WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

votare!

Ovviamente Keanu tu saprai come funziona l' organo normativo europeo vero'

E ovviamente saprai che essere il presidente di un' assemblea non garantisce assolutamente la facoltà di scegliere per tutta l' assemblea vero'

Ero io non Keanu! :mrgreen:

Comunque il presidente della commissione Europea ha la facoltà di opporsi, credo come il presidente della repubblica (ma non so quante volte sinceramente). Cosa che il prof. Prodi non ha fatto.

In più aggiàngo che la differenza tra i fondi tra il 2004 e 2005 non è che cambi tanto visto che il governo era comunque quello di Berlusconi no'

Ovviamente. Ma devi vedere anno per anno. Dal 2001 sono sempre andati in aumento i fondi, ma se avessi citato il 2001 mi avreste detto che non potevo fare un paragone con 5 anni fa... 😉

Quindi non sai quale imposte sono aumentate'

Cosa vorresti dire' Vuoi sapere un nome di un'imposta'
Per esempio l'ICI, ma poi dipende da quale comune vai a guardare. Dalle mie parti è aumentata la tassa sui rifiuti, ma come ho detto ogni comune può aver aumentato alcune tasse piuttosto che altre.
Tagliando i fondi agli enti locali, ovviamente invece che aumentare quelle statali aumentano le tasse locali, ma è sempre a causa delle scelte sbagliate del governo.

Tagliando i fondi agli enti locali, ovviamente invece che aumentare quelle statali aumentano le tasse locali, ma è sempre a causa delle scelte sbagliate del governo.

Potrei starti a spiegare come l'ICI e le tasse sui rifiuti non dipendono assulutamente dallo stato. Ti ho già spiegato che i fondi alle regioni, alle province e ai comuni sono aumentati (solo che vengono in maggioranza dalla UE, ma questo, nel contesto, non cambia molto), ma a quanto sembra a te questa cosa non interessa. Sono aumentati i parcheggi ad Ancona e costa un macello di soldi lasciare la macchina in centro, ma da qui, ad accusare lo Stato ce ne passa. Vedi che il vecchio detto "Pirove governo ladro!!" ritorna sempre'

Non sto dicendo votate qui o votate là. Non ne ho nè il diritto nè le conoscenze. Dico solo di non generalizzare tutto. Certe leggi che sono state fatte dal Governo Berlusconi a me fanno venire il voltastomaco (per dirne una "la riforma universitaria"), ma credo che a livello fiscale, forte anche degli studi che ho fatto, abbia fatto una politica decende, data la situazione pregressa e date le direttive e i paletti che ci da la UE.

Voto l'unico politico serio italiano FINI :ok:

Tutto il resto non vale nulla.... demagogia pura.

Immagine Forum

Potrei starti a spiegare come l'ICI e le tasse sui rifiuti non dipendono assulutamente dallo stato.

Complimenti, ci avrei scommesso qualunque cifra che avresti detto questa scusa assurda.
Se il governo taglia i fondi a tutti gli enti pubblici, è ovvio che gli enti pubblici devono trovare i soldi aumentando le tasse locali. Come ho già scritto l'aumento delle tasse locali dipende dal fatto che il governo ha tagliato i finanziamenti. Mi pareva chiaro. Se neanche così è chiaro mi toccherà fare uno schema come ha fatto Marcomun la settimana scorsa...

aumentati i fondi dell'UE a Comuni Province e Regioni

Vuoi dire che secondo te la UE finanzia regolarmente tutti i comuni, le province e le regioni d'Italia'
Non sarà che vengono finanziati soltanto alcuni progetti intrapresi da regioni che hanno delle caratteristiche economiche specifiche e che rientrano nella riforma UE' Comunque i finanziamenti ci sono dagli anni 90, e rappresentano un aiuto, non possono essere l'unica fonte...

Se il governo taglia i fondi a tutti gli enti pubblici, è ovvio che gli enti pubblici devono trovare i soldi aumentando le tasse locali. Come ho già scritto l'aumento delle tasse locali dipende dal fatto che il governo ha tagliato i finanziamenti. Mi pareva chiaro. Se neanche così è chiaro mi toccherà fare uno schema come ha fatto Marcomun la settimana scorsa...

Provo a farlo io lo schemino. 2001: sovvenzione statale Euro 100, sovvenzione europea euro 50. 2005 sovvenzione statale Euro 80, sovvenzione europea euro 70. Noti differenze' Ai comuni arriva la STESSA CIFRA (nella realtà arrivano più soldi). Chiaro'

Vuoi dire che secondo te la UE finanzia regolarmente tutti i comuni, le province e le regioni d'Italia'

Non secondo me. Secondo la legge

Non sarà che vengono finanziati soltanto alcuni progetti intrapresi da regioni che hanno delle caratteristiche economiche specifiche e che rientrano nella riforma UE'

Ma è ovvio che siano così! Per la miseria come pensi che lo stato abbia mai sovvenzionato le regioni' Dandogli una cifra fissa e dicendo "spendetela come vi pare'". E' da quando c'è la repubblica che le sovvenzioni funzionano in questo modo. Ogni Euro elargito dallo stato o dall'UE ha uno specifico obiettivo. Noi cittadini non lo sappiamo perchè non ci frega ma nei fondi ai comuni e alle regioni, ci sono una serie di piani più o meno specifici da rispettare. E non parlo di sovvenzioni della UE per l'acquisto di PC, per i corsi di formazione, ecc. Quella è un'altra cosa.

Prima di tutto ho già specificato che non ritengo Fini la perfezione, ne un sant'uomo, ne senza macchia, (sarebbe infantile farlo, esattamente come infantili sono stati alcuni commenti al mio intervento ^.^) ma bensì l'unico votabile.

Ma dico io non vi ricordate ai tempi della scuola quando si imparava la lezione a memoria per ripetere al prof durante l'interrogazione esattamente ciò che si voleva sentire dire per strappare la sufficienza, ma ovviante non si era imparato nulla della lezione.

Ecco questo è ciò che è trasparso da tutte le viarie tribune politiche e intereventi televisivi di questi giorni, non c'è un politico che sia di destra o di sinistra che non ripeta la lezioncina a memoria in tutti gli interventi, quindi ci prendono per il culo. L'unico che non mi ha dato tale impressione è Fini.

Ma è ovvio che voi voterete dei sant'uomini. :angel:

E' difficile scegliere chi votare infatti...certo votare un fascista no...

Trovo la politica divertente, peccato che non ci sia uno come V a risolvere tutto anche in Italia.

il punto è che se pure votate un brav'uomo o un mezzo brav'uomo, sempre il nano và a governarvi. L'avete visto in tv, vorreste essere governati da uno schizzato come quello' non rispondeva neanche alle domande

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com