WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Vivere o non vivere piu '! Questione di eutanasia...

Uno che avrebbe meritato di evitare tutte le sofferenze patite era JPII, tenuto in vita artificialmente dall'apparato ecclesiastico per sbatterlo in prima pagina a far proseliti per la Chiesa.

Cmq state sicuri che capitasse a me toglierei il disturbo ben prima di diventare lo zimbello mediatico di turno.

se, come sembra, le cose in Italia rimarranno in questa stasi medievale, prenderò seriamente in considerazione l'idea di ottenere una cittadinanza estera. Che poi per il valore che dò a queste cose non è certo chissà quale blasfemia.

Io già ce l'ho :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15 anni al medico per omicidio e niente funerali a Welby per suicidio...
Coerenza = 10 e lode

I 15 anni sono come da Legislazione. Non essendoci una legislazione specifica che tutela l'eutanasia deve essere applicato questo. Che la Legge faccia schifo (in questo senso) sono d'accordo con Voi. Ma che vi lamentiate del fatto che venga applicata è una scemenza. E' Legge.

La Chiesa non vuole fare funerali con rito cattolico o cristiano (come richiesti dalla moglie) perchè G. Welby ha scelto di morire. Per loro la sua è una dichiarazione di suicidio anche se non è riuscito materialmente a commetterlo.

La Legge italiana è un pò diversa da quella ecclesiastica. Alla prima servono fatti, alla secondo bastano anche le volontà. Paragonare due Legislazioni completamente diverse, di stati diversi, e tacciarle di incoerenza non è possibile. A meno che non si voglia dire che gli Americani e gli Svizzeri sono incoerenti perchè i primi fanno guerra all'Iraq e i secondi no...

Se qualcuno manifesta la volontà di uccidersi e qualcun altro va e lo ammazza è suicidio' O.o

Se qualcuno manifesta la volontà di uccidersi e qualcun altro va e lo ammazza è suicidio' O.o

Questo si puo definire col termine suicido assistito... per me questo non si puo considerare come un omicidio.

E' stato ucciso perchè impossibilitato a suicidarsi. Sono d'accordo con Saska quando parliamo di suicidio assistito. Non riesco ad inquadrare questo avvenimento come un omicidio. E' proprio in questo punto che c'è un buco (enorme) nella legislazione italiana.

Prima alla radio dicevano che l'incriminazione più corretta sarebbe il concorso in omicidio... ( non essendo materialmente un omicidio ne tanomeno un suicidio )...

E comunque non capisco... perchè bisogna ostinarsi... che si lasci libera scelta come per la donazione degli organi caspita!!

Io sono a favore' bene lascerò compilato un modulo in cui chiedo, qualora sia il caso, e sia accertata indiscutibilmente l'irreversibilità delle condizioni, che sia reperito un medico disponibile a spegnere ogni assistenza.

I medici che non vogliono farlo perchè lo ritengono sbagliato non lo faranno, chi sarà disponibile sarà messo in apposite liste e/o reparti.

Non sono a favore' ( perchè me lo impone la mia religione, perchè sono fissato io, perchè ho paura, perchè ho il dubbio' ) lascio scritto che voglio essere attaccato alle macchine punto.

Non lascio scritto niente' beh in questo caso.... io propenderei sempre per il "non sono a favore" ma in questo caso si può vedere......

Non capisco perchè la politica italiana debba sempre arenarsi su posizioni di o tutto SI o esclusivamente NO...

Capisco che sia imbarazzante per i cattolici e per i famosi "atei devoti", ma il problema ha un nome preciso e si chiama Papa Benedetto XVI aka J.Ratzinger.

Capisco che sia imbarazzante per i cattolici e per i famosi "atei devoti", ma il problema ha un nome preciso e si chiama Papa Benedetto XVI aka J.Ratzinger.

Forse ti riferisci al discorso che ha fatto per Natale' Be, la chiesa continuera` a sostenere che non ci sia eutanasia... ma io credo che il Dio non vorebbe che un suo figlio soffrisse cosi` tanto.

Certo, è la religione "fai-da-te", ognuno si costruisce il proprio Dio come piace, poi quando da Roma richiamano all'ordine tutti sull'attenti. che schifo....

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com