WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
votare!
Cita da Boomer su 12 Giugno 2005, 14:23ah, il voto per un referendum, la massima illusione della democrazia occidentale.
Secondo te i referendum del passato su temi come Repubblica/Monarchia e aborto sono state delle illusioni'
odio generalizzare, ma fondalmentalmente si, anche se non tutti per lo stesso motivo.
Pensa ai referendum morachia/repubblica e nucleare si/no.
sono stati referendum lanciati sull'onda di grandi eventi storici che hanno segnato la storia del nostro paese e non solo.
Ovvio che se chiedi all'italiano medio cosa ne pensa del nucleare dopo che al mercato ha visto un mandarino del peso di 5kg a causa delle radiazioni non potrai che ottenere un certo risultato.
A questo aggiàngi il fatto che il parlamento ha sempre e comunque il potere per fare più o meno quello che gli pare e piace.
Ricordate la colossale presa per il sedere dei 17 referendum di qualche anno fa' il popolo decise in un modo e meno di 3 mesi dopo il parlamento si prese la libertà di modificare alcune delle leggi appena cambiate.Comunque con questo non voglio sminuire l'importanza del referendum.
E' solo che la stupidità della massa è tale che in ogni momento è possibile plasmarne il voto con una facilità disarmante.
E preghiamo che nessuno raccolga firme per tornare alla lira altrimenti siamo rovinati
ah, il voto per un referendum, la massima illusione della democrazia occidentale.
Secondo te i referendum del passato su temi come Repubblica/Monarchia e aborto sono state delle illusioni'
odio generalizzare, ma fondalmentalmente si, anche se non tutti per lo stesso motivo.
Pensa ai referendum morachia/repubblica e nucleare si/no.
sono stati referendum lanciati sull'onda di grandi eventi storici che hanno segnato la storia del nostro paese e non solo.
Ovvio che se chiedi all'italiano medio cosa ne pensa del nucleare dopo che al mercato ha visto un mandarino del peso di 5kg a causa delle radiazioni non potrai che ottenere un certo risultato.
A questo aggiàngi il fatto che il parlamento ha sempre e comunque il potere per fare più o meno quello che gli pare e piace.
Ricordate la colossale presa per il sedere dei 17 referendum di qualche anno fa' il popolo decise in un modo e meno di 3 mesi dopo il parlamento si prese la libertà di modificare alcune delle leggi appena cambiate.
Comunque con questo non voglio sminuire l'importanza del referendum.
E' solo che la stupidità della massa è tale che in ogni momento è possibile plasmarne il voto con una facilità disarmante.
E preghiamo che nessuno raccolga firme per tornare alla lira altrimenti siamo rovinati
Cita da Juliet su 12 Giugno 2005, 14:28Andiamo a votare per la libertà delle donne, andiamo avotare per la nostra libertà, andiamo a votare per la vita che è nostra e che non deve essere di nessun altro. Non apparteniamo a nessuno, solo a noi stessi. La vita siamo noi. Votiamo sì a noi, votiamo sì alla vita che noi creiamo, votiamo sì all'enorme potere delle donne. Che sia loro, che sia nostro, e di nessun altro.
Anche questo è costruire Zion.:ok: Se solo avessi 2 anni in più...
Andiamo a votare per la libertà delle donne, andiamo avotare per la nostra libertà, andiamo a votare per la vita che è nostra e che non deve essere di nessun altro. Non apparteniamo a nessuno, solo a noi stessi. La vita siamo noi. Votiamo sì a noi, votiamo sì alla vita che noi creiamo, votiamo sì all'enorme potere delle donne. Che sia loro, che sia nostro, e di nessun altro.
Anche questo è costruire Zion.
:ok: Se solo avessi 2 anni in più...
Cita da Wulfgar su 12 Giugno 2005, 15:13ah, il voto per un referendum, la massima illusione della democrazia occidentale.
E quali sono i motivi'
ah, il voto per un referendum, la massima illusione della democrazia occidentale.
E quali sono i motivi'
Cita da Boomer su 12 Giugno 2005, 15:27li ho scritti sopra, anche se non si notavano più di tanto.
fondalmentalmente sono due.
1)alcuni referendum sono nati sull'onda di eventi importanti (esplosione a chernobyl, fine della seconda guerra mondiale ) e quindi possono (non è obbligatorio eh!) essere stati falsati da percezioni sbagliate da parte della gente.
