WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Vite parallele
Cita da hard1 su 13 Luglio 2005, 9:16Mi è capitato, nel corso di questi due ultimi anni di conoscere e venire a conoscenza di persone che vivono vite parallele.
Premetto che sono fortemente razzista riguardo queste persone, quindi mi scuso anticipatamente per il tono duro che userò.
Queste persone usano spesso comportarsi in modi diametralmente opposti rispetto a quello che adottano poi nella vita reale. Chi risulta spigliato dietro uno schermo e una tastiera, nella realtà di tutti i giorni è timido, oppure chi si spaccia per uno con ampie vedute nella realtà è una persona che non accetta niente che vada al di fuori delle proprie idee.
Particolarmente caldo (passatemi il termine) è il tema del sesso. Per il lavoro che faccio e anche per come sono di carattere, conosco molte persone, di tutte le età. E con pochissime di esse, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, si parla di sesso in maniera esplicita. Ma queste persone, messe a proprio agio dietro un pc, diventano dei veri Rocchi Siffredi e delle vere Moane Pozzi, senza limiti nè ritegno.
Questa cosa, se inizialmente mi infastidiva ora mi incuriosisce; che cosa spinge queste persone a vivere questa doppia vita' Personalmente (apparte casi estremi) credo si tratti di vigliaccheria. E' molto facile nascondersi dietro ad uno schermo anzichè dire o fare certe cose quando un'altra persona ti guarda negli occhi. Non ci si sente giàdicati, ed è un modo carino per sentirsi "meno sporchi". Quindi non solo queste persone non hanno il coraggio di fare nella realtà quello che fanno al pc, ma anzi, rifiutano anche qualsivoglia responsabilità o colpa, nascondendosi dietro il dito del "l'ho fatto via internet, non c'è niente di reale".
Personalmente penso sia una vera vigliaccata e volevo condividere con voi questo pensiero. Do per scontato che a tutti voi sia capitato di "incontrare" persone del genere (tutti voi frequentata internet almeno quanto me e forse anche di più) e volevo conoscere la vostra opinione in merito a queste persone.
Spero di non creare malumori.
Mi è capitato, nel corso di questi due ultimi anni di conoscere e venire a conoscenza di persone che vivono vite parallele.
Premetto che sono fortemente razzista riguardo queste persone, quindi mi scuso anticipatamente per il tono duro che userò.
Queste persone usano spesso comportarsi in modi diametralmente opposti rispetto a quello che adottano poi nella vita reale. Chi risulta spigliato dietro uno schermo e una tastiera, nella realtà di tutti i giorni è timido, oppure chi si spaccia per uno con ampie vedute nella realtà è una persona che non accetta niente che vada al di fuori delle proprie idee.
Particolarmente caldo (passatemi il termine) è il tema del sesso. Per il lavoro che faccio e anche per come sono di carattere, conosco molte persone, di tutte le età. E con pochissime di esse, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, si parla di sesso in maniera esplicita. Ma queste persone, messe a proprio agio dietro un pc, diventano dei veri Rocchi Siffredi e delle vere Moane Pozzi, senza limiti nè ritegno.
Questa cosa, se inizialmente mi infastidiva ora mi incuriosisce; che cosa spinge queste persone a vivere questa doppia vita' Personalmente (apparte casi estremi) credo si tratti di vigliaccheria. E' molto facile nascondersi dietro ad uno schermo anzichè dire o fare certe cose quando un'altra persona ti guarda negli occhi. Non ci si sente giàdicati, ed è un modo carino per sentirsi "meno sporchi". Quindi non solo queste persone non hanno il coraggio di fare nella realtà quello che fanno al pc, ma anzi, rifiutano anche qualsivoglia responsabilità o colpa, nascondendosi dietro il dito del "l'ho fatto via internet, non c'è niente di reale".
Personalmente penso sia una vera vigliaccata e volevo condividere con voi questo pensiero. Do per scontato che a tutti voi sia capitato di "incontrare" persone del genere (tutti voi frequentata internet almeno quanto me e forse anche di più) e volevo conoscere la vostra opinione in merito a queste persone.
