WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Vite parallele
Cita da Adam_Burton su 15 Luglio 2005, 17:23OT
penso che la sera... le vedrebbe volentieri...
OT
penso che la sera... le vedrebbe volentieri...
Cita da Rebel_Machine su 15 Luglio 2005, 17:35Ma ragazzi andiamo, non mi sembra il caso di colpevolizzare chi si comporta (su Internet e non) in maniera diversa dall' ordinario.
Certo se poi uno, di notte va in giro a stuprare gente allora è da condannare, ma finchè non nuoce a nessuno non vedo che male c'è...
Quello che intendevo con la parole machere è: chi ci dice che il vicino è veramente chi pensiamo sia' Eppure lo consciamo nel "reale"...
Non vedo il perchè di questa presa di posizione netta verso il comportamento su Internet: meglio essere un pervertito on line, "scaricando" le tensioni su chat e forum piuttosto che farlo per strada, magari stuprando le persone o facendo il pirata.
Ma ragazzi andiamo, non mi sembra il caso di colpevolizzare chi si comporta (su Internet e non) in maniera diversa dall' ordinario.
Certo se poi uno, di notte va in giro a stuprare gente allora è da condannare, ma finchè non nuoce a nessuno non vedo che male c'è...
Quello che intendevo con la parole machere è: chi ci dice che il vicino è veramente chi pensiamo sia' Eppure lo consciamo nel "reale"...
Non vedo il perchè di questa presa di posizione netta verso il comportamento su Internet: meglio essere un pervertito on line, "scaricando" le tensioni su chat e forum piuttosto che farlo per strada, magari stuprando le persone o facendo il pirata.
Cita da icsfile su 15 Luglio 2005, 23:13OT
Stando a quanto dice Kristallia, io avrei una vita parallela..però, ahimè, anzichè vestire provocante, di notte calzo una divisa..
OT
Stando a quanto dice Kristallia, io avrei una vita parallela..però, ahimè, anzichè vestire provocante, di notte calzo una divisa..
Cita da Gangia su 16 Luglio 2005, 13:39Ragazzi, diciamocielo:
sono tante le persone represse che si sfogano in internet. Ma tante davvero. Finche la chat non verrà vista come un "luogo" in cui le persone parlano e non come qualcosa di chissà quanto trasgressivo le cose non cambieranno. Ci sono persone sposate e con famiglia che stanno in chat ore ed ore per conoscere qualcuno con cui poter divertirsi con discussioni hard eccetera. Le chat sono piene di questa gente.
G
Ragazzi, diciamocielo:
sono tante le persone represse che si sfogano in internet. Ma tante davvero. Finche la chat non verrà vista come un "luogo" in cui le persone parlano e non come qualcosa di chissà quanto trasgressivo le cose non cambieranno. Ci sono persone sposate e con famiglia che stanno in chat ore ed ore per conoscere qualcuno con cui poter divertirsi con discussioni hard eccetera. Le chat sono piene di questa gente.
G
Cita da BiaFra su 16 Luglio 2005, 17:32Ma non vanno condananti per questo...magari il loro è uno sfogo dovuto ad una situazione pessima....
Ma non vanno condananti per questo...magari il loro è uno sfogo dovuto ad una situazione pessima....
Cita da Gangia su 17 Luglio 2005, 6:38Non li sto conndannando Bia... dico solo che se il loro sfogo deve nuocere a qualcun' altro allora non lo trovo un granché costruttivo.
G
Non li sto conndannando Bia... dico solo che se il loro sfogo deve nuocere a qualcun' altro allora non lo trovo un granché costruttivo.
G
Cita da hard1 su 18 Luglio 2005, 15:14H1, tu parli di vite parallele dietro uno schermo.... e se ci fosse qualcuno con vite parallele nelle stesse giornate' Gente che quando si alza si veste jeans e maglietta e si comporta in maniera consona alle aspettative degli altri, ma appena cala la notte, come un licantropo si trasforma (permettete il paragone), vestendosi provocante, diventando una persona molto più estroversa, con modi più affabili... ecc... ecc... ecc...
Queste persone come le vedi'
Se lo fanno nella realtà mi sta bene. Sono così. Ma siccome ci sono persone che trovano il coraggio di fare queste cose SOLO DIETRO AD UNO SCHERMO, non capisco con che coraggio riusciate a giàstificarle. Forse sbaglio io ad aggredirle. Sicuramente.
Il punto poi è un'altro. Come ho potuto leggere dalle vostre risposte, sapete tutto di quello che vi ho detto e l'avete accettato come "compromesso" delle chat o dei forum. Lo si sa, si chiude un occhio e si spera di avere la fortuna di poter parlare con delle persone che CREDONO VERAMENTE IN CIO' CHE DICONO.