2)Il parlamento ha sempre la possibilità di fare modifiche alle leggi.
ciò significa che quello che oggi i referendum decidono, potrebbe essere domani modificato con una legge in parlamento, e questo non è molto rispettoso della volontà del popolo.
3)C'è gente che non ha capito un cavolo dei temi trattati dai referendum, non solo questo, ma praticamente tutti quelli trattati finora.
e questa gente è facilmente plasmabile.
Per quale motivo in questo periodo ci sono state grosse agitazioni quando specifici politici hanno espresso in anticipo il loro voto'per il semplice motivo che la massa bovina non fa altro che assimilare le opinioni che ascolta.mi rendo conto che non tutti gli italiani sono ridotti in questo stato, ma molti lo sono, e vedere il futuro della nazione affidato a gente che non ha capito assolutamente niente del proble, mi preoccupa non poco
li ho scritti sopra, anche se non si notavano più di tanto.
1)alcuni referendum sono nati sull'onda di eventi importanti (esplosione a chernobyl, fine della seconda guerra mondiale ) e quindi possono (non è obbligatorio eh!) essere stati falsati da percezioni sbagliate da parte della gente.
ciò significa che quello che oggi i referendum decidono, potrebbe essere domani modificato con una legge in parlamento, e questo non è molto rispettoso della volontà del popolo.
3)C'è gente che non ha capito un cavolo dei temi trattati dai referendum, non solo questo, ma praticamente tutti quelli trattati finora.
Per quale motivo in questo periodo ci sono state grosse agitazioni quando specifici politici hanno espresso in anticipo il loro voto'per il semplice motivo che la massa bovina non fa altro che assimilare le opinioni che ascolta.
mi rendo conto che non tutti gli italiani sono ridotti in questo stato, ma molti lo sono, e vedere il futuro della nazione affidato a gente che non ha capito assolutamente niente del proble, mi preoccupa non poco
Cita da Adam_Burton su 12 Giugno 2005, 15:46Coondivido Boomer, in più dico che si parla spesso della chiesa che influenza la gente, ed è vero, ma scusate anche i politici influenzano la gente no'!'
Quindi in pratica abbiamo delle persone che non conoscendo profondamente i temi trattati, si lasciano influenzare si dalla chiesa, ma ci sono anche quelli che si lasciano influenzare dai politici, e votano in una determinata maniera perchè lo ha detto quello o quell'altro politico !!
La massa viene plasmata....
Coondivido Boomer, in più dico che si parla spesso della chiesa che influenza la gente, ed è vero, ma scusate anche i politici influenzano la gente no'!'
Quindi in pratica abbiamo delle persone che non conoscendo profondamente i temi trattati, si lasciano influenzare si dalla chiesa, ma ci sono anche quelli che si lasciano influenzare dai politici, e votano in una determinata maniera perchè lo ha detto quello o quell'altro politico !!
La massa viene plasmata....
Cita da Dambala su 12 Giugno 2005, 16:09Mi associo ha chi vi invita ad esprimere la vostra opinione
VOTATE!
Lo so che alla fine i politici faranno un pò come gli pare, ma il referendum è LO strumento della democrazia, se per assurdo le leggi si facessero solo a botte di referendum si avrebbe La Democrazia.
E non dite che tanto le cose rimangono sempre le stesse!
se non cominciamo a ragionare differentemente noi perché dovrebbero farlo gli altri'"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" Mahatma Gandhi
Mi associo ha chi vi invita ad esprimere la vostra opinione
VOTATE!
Lo so che alla fine i politici faranno un pò come gli pare, ma il referendum è LO strumento della democrazia, se per assurdo le leggi si facessero solo a botte di referendum si avrebbe La Democrazia.
E non dite che tanto le cose rimangono sempre le stesse!
se non cominciamo a ragionare differentemente noi perché dovrebbero farlo gli altri'
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" Mahatma Gandhi
Cita da Boomer su 12 Giugno 2005, 16:15dambala, hai ragione e torto alla stesso tempo.
é triste da dire, ma l'unico modo per influenzare la politica, è entrare a far parte del meccanismo.
Mai frase del merovingio è stata più azzeccata:Choice is an illusion, created between those with power, and those without.
Noi ci illudiamo di cambiare le cose e questa illusione viene proprio da chi ha potere.
edit:ho specificato più volte "noi italiani" ma il resto d'europa non va molto meglio, tra gli olandesi che votano no alla costituzione europea per ripicca al governo e al 95% dei tedeschi che vogliono tornare al marco.
dambala, hai ragione e torto alla stesso tempo.
