WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Viaggio nel tempo: Possibile'

Futuro alternativo quindi. Mammamia sarebbe una catastrofe. Potremmo solo attraversando la strada senza fare danni, creare 10.000 futuri alternativi. Presente "sliding doors"''

Viaggio nel tempo''' Troppo pericoloso!
Avete in mente nel 2 quando Doc e Marti tornano al momento che il padre di Marti si mette con la madre' Ecco! Se Marti faceaae fallire il ritorno nel futuro dell'altro se stesso, ci sarebbe un paradosso (come detto da Doc)!

Ho ragionato molto su tante scene della trilogia, ma molte cose non mi sono ancora del tutto chiare...

Una somiglianza assurda con l' uscita in sequenza dei 3 Matrix!!! Coincidenza''' No! Secondo me i Wachowschi hannonotato il successo di Back To The Future e anno pensato a una formula magica (del tipo 4anni e 1anno) e l'hanno adottata!!!

"Eastwood, Clint Eastwood!!!" Che ridere :rotfl:

una soluzione per sapere se è possibile viaggiare nel tempo sarebbe un accordo mondiale, dove si stabilisce un incontro in una data precisa. Mi spiego: "chiunque riesca a compiere un viaggio temporale deve comparire il 1 gennaio 2005 alle 10:00 presso ecc ecc".
se non si presenta nessuno è andata male, a meno che non abbia ragione hard1 e magari entro quella data non è stata ancora inventata la macchina. ciauzzz

Non tutti sono come voi Nevelatte!

Lo so che siete spinti da buoni propositi, ma se fossi lo scienziato che ha inventato la macchina del tempo mi guarderei bene dal rendere pubblica la scoperta!!!

In tutta probabilità, un' organizzazione criminale verrebbe a uccidermi e a rubarmi la macchina o prenderebbe la mia famiglia in ostaggîo per obbligarmi a lavorare per loro! Una grande nazione: fiutato il pericolo manderebbe dei sicari per far saltare tutto in aria, a parte i progetti rubati precedentemente!!!

Qùest que puis-je faire'

L'unica soluzione è mantenere il segreto o mandare a fuoco tutto!

Da un punto di vista scientifico(credo') viaggiare nel tempo sarà possibile,si ma solo nel futuro e non nel passato!
Perchè per viaggiare nel tempo è necessario raggiàngere o superare la velocità della luce, quindi colui che sarà dentro la macchina del tempo(che viaggerà alla velocità della luce o +)non inveccchierà rispetto a colro che sono fuori dalla macchina del tempo, cioè per lui trascorreranno(per esempio) pochi secondi per l'umanità dei secoli!!
Ma tornare indietro è mooolto improbabile!!
Perchè l'unica macchina del tempo che si può inventare è in reltà la macchina anti invecchimento o rallentatrice di tempo!

Dico caxxate, boh'

Un particolare che lessi su un Ciak prima dell'uscita di Reloaded, diceva che l'uscita di Ritorno al futuro 2 e subito a pochi mesi di distanza di Ritorno al futuro 3 non diede i risultati sperati, cioè il 2 incassò molto il 3 non male, ma non quanto il 2! Quindi Ciak riteneva che fosse sbagliata compiere la stessa mossa per Matrix.
Infatti la stessa cosa è capitata a Matrix 2 e 3!!!
Un DEJA-VU che credo questa volta non sia voluto da Wachosky!!!!

Penso che riusciremmo a viaggiare nel tempo solo grazie ad un intervento esterno.
Vediamo come:
Siamo nel 2200. Si hanno tutte le nozioni tecniche per compiere un esperimento di viaggio nel passato/futuro.
La macchina è stata costruita dalla NASA (chi altro avrebbe i fondi per costruire una macchina del genere') e in gran segreto ci si prepara per la data. Se si potesse fare tutto ciò,si sceglierebbe di andare nel passato o nel futuro'

Se si scegliesse di andare nel passato, le indicazioni che si darebbero alla "cavia umana" presente nella macchina sarebbero sicuramente di non interferire in nessun modo.
Quindi,ipoteticamente, un viaggio nel tempo potremmo vedere camminare per strada un uomo perfettamente normale, e non sapere che proviene dal futuro.
Ora. Sarebbe possibile che le indicazioni vengano date in maniera diversa' e cioè che all'uomo per qualche ragione venga permesso di modificare il passato' (avete visto l'esercito delle 12 scimmie con b.willis')
Ed è possibile che all'uomo sia dato il preciso compito di comunicare al genere umano del passato le informazioni tecniche per costruire la macchina del tempo,e di permettere quindi di fare un balzo tecnico enorme in un campo in cui gli scienziati brancolano nel buio' Mah.

