WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
votare!
Cita da Gangia su 1 Aprile 2006, 18:17No ma sicuramente avrebbe potuto risparmiarsela.
Mi pare un grosso controsenso no' La cosa che avrebbe dovuto fare è accollarsi la responsabilità storica delle violenze fasciste sugli Ebrei essendo l' unico Partito diciamo "democratico" che rappresenta il Movimento Sociale e le frange di estrema destra.
Ma sappiamo tutti che l' uomo ha una scarsissima memoria storica, dato che gli Ebrei stanno comportandosi quasi come i Tedeschi durante i primi anni delle leggi razziali col popolo palestinese.G
No ma sicuramente avrebbe potuto risparmiarsela.
Mi pare un grosso controsenso no' La cosa che avrebbe dovuto fare è accollarsi la responsabilità storica delle violenze fasciste sugli Ebrei essendo l' unico Partito diciamo "democratico" che rappresenta il Movimento Sociale e le frange di estrema destra.
Ma sappiamo tutti che l' uomo ha una scarsissima memoria storica, dato che gli Ebrei stanno comportandosi quasi come i Tedeschi durante i primi anni delle leggi razziali col popolo palestinese.
G
Cita da Adam_Burton su 1 Aprile 2006, 18:23Appunto come volevasi dimostrare, tifo calcistico, non importa se l'inter perde sempre perchè magari sbaglia qualcosa, ma forza inter comunque....(ora gli interisti mi uccideranno )
Appunto come volevasi dimostrare, tifo calcistico, non importa se l'inter perde sempre perchè magari sbaglia qualcosa, ma forza inter comunque....(ora gli interisti mi uccideranno )
Cita da Gangia su 1 Aprile 2006, 18:28Non capisco il tuo intervento Adam...
😳
G
Non capisco il tuo intervento Adam...
😳
G
Cita da BiaFra su 1 Aprile 2006, 18:55Ma Fini detto anche Mr. Coerenza a tutti i costi'
Scusate il sarcasmo, ma un fascista che va in Israele e si mette la Kippa è un buffone....almeno secondo il mio modestissimo parere...
Non ho nessuna particolare simpatia per Fini (che non voterò) ma questa cosa mi sembra allucinante...
Cioè se fa questo è un buffone'
E per essere coerente cosa avrebbe dovuto fare, approvare delle nuove leggi razziali'''
Ma siamo impazziti''
Gangia ha ragione, facesse il serio visto che comunque è, o almeno è stato, un fascio di dimensioni colossali.
Si prendesse le responsabilità di quello che ciò che lui rappresenta ha fatto e basta. Tanto la gente cje lo vota adesso lo voterebbe comunque.
Ma Fini detto anche Mr. Coerenza a tutti i costi'
Scusate il sarcasmo, ma un fascista che va in Israele e si mette la Kippa è un buffone....almeno secondo il mio modestissimo parere...
Non ho nessuna particolare simpatia per Fini (che non voterò) ma questa cosa mi sembra allucinante...
Cioè se fa questo è un buffone'
E per essere coerente cosa avrebbe dovuto fare, approvare delle nuove leggi razziali'''
Ma siamo impazziti''
Gangia ha ragione, facesse il serio visto che comunque è, o almeno è stato, un fascio di dimensioni colossali.
Si prendesse le responsabilità di quello che ciò che lui rappresenta ha fatto e basta. Tanto la gente cje lo vota adesso lo voterebbe comunque.
Cita da mrmean su 2 Aprile 2006, 0:58Sei stato chiarissimo, tu voti le persone, dei programmi non t'importa nulla
E tu voti il partito fregandotene di chi lo rappresenta (dato che sostieni quello schieramento da moooolto prima che ne uscisse il programma). Come la mettiamo'
Se vengono condivise le idee che uno schieramento dice e realizza nel corso degli anni, e se nel programma vengono presentate quelle stesse prese di posizione, mi pare giàsto non cambiare idee politiche. Ma se invece i vari politici si contraddicono e non realizzano quello che avevano promesso, allora è più sensato cambiare preferenza...
allora ti chiedo di spiegare. Grazie.
In sintesi, la politica fiscale è stata caratterizzata da doppiezza, perché la politica fiscale ufficiale è stata l'opposto della politica fiscale effettiva, regressività, perché la riduzione delle imposte dirette ha riguardato quasi esclusivamente le fasce di reddito più elevate ed è stata compensata dall'innalzamento delle imposte indirette (con i continui tagli ai trasferimenti agli enti locali, il centro-destra ha scaricato su Comuni, Province e Regioni l'onere di aumentare le imposte...!), indebolimento della competitività, perché le imposte sulle imprese sono aumentate.