Ma onestamente, scovare una bugia tramite forum o chat è molto difficile.
H1, tu parli di vite parallele dietro uno schermo.... e se ci fosse qualcuno con vite parallele nelle stesse giornate' Gente che quando si alza si veste jeans e maglietta e si comporta in maniera consona alle aspettative degli altri, ma appena cala la notte, come un licantropo si trasforma (permettete il paragone), vestendosi provocante, diventando una persona molto più estroversa, con modi più affabili... ecc... ecc... ecc...
Queste persone come le vedi'
Se lo fanno nella realtà mi sta bene. Sono così. Ma siccome ci sono persone che trovano il coraggio di fare queste cose SOLO DIETRO AD UNO SCHERMO, non capisco con che coraggio riusciate a giàstificarle. Forse sbaglio io ad aggredirle. Sicuramente.
Il punto poi è un'altro. Come ho potuto leggere dalle vostre risposte, sapete tutto di quello che vi ho detto e l'avete accettato come "compromesso" delle chat o dei forum. Lo si sa, si chiude un occhio e si spera di avere la fortuna di poter parlare con delle persone che CREDONO VERAMENTE IN CIO' CHE DICONO.
Ma onestamente, scovare una bugia tramite forum o chat è molto difficile.
Cita da neve su 18 Luglio 2005, 19:11Dunque, premessa: le mie chattate sono limitate a voi, voi di witm e qualche amico. Ho sempre trovato delle persone corrette, con un grande rispetto. Alcune le ho incontrate dal vivo e si sono sempre rivelate come me le aspettavo. Come esempio porto sempre Adam perchè è la persona con cui ho avuto più contatti (ormai le mie vacanze le passo da lui :D). Come era in chat era anche nella realtà.
Ma, metti caso, se Adam tenesse con un contatto particolare (vuoi perchè intrigante, vuoi perchè donna o per qualsiasi altro motivo), una specie di doppia vita o tenesse un comportamento fuori dalle righe ecc... per me sarebbe ugualmente Adam. Semplicemente avrebbe un diversivo, un momento per uscire dalla routine o per trasgredire. Fatti suoi.
E comunque difficilmente mi trovo in discussioni con tema sesso... forse più facilmente mi trovo a parlare di passioni.
Ultima cosa. H parlavi di falsità. Spesso e volentieri la falsità la trovi nella vita reale, non dietro lo schermo. Protetti dal monitor tiriamo fuori quei lati di noi che nella vita quotidiana tendiamo a sopprimere. Non abbiamo paura di rifiuti o giàdizi, siamo più naturali e, proprio per questo, più spregiàdicati, esibizionisti e trasgressivi.
Io lo vedo un lato positivo, quasi terapeutico. Scopri dei lati di te come un alter ego. Puoi perole-playerlimerti nel trovarti audace, sfrontata, seducente, simpatica. Modi di fare che, per pudore o per i soliti moralismi, non useresti mai.
Non lo trovo condannabile tutto ciò. Se anche su Internet troviamo moralismi... ma che noia...
Milk
Dunque, premessa: le mie chattate sono limitate a voi, voi di witm e qualche amico. Ho sempre trovato delle persone corrette, con un grande rispetto. Alcune le ho incontrate dal vivo e si sono sempre rivelate come me le aspettavo. Come esempio porto sempre Adam perchè è la persona con cui ho avuto più contatti (ormai le mie vacanze le passo da lui :D). Come era in chat era anche nella realtà.
Ma, metti caso, se Adam tenesse con un contatto particolare (vuoi perchè intrigante, vuoi perchè donna o per qualsiasi altro motivo), una specie di doppia vita o tenesse un comportamento fuori dalle righe ecc... per me sarebbe ugualmente Adam. Semplicemente avrebbe un diversivo, un momento per uscire dalla routine o per trasgredire. Fatti suoi.
E comunque difficilmente mi trovo in discussioni con tema sesso... forse più facilmente mi trovo a parlare di passioni.
Ultima cosa. H parlavi di falsità. Spesso e volentieri la falsità la trovi nella vita reale, non dietro lo schermo. Protetti dal monitor tiriamo fuori quei lati di noi che nella vita quotidiana tendiamo a sopprimere. Non abbiamo paura di rifiuti o giàdizi, siamo più naturali e, proprio per questo, più spregiàdicati, esibizionisti e trasgressivi.
Io lo vedo un lato positivo, quasi terapeutico. Scopri dei lati di te come un alter ego. Puoi perole-playerlimerti nel trovarti audace, sfrontata, seducente, simpatica. Modi di fare che, per pudore o per i soliti moralismi, non useresti mai.
