WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Vite parallele
Cita da Krystallia su 20 Luglio 2005, 0:19Io penso di aver capito ciò che cerchi di dire.... effettivamente però, l'esempio che hai fatto è discutibile. Non mi metto a polemizzare perchè è troppo tardi e domani si lavora^^.
Io penso di aver capito ciò che cerchi di dire.... effettivamente però, l'esempio che hai fatto è discutibile. Non mi metto a polemizzare perchè è troppo tardi e domani si lavora^^.
Cita da BiaFra su 24 Luglio 2005, 10:54Non li sto conndannando Bia... dico solo che se il loro sfogo deve nuocere a qualcun' altro allora non lo trovo un granché costruttivo.
GAllora in questo caso sono pienamente d'accordo con te...
L'importante è che non sia nocivo o dannoso per qualcun altro...
Non li sto conndannando Bia... dico solo che se il loro sfogo deve nuocere a qualcun' altro allora non lo trovo un granché costruttivo.
G
Allora in questo caso sono pienamente d'accordo con te...
L'importante è che non sia nocivo o dannoso per qualcun altro...
Cita da hard1 su 25 Luglio 2005, 10:19Dunque, premessa: le mie chattate sono limitate a voi, voi di witm e qualche amico. Ho sempre trovato delle persone corrette, con un grande rispetto.
Questo è quello che credi. O che forse ti hanno fatto credere. Diciamo anche che ci sono persone che non vedrebbero un elefante neanche se fosse a 10 come dal loro naso, però in questo caso ti capisco perchè il gioco che fanno, è decisamente più subdolo. Non parlo di Adam che GRAZIE A DIO è proprio come lo vedi sul sito (quindi è un pazzo maniaco ), ma forse, dovresti aprire un pochino gli occhi e non fermarti alle apparenze. Forse troverai qualcuna di queste persone anche tra i tuoi contatti.
Ma, metti caso, se Adam tenesse con un contatto particolare (vuoi perchè intrigante, vuoi perchè donna o per qualsiasi altro motivo), una specie di doppia vita o tenesse un comportamento fuori dalle righe ecc... per me sarebbe ugualmente Adam. Semplicemente avrebbe un diversivo, un momento per uscire dalla routine o per trasgredire. Fatti suoi.
Non credo di parlare arabo. O forse è solo una mia illusione. Non parlo di quello che uno può decidere o meno di fare. Parlo di DISONESTA'. Spacciarsi per una persona CHE NON SI E'. Cosa c'è di difficile da capire'
Ultima cosa. H parlavi di falsità. Spesso e volentieri la falsità la trovi nella vita reale, non dietro lo schermo.
Nella realtà nel 90% dei casi me ne accorgo. Tramite chat no. Ma questo penso sia ovvio e scontato.
Protetti dal monitor tiriamo fuori quei lati di noi che nella vita quotidiana tendiamo a sopprimere. Non abbiamo paura di rifiuti o giàdizi, siamo più naturali e, proprio per questo, più spregiàdicati, esibizionisti e trasgressivi.
No secondo me, è solo questione di vigliaccheria. Dietro ad uno schermo è facile. Nella vita reale è difficile. Meglio la strada comoda allora.
Io lo vedo un lato positivo, quasi terapeutico. Scopri dei lati di te come un alter ego. Puoi perole-playerlimerti nel trovarti audace, sfrontata, seducente, simpatica. Modi di fare che, per pudore o per i soliti moralismi, non useresti mai.
Alter ego' Lati di me' Sono me stesso in chat e nella vita reale. Chatto pochissimo proprio perchè so che per il 90% delle persone non è così. E onestamente conoscere un lato di una persona, lato che nella vita di tutti i giorni questa persona non ha il coraggio di tirar fuori, non m'interessa.
Non lo trovo condannabile tutto ciò. Se anche su Internet troviamo moralismi... ma che noia...
Moralismo' Signori, io sono qui a dirvi se volete fare gli ****** (qui puoi metterci l'aggettivo che vuoi) fatelo anche nella vita, non nascondetevi dietro uno schermo. Siate onesti con voi stessi, e sopratutto non fate la parte anche dietro ad un pc. Se siete così le persone devono conoscervi per come siete non per come vi mostrate.
Bè questo discorso mi sembra tutto tranne che moralista. In realtà cerco solo persone vere. Bè se questo è moralismo sono contento di essere moralista allora. Nutritevi di falsità se vi fa sentire più "trasgressivi". La trasgressione preferisco crearmela nella realtà, non inventarmela dietro un pc.Scusate l'infervoro ma certe cose non le sopporto.