Spero di non creare malumori.
Cita da Boomer su 13 Luglio 2005, 9:25ho frequentato per due anni il forum di www.ngi.it sezione ravenshield e in quel forum l'80% delle persone si comportava esattamente come hai detto.
Tutti subito pronti ad essere arroganti, cattivi, pronti a flammare, a litigare, battutine infelici, insomma, tutto quello che nella vita reale il 90% delle persone non fa per paura o timidezza.
Impossibile fare post seri perchè arriva irrimediabilmente il fesso con la battutina che fa andare ot e peggio scatena la classica rissa.
Ma poi al momento di partecipare alle lan, tutti si trasformano in pecorelle.
E' vero ,molti si comportano in maniere radicalmente opposte alla propria vita reale, ma questa è un'arma a doppio taglio.
Chi non ti dice che la persona tanto pacata dietro il monitor in realtà non sia un armadio a muro alto 2.00 mt pronto a spaccarti la faccia nella real life'
Ma non è solo vigliaccheria, è anche voglia di rompere le scatole gratuitamente, ben sapendo che difficilemente qualcuno verrà mai fisicamente a farcielo notare.
Per quanto mi riguarda trovo questo comportamento ridicolo, ma se c'è gente che si diverte.....
ho frequentato per due anni il forum di http://www.ngi.it sezione ravenshield e in quel forum l'80% delle persone si comportava esattamente come hai detto.
Tutti subito pronti ad essere arroganti, cattivi, pronti a flammare, a litigare, battutine infelici, insomma, tutto quello che nella vita reale il 90% delle persone non fa per paura o timidezza.
Impossibile fare post seri perchè arriva irrimediabilmente il fesso con la battutina che fa andare ot e peggio scatena la classica rissa.
Ma poi al momento di partecipare alle lan, tutti si trasformano in pecorelle.
E' vero ,molti si comportano in maniere radicalmente opposte alla propria vita reale, ma questa è un'arma a doppio taglio.
Chi non ti dice che la persona tanto pacata dietro il monitor in realtà non sia un armadio a muro alto 2.00 mt pronto a spaccarti la faccia nella real life'
Ma non è solo vigliaccheria, è anche voglia di rompere le scatole gratuitamente, ben sapendo che difficilemente qualcuno verrà mai fisicamente a farcielo notare.
Per quanto mi riguarda trovo questo comportamento ridicolo, ma se c'è gente che si diverte.....
Cita da neve su 13 Luglio 2005, 13:31Il presupposto è aver incontrato dal vivo persone conosciute su Internet.... Beh, Adam è bomba del sesso sia dietro il pc che nella vita reale
Tornando seri (io' 😯 ) nascondersi dietro un monitor è molto semplice. Chissà quante persone incontriamo, stimate e di una certa moralità, che la notte hanno la doppia vita e diventano il proprio alter ego, conquistatori, pervertiti, traditori e porcelle
E' buffissimo... sto pensando al direttore di banca, alla maestra, all'avvocato, al postino.... si si me li immagino, sti maiali poi li incontri e te passa ogni voglia
Milk
poi posto seriamente eh
Il presupposto è aver incontrato dal vivo persone conosciute su Internet.... Beh, Adam è bomba del sesso sia dietro il pc che nella vita reale
Tornando seri (io' 😯 ) nascondersi dietro un monitor è molto semplice. Chissà quante persone incontriamo, stimate e di una certa moralità, che la notte hanno la doppia vita e diventano il proprio alter ego, conquistatori, pervertiti, traditori e porcelle
E' buffissimo... sto pensando al direttore di banca, alla maestra, all'avvocato, al postino.... si si me li immagino, sti maiali poi li incontri e te passa ogni voglia
Milk
poi posto seriamente eh
Cita da hard1 su 13 Luglio 2005, 14:34poi posto seriamente eh
Grazie. Aspetto che lo fai. Sono curioso davvero di sapere come la pensate. 😉
poi posto seriamente eh
Grazie. Aspetto che lo fai. Sono curioso davvero di sapere come la pensate. 😉
Cita da Konte su 13 Luglio 2005, 15:25In effetti Adam è una vera sex machine sia dietro che davanti il pc!!! 😀
Suvvia...non siate così intransigenti!!!
