WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
votare!
Cita da Father_Abbot su 6 Aprile 2006, 17:16Evadi la mia domanda: Berluconi NON E' UN OPPOSITORE DEMOCRATICO. La sinistra si è comportata ineccepibilmente durante questi 5 anni, loro si son fatti tutte le leggi che volevano, noi abbiamo denuciato ciò che ci sembrava sbagliato.
Non è vero che TUTTI perseguono i propri interessi, questo è ciò che il berlusconismo ti/vi ha inculcato a forza di tv rincoglionita e qualunquismo: visto che son tutti uguali non importa chi votare...Bongo, io ritengo che se la sinistra vincesse le elezioni (non lo spero ma sono convinto della sua vittoria) sarebbe legittimata a governare, perchè votata.
Gradirei che lo stesso trattamento sia riservato alla destra, Berlusconi è stato eletto giàsto per ricordarlo, può o meno essere il caimano ma è stato pienamente legittimato a governare.
Sulla condotta ineccepibile mi viene solo da ridere pensando ai girotondi ma lascio perdere capisco che è questione di gusti.
Concludo io non reputo che tutti siano uguali, non sono un qualunquista, voto a destra da sempre perchè sono un liberale; volevo solo affermare che il conflitto di interesse non è una fenomenologia che si esaurisce con Berlusconi e pochi in politica sono immuni dai "privilegi" del potere.FA
Evadi la mia domanda: Berluconi NON E' UN OPPOSITORE DEMOCRATICO. La sinistra si è comportata ineccepibilmente durante questi 5 anni, loro si son fatti tutte le leggi che volevano, noi abbiamo denuciato ciò che ci sembrava sbagliato.
Non è vero che TUTTI perseguono i propri interessi, questo è ciò che il berlusconismo ti/vi ha inculcato a forza di tv rincoglionita e qualunquismo: visto che son tutti uguali non importa chi votare...
Bongo, io ritengo che se la sinistra vincesse le elezioni (non lo spero ma sono convinto della sua vittoria) sarebbe legittimata a governare, perchè votata.
Gradirei che lo stesso trattamento sia riservato alla destra, Berlusconi è stato eletto giàsto per ricordarlo, può o meno essere il caimano ma è stato pienamente legittimato a governare.
Sulla condotta ineccepibile mi viene solo da ridere pensando ai girotondi ma lascio perdere capisco che è questione di gusti.
Concludo io non reputo che tutti siano uguali, non sono un qualunquista, voto a destra da sempre perchè sono un liberale; volevo solo affermare che il conflitto di interesse non è una fenomenologia che si esaurisce con Berlusconi e pochi in politica sono immuni dai "privilegi" del potere.
FA
Cita da Father_Abbot su 6 Aprile 2006, 17:19I governi che la costruiranno devono emanare delle leggi che obblighino a convogliare parte del trasporto di merci su quella linea, altrimenti nessuno la userà, poichè costa più del trasporto su gomma e comunque non hai l'accordo agli ultimi chilometri per il quale servirebbe comunque il camion.
Una analisi costi-benefici lo ha dimostrato inequivocabilmente.Grazie della precisazione, avevo supposto qualcosa del genere.
Preciso solo che molte di quelle analisi che tu citi non sono molto scientifiche, perchè fanno confusione tra treno attuale ed alta velocità, mischiando ad arte i contenuti per arrivare a conclusioni pilotate.
Ritengo che sia meglio riferirsi ai dati ufficiali della UE che citano il corridoio 5 tra le priorità europee. Detto questo il passaggio del trasporto dalla gomma alla TAV ovvio che sarà graduale e non totale.FA
I governi che la costruiranno devono emanare delle leggi che obblighino a convogliare parte del trasporto di merci su quella linea, altrimenti nessuno la userà, poichè costa più del trasporto su gomma e comunque non hai l'accordo agli ultimi chilometri per il quale servirebbe comunque il camion.
Una analisi costi-benefici lo ha dimostrato inequivocabilmente.
Grazie della precisazione, avevo supposto qualcosa del genere.
Preciso solo che molte di quelle analisi che tu citi non sono molto scientifiche, perchè fanno confusione tra treno attuale ed alta velocità, mischiando ad arte i contenuti per arrivare a conclusioni pilotate.
Ritengo che sia meglio riferirsi ai dati ufficiali della UE che citano il corridoio 5 tra le priorità europee. Detto questo il passaggio del trasporto dalla gomma alla TAV ovvio che sarà graduale e non totale.
FA
Cita da Wulfgar su 6 Aprile 2006, 18:18I governi che la costruiranno devono emanare delle leggi che obblighino a convogliare parte del trasporto di merci su quella linea, altrimenti nessuno la userà, poichè costa più del trasporto su gomma e comunque non hai l'accordo agli ultimi chilometri per il quale servirebbe comunque il camion.
Una analisi costi-benefici lo ha dimostrato inequivocabilmente.Grazie della precisazione, avevo supposto qualcosa del genere.