Dunque, premessa: le mie chattate sono limitate a voi, voi di witm e qualche amico. Ho sempre trovato delle persone corrette, con un grande rispetto.
Questo è quello che credi. O che forse ti hanno fatto credere. Diciamo anche che ci sono persone che non vedrebbero un elefante neanche se fosse a 10 come dal loro naso, però in questo caso ti capisco perchè il gioco che fanno, è decisamente più subdolo. Non parlo di Adam che GRAZIE A DIO è proprio come lo vedi sul sito (quindi è un pazzo maniaco ), ma forse, dovresti aprire un pochino gli occhi e non fermarti alle apparenze. Forse troverai qualcuna di queste persone anche tra i tuoi contatti.
Ma, metti caso, se Adam tenesse con un contatto particolare (vuoi perchè intrigante, vuoi perchè donna o per qualsiasi altro motivo), una specie di doppia vita o tenesse un comportamento fuori dalle righe ecc... per me sarebbe ugualmente Adam. Semplicemente avrebbe un diversivo, un momento per uscire dalla routine o per trasgredire. Fatti suoi.
Non credo di parlare arabo. O forse è solo una mia illusione. Non parlo di quello che uno può decidere o meno di fare. Parlo di DISONESTA'. Spacciarsi per una persona CHE NON SI E'. Cosa c'è di difficile da capire'
Ultima cosa. H parlavi di falsità. Spesso e volentieri la falsità la trovi nella vita reale, non dietro lo schermo.
Nella realtà nel 90% dei casi me ne accorgo. Tramite chat no. Ma questo penso sia ovvio e scontato.
Protetti dal monitor tiriamo fuori quei lati di noi che nella vita quotidiana tendiamo a sopprimere. Non abbiamo paura di rifiuti o giàdizi, siamo più naturali e, proprio per questo, più spregiàdicati, esibizionisti e trasgressivi.
No secondo me, è solo questione di vigliaccheria. Dietro ad uno schermo è facile. Nella vita reale è difficile. Meglio la strada comoda allora.
Io lo vedo un lato positivo, quasi terapeutico. Scopri dei lati di te come un alter ego. Puoi perole-playerlimerti nel trovarti audace, sfrontata, seducente, simpatica. Modi di fare che, per pudore o per i soliti moralismi, non useresti mai.
Alter ego' Lati di me' Sono me stesso in chat e nella vita reale. Chatto pochissimo proprio perchè so che per il 90% delle persone non è così. E onestamente conoscere un lato di una persona, lato che nella vita di tutti i giorni questa persona non ha il coraggio di tirar fuori, non m'interessa.
Non lo trovo condannabile tutto ciò. Se anche su Internet troviamo moralismi... ma che noia...
Moralismo' Signori, io sono qui a dirvi se volete fare gli ****** (qui puoi metterci l'aggettivo che vuoi) fatelo anche nella vita, non nascondetevi dietro uno schermo. Siate onesti con voi stessi, e sopratutto non fate la parte anche dietro ad un pc. Se siete così le persone devono conoscervi per come siete non per come vi mostrate.
Bè questo discorso mi sembra tutto tranne che moralista. In realtà cerco solo persone vere. Bè se questo è moralismo sono contento di essere moralista allora. Nutritevi di falsità se vi fa sentire più "trasgressivi". La trasgressione preferisco crearmela nella realtà, non inventarmela dietro un pc.
Scusate l'infervoro ma certe cose non le sopporto.
Cita da neve su 25 Luglio 2005, 12:20In effetti questo tuo infervorarti non lo capisco. O sei rimasto scottato da un incontro che non si è rivelato come aspettavi o non capisco.
Certo che è quello che credo io. Finora, chattando, non ho avuto problemi di chissà che tipo, e quando ci sono stati ho fatto presto, blocca, elimina, arrivederci e grazie.
Poi se io parlo da due anni con una persona e nella vita è un'altra, mi prende per il culo, è disonesto... sinceramente (keanu ti pago i diritti d'autore) FREGANCAZZOAndiamo, è gente con cui chatto la sera una mezz'ora, mica li frequento o ci mangio insieme. Spengo il pc e vaffanculo.
Se credi ancora che non ti abbiamo capito (visto che tutti finora la pensano diversamente) fammi un esempio concreto o non capisco davvero il tuo accanirti. Figuriamoci se chattavi tanto...
Nutrirsi di falsità' Ma bisogna vedere quanto peso ci dai alle cose. Sai che mezzo hai davanti, sei grande e ci ragioni.
In effetti questo tuo infervorarti non lo capisco. O sei rimasto scottato da un incontro che non si è rivelato come aspettavi o non capisco.