Siamo tutti stressati da un mondo che detta le sue regole e che ci costringe ogni giorno a seguirne pedissequamente gli stereotipi!!!
I nostri comportamenti, perfino le nostre scelte, sono quotidianamente influenzate da ciò che ci circonda!!!
Siamo ingabbiati in una realtà fatta di perbenismo e di convivenza sociale che ci costringe spesso a limitare il nostro essere sacrificandolo sull'altare della consuetudine!!!Per cui...che male c'è se a volte qualcuno esce da questa gabbia reale e si rifugia in un mondo virtuale (internet) dove poter esprimere la parte migliore o più spesso peggiore di se''''
Suvvia...se non si esagera (sottolineato)...non si fa male a nessuno...
In effetti Adam è una vera sex machine sia dietro che davanti il pc!!! 😀
Suvvia...non siate così intransigenti!!!
Siamo tutti stressati da un mondo che detta le sue regole e che ci costringe ogni giorno a seguirne pedissequamente gli stereotipi!!!
I nostri comportamenti, perfino le nostre scelte, sono quotidianamente influenzate da ciò che ci circonda!!!
Siamo ingabbiati in una realtà fatta di perbenismo e di convivenza sociale che ci costringe spesso a limitare il nostro essere sacrificandolo sull'altare della consuetudine!!!
Per cui...che male c'è se a volte qualcuno esce da questa gabbia reale e si rifugia in un mondo virtuale (internet) dove poter esprimere la parte migliore o più spesso peggiore di se''''
Suvvia...se non si esagera (sottolineato)...non si fa male a nessuno...
Cita da hard1 su 13 Luglio 2005, 15:37Perchè non essere uguali nella realtà' L'etica sociale ci limita, ma qui non si parla di infrangerla. Si parla di comportamenti "leciti" che uno nella vita reale non adotta perchè timido, insicuro, ecc.
Perchè non essere uguali nella realtà' L'etica sociale ci limita, ma qui non si parla di infrangerla. Si parla di comportamenti "leciti" che uno nella vita reale non adotta perchè timido, insicuro, ecc.
Cita da Boomer su 13 Luglio 2005, 15:38konte, hai ragione, ma di solito esce il lato peggiore, il più litigioso, meschino.
In molti riescono ad essere se stessi anche dietro un monitor, ma alcuni non perdono l'occasione di diventare volgari, maleducati, arroganti.
Non c'è niente di male ad avere voglia di rompere gli schemi e per qualche ora "interole-playerretare" qualcun altro, ma farlo solo per cercare di rompere le scatole mi sembra stupido
konte, hai ragione, ma di solito esce il lato peggiore, il più litigioso, meschino.
In molti riescono ad essere se stessi anche dietro un monitor, ma alcuni non perdono l'occasione di diventare volgari, maleducati, arroganti.
Non c'è niente di male ad avere voglia di rompere gli schemi e per qualche ora "interole-playerretare" qualcun altro, ma farlo solo per cercare di rompere le scatole mi sembra stupido
Cita da icsfile su 13 Luglio 2005, 18:49Una sera, in un canale di IRC, durante una normale chiacchierata che si parlava di telefonini di ultima generazione, sono stato oggetto di insulti da una donna; è vero, al momento volevo spezzarla le gambine, ma pensandoci, a mente fredda, quegli insulti gratuiti che mi rivolse erano dettati da un problema suo, non mio..
così come per il timido o per coloro che nella vita non hanno molta autostima, secondo me sono molti i fattori che incidono su questo tipo di comportamento, non giàdicabile e non giàstificabile, poiché nella maggior parte dei casi non conosciamo nulla di queste persone, dove talvolta subentra un pò il loro lato oscuro, l'emisfero irrazionale del cervello, dettato da problemi di vita reale a cui affiorano sentimenti che plasmano il caratt e che sfo il loro malessere in internet..