Certo, è molto in sintesi, ma credo che dia l'idea 🙄
Sei stato chiarissimo, tu voti le persone, dei programmi non t'importa nulla
E tu voti il partito fregandotene di chi lo rappresenta (dato che sostieni quello schieramento da moooolto prima che ne uscisse il programma). Come la mettiamo'
Se vengono condivise le idee che uno schieramento dice e realizza nel corso degli anni, e se nel programma vengono presentate quelle stesse prese di posizione, mi pare giàsto non cambiare idee politiche. Ma se invece i vari politici si contraddicono e non realizzano quello che avevano promesso, allora è più sensato cambiare preferenza...
allora ti chiedo di spiegare. Grazie.
In sintesi, la politica fiscale è stata caratterizzata da doppiezza, perché la politica fiscale ufficiale è stata l'opposto della politica fiscale effettiva, regressività, perché la riduzione delle imposte dirette ha riguardato quasi esclusivamente le fasce di reddito più elevate ed è stata compensata dall'innalzamento delle imposte indirette (con i continui tagli ai trasferimenti agli enti locali, il centro-destra ha scaricato su Comuni, Province e Regioni l'onere di aumentare le imposte...!), indebolimento della competitività, perché le imposte sulle imprese sono aumentate.
Certo, è molto in sintesi, ma credo che dia l'idea 🙄
Cita da Jestas su 2 Aprile 2006, 1:38Tanto la gente cje lo vota adesso lo voterebbe comunque.
su questo ho i miei dubbi... E comunque ho l'impressione che qualcuno confonda Fini col defunto Almirante...
Ribadisco che io come Mario Brega in un certo film "non sò comunista così, sò comunista così!!!!!", però ora mi sembrano esagerate qui le reazioni sia di chi idolatra che di chi demonizza il mr. tortellino
Tanto la gente cje lo vota adesso lo voterebbe comunque.
su questo ho i miei dubbi... E comunque ho l'impressione che qualcuno confonda Fini col defunto Almirante...
Ribadisco che io come Mario Brega in un certo film "non sò comunista così, sò comunista così!!!!!", però ora mi sembrano esagerate qui le reazioni sia di chi idolatra che di chi demonizza il mr. tortellino
Cita da Ballard su 2 Aprile 2006, 5:18Oh Jestas, meno male...
Oh Jestas, meno male...
Cita da Gangia su 2 Aprile 2006, 5:27Guarda Jes il mio intento era fare tutto meno che demonizzare. Era anzi un' idea che, se fosse successo, mi avrebbe lasciato sicuramente un' impressione migliore su Fini. Riconoscere i "lati oscuri" del proprio Partito sicuramente è una grande prova di Democrazia che va al di là di tutti i discorsi pomposi.
Sulla mia affermazione poi della memoria storica sfido chiunque a sostenere il contrario...
G
Guarda Jes il mio intento era fare tutto meno che demonizzare. Era anzi un' idea che, se fosse successo, mi avrebbe lasciato sicuramente un' impressione migliore su Fini. Riconoscere i "lati oscuri" del proprio Partito sicuramente è una grande prova di Democrazia che va al di là di tutti i discorsi pomposi.
Sulla mia affermazione poi della memoria storica sfido chiunque a sostenere il contrario...
G
Cita da hard1 su 2 Aprile 2006, 10:29In perfetto orario, quando gli argomenti scarseggiano, comincia la delegittimizzazione del sottoscritto. Mi ritiro dalle discussione, buon proseguimento.
In perfetto orario, quando qualcuno ti chiede di continuare a portare le tue tesi, rispettando comunque il pernsiero altrui per quanto tu possa essere in disaccordo, ti lamenti di essere attaccato, o addirittura delegittimizzato.
Ma se invece i vari politici si contraddicono e non realizzano quello che avevano promesso, allora è più sensato cambiare preferenza...
Non avrei saputo dirlo meglio. Tu ovviamente saprai della DIrettiva BOLKESTEIN, presentata in febbraio 2004, con la quale (riassumo in grandi linee), si tende a privatizzare tutte le pubbliche attività di servizio, istruzione, sociale, sanità, ecc.