Certo che è quello che credo io. Finora, chattando, non ho avuto problemi di chissà che tipo, e quando ci sono stati ho fatto presto, blocca, elimina, arrivederci e grazie.
Poi se io parlo da due anni con una persona e nella vita è un'altra, mi prende per il culo, è disonesto... sinceramente (keanu ti pago i diritti d'autore) FREGANCAZZO
Andiamo, è gente con cui chatto la sera una mezz'ora, mica li frequento o ci mangio insieme. Spengo il pc e vaffanculo.
Se credi ancora che non ti abbiamo capito (visto che tutti finora la pensano diversamente) fammi un esempio concreto o non capisco davvero il tuo accanirti. Figuriamoci se chattavi tanto...
Nutrirsi di falsità' Ma bisogna vedere quanto peso ci dai alle cose. Sai che mezzo hai davanti, sei grande e ci ragioni.
Cita da hard1 su 25 Luglio 2005, 13:50In effetti questo tuo infervorarti non lo capisco. O sei rimasto scottato da un incontro che non si è rivelato come aspettavi o non capisco.
Hai ben detto. Ma non è che le persone in questione mi hanno deluso. Erano completamente diverse da quello che vedi tutti i giorni sul sito. Ergo: qui fanno una faccia che non gli appartiene.
oi se io parlo da due anni con una persona e nella vita è un'altra, mi prende per il culo, è disonesto... sinceramente (keanu ti pago i diritti d'autore) FREGANCAZZO
Bingo ecco il punto! Ottimo. A te non interessa. Chiaro e tondo. Ok io volevo sapere la vostra su cosa pensate di chi si comporta in questo modo. Se siete d'accordo o siete in disaccordo e sopratutto, perchè. Ma se a te non interessa se una persona ti prende in giro o è disonesta non c'è bisogno che rispondi al thread. Se difendi questo tipo di atteggiamento ti chiedo di spiegarlo. Ma se devi fare un thread con una scritta del genere, mah... mi passa la voglia di rispondere.
Ne ho parlato con persone che non sanno neanche dove si accende un pc. E per l'80% ha detto di non condividere questo comportamento. Il restante 20% ha detto che non è il massimo della correttezza ma che non è neanche del tutto scorretto. Come mai qui sul sito e su un altro sito la quasi totalità delle persone difende questa cosa' Meditate gente, meditate...
1 solo minuto dedicato a queste persone è un minuto sprecato. Avrei potuto fare altro. Di molto più utile a me stesso e agli altri. Purtroppo per molto a lungo non mi sono accorto. E tentavo solamente di far sì che altri non facessero il mio errore. Ma a quanto pare c'è anche gente che difende il systema...
In effetti questo tuo infervorarti non lo capisco. O sei rimasto scottato da un incontro che non si è rivelato come aspettavi o non capisco.
Hai ben detto. Ma non è che le persone in questione mi hanno deluso. Erano completamente diverse da quello che vedi tutti i giorni sul sito. Ergo: qui fanno una faccia che non gli appartiene.
oi se io parlo da due anni con una persona e nella vita è un'altra, mi prende per il culo, è disonesto... sinceramente (keanu ti pago i diritti d'autore) FREGANCAZZO
Bingo ecco il punto! Ottimo. A te non interessa. Chiaro e tondo. Ok io volevo sapere la vostra su cosa pensate di chi si comporta in questo modo. Se siete d'accordo o siete in disaccordo e sopratutto, perchè. Ma se a te non interessa se una persona ti prende in giro o è disonesta non c'è bisogno che rispondi al thread. Se difendi questo tipo di atteggiamento ti chiedo di spiegarlo. Ma se devi fare un thread con una scritta del genere, mah... mi passa la voglia di rispondere.
Ne ho parlato con persone che non sanno neanche dove si accende un pc. E per l'80% ha detto di non condividere questo comportamento. Il restante 20% ha detto che non è il massimo della correttezza ma che non è neanche del tutto scorretto. Come mai qui sul sito e su un altro sito la quasi totalità delle persone difende questa cosa' Meditate gente, meditate...
1 solo minuto dedicato a queste persone è un minuto sprecato. Avrei potuto fare altro. Di molto più utile a me stesso e agli altri. Purtroppo per molto a lungo non mi sono accorto. E tentavo solamente di far sì che altri non facessero il mio errore. Ma a quanto pare c'è anche gente che difende il systema...
Cita da icsfile su 25 Luglio 2005, 16:03Spero che non ne fate una questione personale..Quoto in pieno quanto detto da Latte..Acca fattelo dire, non si tratta di difenderlo il systema, è il reagire di conseguenza..