é triste da dire, ma l'unico modo per influenzare la politica, è entrare a far parte del meccanismo.
Mai frase del merovingio è stata più azzeccata:
Choice is an illusion, created between those with power, and those without.
Noi ci illudiamo di cambiare le cose e questa illusione viene proprio da chi ha potere.
edit:ho specificato più volte "noi italiani" ma il resto d'europa non va molto meglio, tra gli olandesi che votano no alla costituzione europea per ripicca al governo e al 95% dei tedeschi che vogliono tornare al marco.
Cita da Rebel_Machine su 12 Giugno 2005, 16:52Ho votato pochi minuti fa: THE FIRST TIME!!!
Sicuramente il quorum non sarà raggiànto, per questo voglio ringraziare tutti coloro i quali si sono tanto dati da fare affinchè questo accada (Thanks Ratzy!!).
Ho trovato la cosa veramente vergognosa...invogliare i cittadini a disertare le urne'' Complimenti...poi venite a parlare dell'astensionisimo che affligge l'europa....mi piacerebbe sapere come hanno preso la cosa all'estero.
Ho votato pochi minuti fa: THE FIRST TIME!!!
Sicuramente il quorum non sarà raggiànto, per questo voglio ringraziare tutti coloro i quali si sono tanto dati da fare affinchè questo accada (Thanks Ratzy!!).
Ho trovato la cosa veramente vergognosa...invogliare i cittadini a disertare le urne'' Complimenti...poi venite a parlare dell'astensionisimo che affligge l'europa....mi piacerebbe sapere come hanno preso la cosa all'estero.
Cita da Wulfgar su 12 Giugno 2005, 16:53li ho scritti sopra, anche se non si notavano più di tanto.
e questa gente è facilmente plasmabile.Tutto ciò può anche essere vero e corretto ma non crea i presupposti per affermare che i referendum sono delle semplici illusioni, prendi per esempio il referendum Monarchia/Repubblica dove sta l'illusione'Nato sull'onda di un evento storico importante'Ovvio, è proprio su questioni di grande importanza popolare che dovrebbero nascere i referendum.
E poi finiamola con questa storia che il 99% degli italiani sono dei poveri pecoroni, tutti siamo influenzabili da quello ci dicono e ci fanno vedere, ma alla fine non credo che si vada a votare con la stessa apatia mentale di quando si guarda la tivùimmondizia, per un referendum la gente una certa opinione personale se la fa sempre (o perlomeno mi auguro).
li ho scritti sopra, anche se non si notavano più di tanto.
Tutto ciò può anche essere vero e corretto ma non crea i presupposti per affermare che i referendum sono delle semplici illusioni, prendi per esempio il referendum Monarchia/Repubblica dove sta l'illusione'Nato sull'onda di un evento storico importante'Ovvio, è proprio su questioni di grande importanza popolare che dovrebbero nascere i referendum.
E poi finiamola con questa storia che il 99% degli italiani sono dei poveri pecoroni, tutti siamo influenzabili da quello ci dicono e ci fanno vedere, ma alla fine non credo che si vada a votare con la stessa apatia mentale di quando si guarda la tivùimmondizia, per un referendum la gente una certa opinione personale se la fa sempre (o perlomeno mi auguro).
Cita da Keanu su 12 Giugno 2005, 17:40Andiamo a votare per la libertà delle donne, andiamo avotare per la nostra libertà, andiamo a votare per la vita che è nostra e che non deve essere di nessun altro. Non apparteniamo a nessuno, solo a noi stessi. La vita siamo noi. Votiamo sì a noi, votiamo sì alla vita che noi creiamo, votiamo sì all'enorme potere delle donne. Che sia loro, che sia nostro, e di nessun altro.
Anche questo è costruire Zion.Mah.
Andiamo a votare per la libertà delle donne, andiamo avotare per la nostra libertà, andiamo a votare per la vita che è nostra e che non deve essere di nessun altro. Non apparteniamo a nessuno, solo a noi stessi. La vita siamo noi. Votiamo sì a noi, votiamo sì alla vita che noi creiamo, votiamo sì all'enorme potere delle donne. Che sia loro, che sia nostro, e di nessun altro.
Anche questo è costruire Zion.
Mah.