Non siamo tutti uguali per fortuna..
Una sera, in un canale di IRC, durante una normale chiacchierata che si parlava di telefonini di ultima generazione, sono stato oggetto di insulti da una donna; è vero, al momento volevo spezzarla le gambine, ma pensandoci, a mente fredda, quegli insulti gratuiti che mi rivolse erano dettati da un problema suo, non mio..
così come per il timido o per coloro che nella vita non hanno molta autostima, secondo me sono molti i fattori che incidono su questo tipo di comportamento, non giàdicabile e non giàstificabile, poiché nella maggior parte dei casi non conosciamo nulla di queste persone, dove talvolta subentra un pò il loro lato oscuro, l'emisfero irrazionale del cervello, dettato da problemi di vita reale a cui affiorano sentimenti che plasmano il caratt e che sfo il loro malessere in internet..
Non siamo tutti uguali per fortuna..
Cita da Keanu su 13 Luglio 2005, 19:24Io non la vedo così tragica.. anche nei casi peggiori, dove c'è gente che minaccia dietro un monitor. In questo caso, o in quello da te citato, bisognerebbe compatirli, non prendersela.. se sei infastidito, puoi sempre fare un paio di domandine all'interlocutore per spiazzarlo e fargli capire che non te la bevi, o addirittura dargli corda.. di solito faccio sempre così, quando mi capita.
Ovviamente, inutile sottolineare che me la rido poi. 😆 😛
Io non la vedo così tragica.. anche nei casi peggiori, dove c'è gente che minaccia dietro un monitor. In questo caso, o in quello da te citato, bisognerebbe compatirli, non prendersela.. se sei infastidito, puoi sempre fare un paio di domandine all'interlocutore per spiazzarlo e fargli capire che non te la bevi, o addirittura dargli corda.. di solito faccio sempre così, quando mi capita.
Ovviamente, inutile sottolineare che me la rido poi. 😆 😛
Cita da hard1 su 14 Luglio 2005, 7:11Sono certi atteggiamenti che sono del tutto incoerenti. Ho riscontrato questa cosa soprattutto negli uomini. L'idea di farsi vedere per ciò che si è, per alcuni di loro, è impensabile.
Specialmente per il tema sesso, gli uomini in chat (questo tipo di uomo) risulta di un patetico allucinante: si spacciano per chi sa chi, e arrivano al punto di fare/dire cose (via pc) che nella vita reale non farebbero/direbbero MAI! Questo mi fa ridere. Cioè o sei in un modo oppure non lo sei. Il fatto che tu sia dietro ad un pc in qualche modo ti protegge. Ma quelli che fanno i numeri dietro un pc (virtualmente ovvio!) sono poi quelli che tornano a casa da mogli o semplicemente dalle fidanzate e fanno quel poco che la loro mente, in questo caso bloccatissima da complessi e/o da limiti imposti dalla società (più spesso autoimposti), gli consente di fare.Semplicemente ridicoli.
Sono certi atteggiamenti che sono del tutto incoerenti. Ho riscontrato questa cosa soprattutto negli uomini. L'idea di farsi vedere per ciò che si è, per alcuni di loro, è impensabile.
Specialmente per il tema sesso, gli uomini in chat (questo tipo di uomo) risulta di un patetico allucinante: si spacciano per chi sa chi, e arrivano al punto di fare/dire cose (via pc) che nella vita reale non farebbero/direbbero MAI! Questo mi fa ridere. Cioè o sei in un modo oppure non lo sei. Il fatto che tu sia dietro ad un pc in qualche modo ti protegge. Ma quelli che fanno i numeri dietro un pc (virtualmente ovvio!) sono poi quelli che tornano a casa da mogli o semplicemente dalle fidanzate e fanno quel poco che la loro mente, in questo caso bloccatissima da complessi e/o da limiti imposti dalla società (più spesso autoimposti), gli consente di fare.
Semplicemente ridicoli.