Tutto ciò che la sinistra italiana (e qui dico Prodi) ha sempre ripudiato. Ma guardiamo un pò chi era Presidente della Commissione Europea in quel periodo. Un certo Romano Prodi. W la coerenza!!la riduzione delle imposte dirette ha riguardato quasi esclusivamente le fasce di reddito più elevate più elevate
ed è stata compensata dall'innalzamento delle imposte indirette (con i continui tagli ai trasferimenti agli enti locali, il centro-destra ha scaricato su Comuni, Province e Regioni l'onere di aumentare le imposte...!), indebolimento della competitività, perché le imposte sulle imprese sono aumentate.Quindi non sai quale imposte sono aumentate' SI è una bella disquisizione ma non mi hai detto nulla in merito a quello che ti ho chiesto. Ha parlato di tagli ai Comuni, Province e Regioni (e questi sono reali), ma non hai detto che i tagli statali a questi Enti sono stati fatti perchè sono aumentati i fondi dell'UE a Comuni Province e Regioni. Prendi un comunque qualsiasi. Fai una semplice ricerca su internet. E vedi l'entrata dei fondi del 2004 con quella del 2005. Noterai che in termini numerici i fondi sono aumentati. Ovviamente è da dove arrivano che cambia. Ad Ancona dove abito io, tra pianti per mancanze di fondi e altro, il Sindaco e gli assessori hanno trovato anche qualche soldino per aumentarsi lo stipendio, dicendo che erano più bassi rispetto alla media degli altri comuni.
In perfetto orario, quando gli argomenti scarseggiano, comincia la delegittimizzazione del sottoscritto. Mi ritiro dalle discussione, buon proseguimento.
In perfetto orario, quando qualcuno ti chiede di continuare a portare le tue tesi, rispettando comunque il pernsiero altrui per quanto tu possa essere in disaccordo, ti lamenti di essere attaccato, o addirittura delegittimizzato.
Ma se invece i vari politici si contraddicono e non realizzano quello che avevano promesso, allora è più sensato cambiare preferenza...
Non avrei saputo dirlo meglio. Tu ovviamente saprai della DIrettiva BOLKESTEIN, presentata in febbraio 2004, con la quale (riassumo in grandi linee), si tende a privatizzare tutte le pubbliche attività di servizio, istruzione, sociale, sanità, ecc.
Tutto ciò che la sinistra italiana (e qui dico Prodi) ha sempre ripudiato. Ma guardiamo un pò chi era Presidente della Commissione Europea in quel periodo. Un certo Romano Prodi. W la coerenza!!
la riduzione delle imposte dirette ha riguardato quasi esclusivamente le fasce di reddito più elevate più elevate
ed è stata compensata dall'innalzamento delle imposte indirette (con i continui tagli ai trasferimenti agli enti locali, il centro-destra ha scaricato su Comuni, Province e Regioni l'onere di aumentare le imposte...!), indebolimento della competitività, perché le imposte sulle imprese sono aumentate.
Quindi non sai quale imposte sono aumentate' SI è una bella disquisizione ma non mi hai detto nulla in merito a quello che ti ho chiesto. Ha parlato di tagli ai Comuni, Province e Regioni (e questi sono reali), ma non hai detto che i tagli statali a questi Enti sono stati fatti perchè sono aumentati i fondi dell'UE a Comuni Province e Regioni. Prendi un comunque qualsiasi. Fai una semplice ricerca su internet. E vedi l'entrata dei fondi del 2004 con quella del 2005. Noterai che in termini numerici i fondi sono aumentati. Ovviamente è da dove arrivano che cambia. Ad Ancona dove abito io, tra pianti per mancanze di fondi e altro, il Sindaco e gli assessori hanno trovato anche qualche soldino per aumentarsi lo stipendio, dicendo che erano più bassi rispetto alla media degli altri comuni.
Cita da Gangia su 2 Aprile 2006, 12:06Ovviamente Keanu tu saprai come funziona l' organo normativo europeo vero'
E ovviamente saprai che essere il presidente di un' assemblea non garantisce assolutamente la facoltà di scegliere per tutta l' assemblea vero'
Allora non capisco cosa c' entra Prodi con questa decisione...
In più aggiàngo che la differenza tra i fondi tra il 2004 e 2005 non è che cambi tanto visto che il governo era comunque quello di Berlusconi no'
G
Ovviamente Keanu tu saprai come funziona l' organo normativo europeo vero'
E ovviamente saprai che essere il presidente di un' assemblea non garantisce assolutamente la facoltà di scegliere per tutta l' assemblea vero'
Allora non capisco cosa c' entra Prodi con questa decisione...
In più aggiàngo che la differenza tra i fondi tra il 2004 e 2005 non è che cambi tanto visto che il governo era comunque quello di Berlusconi no'
G