Spero che non ne fate una questione personale..Quoto in pieno quanto detto da Latte..Acca fattelo dire, non si tratta di difenderlo il systema, è il reagire di conseguenza..
Cita da Father_Abbot su 25 Luglio 2005, 22:50Fatico un pò a seguire questo tuo post caro H1,
ma solo perchè non conosco i retroscena, dunque commenterò solo quello che ho intuito tra le righe........Inizierei a fare dei distinguo....
Capita di mentire, nella vita e sul pc, ma questo è "ammissibile" (etico, onesto, pulito, chiamatelo come volete....). solo se non si arreca danni al prossimo......A parte che personalmente trovo assurdo impersonare personaggi esotici ed avventurosi (diverso è non spiattellare in giro la propria vita privata, ma questa al massimo è riservatezza), ma se tutto questo è a fini ludici ed inoffensivi, ci passo sopra......
In questa accezione capisco dunque Milk che dice "fregauncazzo", ma questo vale solo in situaziono asettiche, se le falsità non è subdola, maliziosa, con secondi fini......
Se io dico in chat per farmi figo di essere un maestro di sci estremo sono solo un megalomane cacciaballe, ma se dico sapendo di mentire ad una vittima ignare "ti amo farei follie per te" giàsto per trombare, beh scusate sono uno stronzo.....
Questo tipo di falsità io non la sopporto, nella vita reale o virtuale che sia, e con questo non sono moralista, pretendo solo che ci sia rispetto nei rapporti interole-playerersonali, ed in questo H sono davvero in tutto e per tutto con te......
FA
Fatico un pò a seguire questo tuo post caro H1,
ma solo perchè non conosco i retroscena, dunque commenterò solo quello che ho intuito tra le righe........
Inizierei a fare dei distinguo....
Capita di mentire, nella vita e sul pc, ma questo è "ammissibile" (etico, onesto, pulito, chiamatelo come volete....). solo se non si arreca danni al prossimo......
A parte che personalmente trovo assurdo impersonare personaggi esotici ed avventurosi (diverso è non spiattellare in giro la propria vita privata, ma questa al massimo è riservatezza), ma se tutto questo è a fini ludici ed inoffensivi, ci passo sopra......
In questa accezione capisco dunque Milk che dice "fregauncazzo", ma questo vale solo in situaziono asettiche, se le falsità non è subdola, maliziosa, con secondi fini......
Se io dico in chat per farmi figo di essere un maestro di sci estremo sono solo un megalomane cacciaballe, ma se dico sapendo di mentire ad una vittima ignare "ti amo farei follie per te" giàsto per trombare, beh scusate sono uno stronzo.....
Questo tipo di falsità io non la sopporto, nella vita reale o virtuale che sia, e con questo non sono moralista, pretendo solo che ci sia rispetto nei rapporti interole-playerersonali, ed in questo H sono davvero in tutto e per tutto con te......
FA
Cita da Gangia su 25 Luglio 2005, 23:10Ragazzi comunque stiamo calmi, mi pare che la conversazione si stia animando troppo.
H1 perchè te ti arrabbi sempre'FA ma non è Milk che dice FREGANCAZZO o Snow'
Dai ragazzi vogliamoci bene!!! L' importante è sapere che tra noi non ci prenderemo mai per il culo e che comunque almeno qui sappiamo di poter trovare gente a posto. Per lo meno per me è così.
Cmq H1 ti do un consiglio: gli amici è meglio trovarli dal vivo che sulle chat.
G
Ragazzi comunque stiamo calmi, mi pare che la conversazione si stia animando troppo.
H1 perchè te ti arrabbi sempre'
FA ma non è Milk che dice FREGANCAZZO o Snow'
Dai ragazzi vogliamoci bene!!! L' importante è sapere che tra noi non ci prenderemo mai per il culo e che comunque almeno qui sappiamo di poter trovare gente a posto. Per lo meno per me è così.
Cmq H1 ti do un consiglio: gli amici è meglio trovarli dal vivo che sulle chat.
G
Cita da neve su 25 Luglio 2005, 23:16No... è Milk che dice fregancazzo... la lei della situazione... ma ancora nn avete capito' :disperato:
No... è Milk che dice fregancazzo... la lei della situazione... ma ancora nn avete capito' :disperato:
Cita da Gangia su 25 Luglio 2005, 23:17Scusa e da che capiamo'
Se non si fir, milk!!!
Ma spendevate troppo a farvi due avatar diversi'''
😛
G
Scusa e da che capiamo'
Se non si fir, milk!!!
Ma spendevate troppo a farvi due avatar diversi'''
😛
G