello più famoso:

Un uomo abita al decimo piano di un palazzo. Ogni mattina, per recarsi al lavoro, prende l'ascensore scendendo dal decimo piano al pianterreno. Al momento di rientrare in casa, arriva con l'ascensore fino al settimo piano, quindi prosegue per le scale fino al decimo. Quest'uomo non è superstizioso e detesta fare moto quando non è assolutamente necessario. C'è inoltre da specificare che se in ascensore non è da solo, oppure fuori sta piovendo, egli arriva con l'ascensore direttamente al decimo piano. Perché si comporta così'

ottimo H1!!!!!!!!
Gran bell'indovinello C99 :ok: :ok: :ok: !!!!!!!!!!!!!

occazzo.. questo è tosto.. 😯

odio il pensiero laterale...
farebbe sentire stupido persino einstein

é una persona molto bassa'!'!

Perchè se è così potrebbe non arrivare al pulsante del 10 piano.....

Esatto...è un nano! Ci avevo pensato anche io , mi hai preceduto! :-_-:
Congratulazioni Adam! 😀

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com