WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Vivere o non vivere piu '! Questione di eutanasia...
Cita da Saska su 1 Ottobre 2006, 21:57Molti di voi hanno di sicuro guardato su notiziari il caso Welby e le discussioni che si sono aperte riguardo eutanasia, suicidio assistito, il testamento biologico. Ci sono molti opinioni pro e contro, alcuni anche un po` scorcentanti...
Cosa ne pensiate su tutto questo' Pensate che un essere umano ha il diritto di decidere come vuole finire, ciòe` morire come vuole (se ha una malatia incurabile) o aspetare quel giorno in grande dolore' La decisione quando il paziente deve morire deve fare il dottore o la famiglia o lo stesso paziente'
Non voglio fare nessun poll su questo... solamente discutiamo nei toni piu che pacifici...
Molti di voi hanno di sicuro guardato su notiziari il caso Welby e le discussioni che si sono aperte riguardo eutanasia, suicidio assistito, il testamento biologico. Ci sono molti opinioni pro e contro, alcuni anche un po` scorcentanti...
Cosa ne pensiate su tutto questo' Pensate che un essere umano ha il diritto di decidere come vuole finire, ciòe` morire come vuole (se ha una malatia incurabile) o aspetare quel giorno in grande dolore' La decisione quando il paziente deve morire deve fare il dottore o la famiglia o lo stesso paziente'
Non voglio fare nessun poll su questo... solamente discutiamo nei toni piu che pacifici...
Cita da Jestas su 2 Ottobre 2006, 0:54La decisione deve essere del paziente se è lucido, del parente più stretto se non lo è. Del coniuge o partner/amico più vicino in mancanza di parenti. Se non ha proprio nessuno ed è destinato a soffrire fino alla morte, allora la decisione è solo una: turn off.
La decisione deve essere del paziente se è lucido, del parente più stretto se non lo è. Del coniuge o partner/amico più vicino in mancanza di parenti. Se non ha proprio nessuno ed è destinato a soffrire fino alla morte, allora la decisione è solo una: turn off.
Cita da Saska su 2 Ottobre 2006, 14:23Il solito come sempre: con poche parole dici tutto... 😉
Il solito come sempre: con poche parole dici tutto... 😉
Cita da Saska su 3 Ottobre 2006, 21:26O e` una impressione o parlare di eutanasia e` un tabu`' :'
O e` una impressione o parlare di eutanasia e` un tabu`' :'
Cita da BiaFra su 5 Ottobre 2006, 19:14Argomento vastissimo, mi piacerebbe poter partecipare visto i miei studi in medicina, ma al momento la mia formazione in tale argomento è all'inizio.
Argomento vastissimo, mi piacerebbe poter partecipare visto i miei studi in medicina, ma al momento la mia formazione in tale argomento è all'inizio.
Cita da Saska su 5 Ottobre 2006, 19:34Sarebbe bello parlare di questo... cominci tu; i tuoi pensieri ecc.
Sarebbe bello parlare di questo... cominci tu; i tuoi pensieri ecc.
Cita da bongo su 10 Dicembre 2006, 10:27Quando poi certi idioti sparano cotante cazzate mi vien voglia di andare da sto poveraccio e aiutarlo davvero.[/url]
Quando poi certi idioti sparano cotante cazzate mi vien voglia di andare da sto poveraccio e aiutarlo davvero.[/url]
Cita da Saska su 10 Dicembre 2006, 18:57Quoto: "Welby è cosciente, non può chiedere di morire, perché chi assecondasse la sua volontà sarebbe un omicida" - se fosse qualcuno della loro famiglia che sofre, penserebbero diversamente...
Quoto: "Welby è cosciente, non può chiedere di morire, perché chi assecondasse la sua volontà sarebbe un omicida" - se fosse qualcuno della loro famiglia che sofre, penserebbero diversamente...
Cita da Utente cancellato su 14 Dicembre 2006, 14:00Almeno ci si lasciasse morire come vogliamo se si soffre così tanto.
E' un diritto. La chiesa dirà ciò che vuole, ma se uno non vuole soffrire che venga concesso questo diritto.
In fondo la chiesa non dice che Dio ci lascia decidere' perchè tante polemiche.
E' cosciente e vuole morire perchè non vuole più vivere, perchè non glielo si lascia fare' I Medici pagano un patrimonio per le assicurazioni perchè sbagliano anche loro, ma per assistere ad uno che vuole morire no' l'omicidio non è solo uccidere qualcuno.....
Almeno ci si lasciasse morire come vogliamo se si soffre così tanto.
E' un diritto. La chiesa dirà ciò che vuole, ma se uno non vuole soffrire che venga concesso questo diritto.
E' cosciente e vuole morire perchè non vuole più vivere, perchè non glielo si lascia fare' I Medici pagano un patrimonio per le assicurazioni perchè sbagliano anche loro, ma per assistere ad uno che vuole morire no' l'omicidio non è solo uccidere qualcuno.....
Cita da Saska su 14 Dicembre 2006, 15:29Almeno ci si lasciasse morire come vogliamo se si soffre così tanto.
Dio ci ha datto il diritto di decidere... credo che non vorebbe vedere che un suo figlio sofre tanto, anche se la Chiesa insiste che la vita e` importante.
E` importante, ma soffrire come dei cani nessun umano lo merita, specialmente quelli che sono malatti e sanno gia che non c'e` una cura per la loro malatia. Allora si che si dovrebbe permetter che ci sia eutanasia.
Almeno ci si lasciasse morire come vogliamo se si soffre così tanto.
Dio ci ha datto il diritto di decidere... credo che non vorebbe vedere che un suo figlio sofre tanto, anche se la Chiesa insiste che la vita e` importante.
E` importante, ma soffrire come dei cani nessun umano lo merita, specialmente quelli che sono malatti e sanno gia che non c'e` una cura per la loro malatia. Allora si che si dovrebbe permetter che ci sia eutanasia.