Credo che abbia ragione neve latte! Il trucco sta nel non far passare i secondi per noi, ma lasciare andare avanti il mondo! Immaginate il ritorno circondati dal futuro''' Non lo vorrei mai!!!! MAI!!!!! Tutti i tuoi cari defunti e non puoi tornare indietro! Allora sentirai il vuoto dentro!!!

Avete visto The Bicentenary Man' Egli vede il futuro! Vive il futuro, sapendo che non ci sarà una fine!

Il vuoto...

Da un punto di vista scientifico(credo') viaggiare nel tempo sarà possibile,si ma solo nel futuro e non nel passato!
Perchè per viaggiare nel tempo è necessario raggiàngere o superare la velocità della luce, quindi colui che sarà dentro la macchina del tempo(che viaggerà alla velocità della luce o +)non inveccchierà rispetto a colro che sono fuori dalla macchina del tempo, cioè per lui trascorreranno(per esempio) pochi secondi per l'umanità dei secoli!!
Ma tornare indietro è mooolto improbabile!!

Stai parlando del famoso paradosso dei gemelli cosmici che cito:

Ci sono due gemelli, inizialmente nello stesso posto e dotati di due orologi uguali, sincronizzati. Uno dei due gemelli rimane a Terra, mentre l'altro parte per un viaggio interstellare a bordo di un'astronave, la cui velocità, molto elevata, raggiànge l'80% di quella della luce. Al suo ritorno a Terra, l'orologio del gemello astronauta segna che son trascorsi 30 anni (di tempo "proprio") dalla partenza, mentre quello del suo gemello, rimasto a Terra, ne segnerà ben 50 dalla partenza dell'astronave.

Poiché nel veicolo spaziale, in movimento ad altissima velocità, tutti i fenomeni scorrono più lentamente, nell'ipotesi che gli orologi biologici (ad esempio, le pulsazioni ritmiche del cuore, i battiti del polso) si comportino come gli ordinari segnatempo, anche l'invecchiamento avverrà con un ritmo più lento. In altri termini, dopo avere fatto questo viaggio a velocità elevatissime, ritornando sulla Terra, l'astronauta ritroverà il fratello gemello più vecchio di lui di ben 20 anni!

In questo caso, poichè il gemello astronauta non compie un moto uniforme, ma deve necessariamente accelerare e decelerare per effettuare l'andata e il ritorno, la situazione non è più simmetrica: l'astronauta avrà, in effetti, vissuto di meno rispetto al suo gemello rimasto a Terra.

Ok pero facciamo questo esperimento virtuale :
Ci sono tre persone, una è sul pianeta X, una di esse parte dal pianeta X viaggiando alla velocità superiore alla luce e viaggia fino al pianeta Y, una terza persona è sul pianeta Y,il tempo che percorre la luce per andare dal pianeta X a Y è di 1 minuto, il viaggiatore però è più veloce e per andare da X a Y ci mette 30 sec., supponiamo che esista un telescopio che riesca ad avere un ingrandimento tale che dalla X a Y e viceversa si riesca a vedere perfettamente il punto di arrivo e di partenza.
ok ora il viaggiatore parte in un dato momento Z e arriva sul pianeta Y dopo 30 sec.
Dopo 30 secondi poiche la luce è più lenta del viaggiatore, lo spettatore del pianeta Y guardando il punto di partenza su X vedrà il viaggiatore che deve ancora partire poichè la luce del momento Z deve ancora arrivare su Y, lo spettatore sul pianeta X nel momento Z sta vedendo l'immagine del punto di arrivo su Y di un minuto prima del momento Z....

Quindi per lo spettatore Y potrebbe sembrare che un qualsiasi oggetto che viaggia ad una velocita superiore a quella della luce (intendo molto più veloce)sembrerebbe andare indietro nel tempo.............

ok ora ditemi in che pnto sto sbagliando perchè sono sicuro di stare sbagliando......

e se propio vi va supponiamo che il viaggiatore per compiere lo stesso viaggio ci metta 6 sec. e decita di tornare indietro, cosa vedrebbero i due telescopi'''''

Quanto tempo ho per rispondere' :boh:

Ma com'è possibile un viaggio all'indietro nel tempo' In avanti abbiam capito, ma indietro'''

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com