Non lo trovo condannabile tutto ciò. Se anche su Internet troviamo moralismi... ma che noia...
Milk
Cita da Checco99 su 18 Luglio 2005, 23:43E' qualche anno ormai che non utilizzo chat o IM, ma sono più di dieci anni che frequento e sperimento la rete, e vi assicuro che ne ho viste (e fatte ) di tutti i colori.
Il discorso di H1 si può anche condividere ma riguarda a mio parere una cerchia ristretta di persone. Credo che la rete invece dia la possibilità a tutti di scavalcare e bypassare una serie di convenzioni sociali che rendono i rapporti "reali" molto più complessi e macchinosi.
Credo che nella maggior parte dei casi in rete le persone siano più "vere" e spontanee di quanto non siano nella vita reale. Mi rendo conto spesso che gli stessi rapporti sviluppati attraverso la rete con persone sconosciute o quasi, nella vita reale si riportano solo a una ristretta cerchia di amici e si sono sviluppati solo dopo anni di conoscenza.
Certo, ogni tanto ci si può anche divertire a interole-playerretare una seconda identità, tanto per scherzare o passare una serata diversa. Lo hanno fatto un pò tutti credo, ma rimane una semplice esplorazione di lati del proprio carattere che solitamente teniamo nascosti e non dura mai troppo a lungo. Esagerare, provocare per il solo gusto di farlo o offendere gratuitamente gli altri è una cosa diversa, ma potrebbe comunque confermare la mia tesi. Chi si comporta da idiota in rete probabilmente lo è anche nella vita reale, anche se abilmente celato dietro una ipocrita maschera di normalità.
Credo che sia comunque più facile "smascherare" qualcuno in rete piuttosto che nel mondo reale, dove siamo tutti in qualche modo abituati a recitare la nostra parte e la falsità spesso la fa da padrone.
C99
E' qualche anno ormai che non utilizzo chat o IM, ma sono più di dieci anni che frequento e sperimento la rete, e vi assicuro che ne ho viste (e fatte ) di tutti i colori.
Il discorso di H1 si può anche condividere ma riguarda a mio parere una cerchia ristretta di persone. Credo che la rete invece dia la possibilità a tutti di scavalcare e bypassare una serie di convenzioni sociali che rendono i rapporti "reali" molto più complessi e macchinosi.
Credo che nella maggior parte dei casi in rete le persone siano più "vere" e spontanee di quanto non siano nella vita reale. Mi rendo conto spesso che gli stessi rapporti sviluppati attraverso la rete con persone sconosciute o quasi, nella vita reale si riportano solo a una ristretta cerchia di amici e si sono sviluppati solo dopo anni di conoscenza.
Certo, ogni tanto ci si può anche divertire a interole-playerretare una seconda identità, tanto per scherzare o passare una serata diversa. Lo hanno fatto un pò tutti credo, ma rimane una semplice esplorazione di lati del proprio carattere che solitamente teniamo nascosti e non dura mai troppo a lungo. Esagerare, provocare per il solo gusto di farlo o offendere gratuitamente gli altri è una cosa diversa, ma potrebbe comunque confermare la mia tesi. Chi si comporta da idiota in rete probabilmente lo è anche nella vita reale, anche se abilmente celato dietro una ipocrita maschera di normalità.
Credo che sia comunque più facile "smascherare" qualcuno in rete piuttosto che nel mondo reale, dove siamo tutti in qualche modo abituati a recitare la nostra parte e la falsità spesso la fa da padrone.
C99
Cita da Doorsteps su 19 Luglio 2005, 8:15penso che in rete la gente, chiunque, io stessa, abbia meno paura di "confidare un segreto" infatti non c'è pericolo che la persona dall'altra parte del monitor ne parli con qualcuno che conosci anche tu... insomma se racconto ad uno di napoli che per mi sta antipatico, è impossibile che per lo venga a sapere... come potrebbe'
è vero ci si fa una doppia identità, ma penso appunto per questo motivo... la gente a cui sei legato nella vita reale non verrà mai a conoscere queste informazioni e quindi non avrà di che giàdicarti...
non so se mi sn spiegata bene
penso che in rete la gente, chiunque, io stessa, abbia meno paura di "confidare un segreto" infatti non c'è pericolo che la persona dall'altra parte del monitor ne parli con qualcuno che conosci anche tu... insomma se racconto ad uno di napoli che per mi sta antipatico, è impossibile che per lo venga a sapere... come potrebbe'
è vero ci si fa una doppia identità, ma penso appunto per questo motivo... la gente a cui sei legato nella vita reale non verrà mai a conoscere queste informazioni e quindi non avrà di che giàdicarti...
non so se mi sn spiegata bene