WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

votare!

beh, alla fine ho votato, pure se non si raggiàngerà il quorum non mi pentirò di averlo fatto

E poi finiamola con questa storia che il 99% degli italiani sono dei poveri pecoroni, tutti siamo influenzabili da quello ci dicono e ci fanno vedere, ma alla fine non credo che si vada a votare con la stessa apatia mentale di quando si guarda la tivùimmondizia, per un referendum la gente una certa opinione personale se la fa sempre (o perlomeno mi auguro).

non ero stato così drastico nel classificare gli italiani :-_-:
In ogni caso il percorso mentale dovrebbe essere.
1)informarsi sul contenuto attuale della legge
2)ascoltare le motivazioni del si, del no, e degli astensionisti.
3)decidere in autonomia.

L'autonomia in questo caso è andata a farsi benedire, visto che noti personaggi politici hanno espresso chiaramente l'intenzione di non andare a votare mentre altri hanno addirittura specificato il loro voto su ogni singola scheda.
Per non parlare dell'interferenza di note personalità della chiesa tra cui il papa stesso.
Pensate a quante persone sopra i 65 anni (e in italia non sono poche) più o meno cattoliche hanno rinunciato a votare solo a causa dei commenti del papa o di altri.
In questo caso abbiamo una buona parte della popolazione che non vota non perchè ritiene giàsto non votare (che come motivazione può essere buona oppure no)ma solo perchè qualcuno ha suggerito (se non minacciato velatamente) di non votare.
Capisci quindi il motivo per cui non ho fiducia negli italiani.
Ma come ho detto prima, altri paesi europei hanno dimostrato il nostro stesso grado di apatia mentale se non di più.
Inoltre il target delle persone interessate è troppo ridotto.
si tratta di una materia eticamente delicata , e quindi soggetta a forti interferenze da parte della chiesa, e riguarda una percentuale troppo piccola della popolazione.
Come risultato l'italia avrà una legislatura obsoleta rispetto ad altri paesi europei, e quelli che vorranno potranno comunque rivolgersi a cliniche in altri paesi per fare quello che in italia è illegale.

Andiamo a votare per la libertà delle donne, andiamo avotare per la nostra libertà, andiamo a votare per la vita che è nostra e che non deve essere di nessun altro. Non apparteniamo a nessuno, solo a noi stessi. La vita siamo noi. Votiamo sì a noi, votiamo sì alla vita che noi creiamo, votiamo sì all'enorme potere delle donne. Che sia loro, che sia nostro, e di nessun altro.
Anche questo è costruire Zion.

ah, il voto per un referendum, la massima illusione della democrazia occidentale.

Andiamo a votare per la libertà delle donne, andiamo avotare per la nostra libertà, andiamo a votare per la vita che è nostra e che non deve essere di nessun altro. Non apparteniamo a nessuno, solo a noi stessi. La vita siamo noi. Votiamo sì a noi, votiamo sì alla vita che noi creiamo, votiamo sì all'enorme potere delle donne. Che sia loro, che sia nostro, e di nessun altro.
Anche questo è costruire Zion.

Ti riferisci alle votazioni che avverranno oggi'

andate a votare qualsiasi cosa vogliate, ma andate a votare, informandovi prima che di modi ce ne è a iosa.. non fatevi infinocchiare dagli astensionisti, votate quello che volete ma VOTATE!

Vi sembrerò cinico (si, anche più del solito), ma ritengo che il referendum, così com'è concepito adesso, sia una delle prese per i fondelli più colossali che la democrazia abbia concepito.
Senza una legge che impedisca al parlamento di ridiscutere/abrogare/modificare leggi appena sottoposte ad un referendum, di fatto il voto non ha nessuna utilità.

Inoltre odio l'idea che a decidere del destino di una percentuale piccola della nazione venga chiamato a votare la totalità degli elettori.
Un esempio per chiarire meglio: per quale motivo il destino delle coppie che vuole un figlio tramite fecondazione assistita (quanti potranno mai essere') deve sottostare al voto della totalità della popolazione, e quindi composta da una cospicua percentuale di persone in età tale da non avere neanche il minimo interesse nell'argomento'
Io non sono per l'astensionismo, ma a volte mi sento preso in giro.

ah, il voto per un referendum, la massima illusione della democrazia occidentale.

Secondo te i referendum del passato su temi come Repubblica/Monarchia e aborto sono state delle illusioni'

Ecco il mio personalissimo e discutibilissimo parere in merito ai referendum:

Il referendum è uno strumento importantissimo , che garantisce al cittadino un potere enorme , il potere di prendere importanti decisioni direttamente.

L'importante e che il cittadino sia in grado di discernere completamente quello che deve scegliere.

mi spego meglio: immaginate che ci fosse stato un referendum in america con argomento se gli americani volessero o meno scacciare dal suolo americano ogni mussulmano , e questo referendo si fosse fatto il giorno dopo l'11 settembre......

Chiaramentequesto esempio è una esagerazione che non si sarebbe mai potuta verificare, ma quello che voglio dire è che le masse , i cittadini in quanto tali sono facilmente condizionabili da emozioni e sentimenti, Manzoni la chiamava LA FOLLA...
Tempo fa untale per lavarsi le mani chiese alla folla se volesse liberare un'uomo innocente o un ladro recidivo.... sappiamo tutti come è finita....

Riassumendo il mio pensiero : il referendum è uno strumento importante , indispensabile, purchè chi vota sia in grado di giàdicare tutti gli aspetti del suo voto

Un ultimo esempio stupido : (uno dei miei tanti)

Il computer che controlla il nucleo di una centrale nucleare è infetto da un virus, alcuni ingegneri pensano che sia giàsto formattarlo e che non accadra niente, altri invece pensano che la formattazione innescherà una esplosione atomica.... al che gli scienziati dicono : facciamolo scegliere alla popolazione!!!!!!!!!

Scusate mi ero ripromesso di non esprimermi per questo referendum, ed invece sono qui... so già che me ne pentirò.....

andate a votare qualsiasi cosa vogliate, ma andate a votare, informandovi prima che di modi ce ne è a iosa.. non fatevi infinocchiare dagli astensionisti, votate quello che volete ma VOTATE!

Tanto io sono ancora minorenne...Quindi non posso votare!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com