Preciso solo che molte di quelle analisi che tu citi non sono molto scientifiche, perchè fanno confusione tra treno attuale ed alta velocità, mischiando ad arte i contenuti per arrivare a conclusioni pilotate.FA
Non ho citato nessuna analisi, come fai a dire che non è scientifica'
fatto sta che purtroppo le conlcusioni pilotate pare siano quelle che vogliono vedere una utilità dove non c'è.
O avuto modo di sentire le parole di una pesona (era un mio professore) che ha lavorato in prima persona ed attivamente in una equipè di economisti e ingegneri che erano stati incaricati di svolgere una analisi costi-benefici del famoso TAV; non so se tutti sanno cos'è, ma attualmente l'analisi costi benefici è l'unica pratica strettamente scientifica (appunto) che permette di valutare i benefici derivanti da un'opera e confrontarli con i costi di progetto, realizzazione e manutenzione, una analisi del genere è quanto di più oggettivo possa esistere poichè è una pratica che se fatta correttamente ( e in alcuni corsi di economia la insegnano) non lascia spazio che a incontrovertibili numeri.
La conclusione dell'analisi fu che i costi superavano di gran lungo i benefici, ovviamente nessuno era così pazzo da spedire le sue merci col treno quando i camion sono molte volte più economici, quindi la linea sarebbe stata inutilizzata, a meno che la legge non obbligasse una quota del trasporto merci ad andare su rotaia, questa soluzione permetteva un grande beneficio ambientale che risollevava la conclusione dell'analisi verso una reale utilità dell'opera.
La parte legislativa non è mai stata implentata quindi l'opera è più inutile che utile, esattamente come il ponte sullo stretto.
I governi che la costruiranno devono emanare delle leggi che obblighino a convogliare parte del trasporto di merci su quella linea, altrimenti nessuno la userà, poichè costa più del trasporto su gomma e comunque non hai l'accordo agli ultimi chilometri per il quale servirebbe comunque il camion.
Preciso solo che molte di quelle analisi che tu citi non sono molto scientifiche, perchè fanno confusione tra treno attuale ed alta velocità, mischiando ad arte i contenuti per arrivare a conclusioni pilotate.FA
Non ho citato nessuna analisi, come fai a dire che non è scientifica'
fatto sta che purtroppo le conlcusioni pilotate pare siano quelle che vogliono vedere una utilità dove non c'è.
O avuto modo di sentire le parole di una pesona (era un mio professore) che ha lavorato in prima persona ed attivamente in una equipè di economisti e ingegneri che erano stati incaricati di svolgere una analisi costi-benefici del famoso TAV; non so se tutti sanno cos'è, ma attualmente l'analisi costi benefici è l'unica pratica strettamente scientifica (appunto) che permette di valutare i benefici derivanti da un'opera e confrontarli con i costi di progetto, realizzazione e manutenzione, una analisi del genere è quanto di più oggettivo possa esistere poichè è una pratica che se fatta correttamente ( e in alcuni corsi di economia la insegnano) non lascia spazio che a incontrovertibili numeri.
La conclusione dell'analisi fu che i costi superavano di gran lungo i benefici, ovviamente nessuno era così pazzo da spedire le sue merci col treno quando i camion sono molte volte più economici, quindi la linea sarebbe stata inutilizzata, a meno che la legge non obbligasse una quota del trasporto merci ad andare su rotaia, questa soluzione permetteva un grande beneficio ambientale che risollevava la conclusione dell'analisi verso una reale utilità dell'opera.
La parte legislativa non è mai stata implentata quindi l'opera è più inutile che utile, esattamente come il ponte sullo stretto.
Cita da Ballard su 6 Aprile 2006, 18:40Quindi tu ti senti di dire che davanti alla possibilità di perseguire i tuoi interessi non lo faresti sempre e comunque'
Sei così certo della tua integrità morale da escluderlo'Beh beato te che hai questa certezza.
Ribadisco: gli volete proprio bene a Berlusconi per difenderlo così "a prescindere", questo è affetto allo stato puro.
Ballard, dimmi dove ho parlato bene di berlusconi'
io non ho parlato bene di berlusconi , ho semplicemente detto che prodi non è da meno...., quello che mi da fastidio e che si disegni prodi o la sinistra come dei santi, quando santi non sono...esattaamente come quelli di detstra, e questo non significa che tutti i politici sono uguali, ma piu semplicemente che tutti i politici sono uomini, e ora torniamo ad un punto a noi caro, cosa vuole un uomo di potere'''
Forse non ho capito bene, , mi sembrava che il tuo intervento era in risposta a bongo che diceva che Berlusconi aveva solo perseguito i suoi interessi e tu gli rispondi: "Perchè tu sei sicuro che non seguiresti i tuoi interessi'".
Questo è quello che ho capito e che ho commentato.
Ovviamente se ho capito male non vale più ciò che ho detto.
Quindi tu ti senti di dire che davanti alla possibilità di perseguire i tuoi interessi non lo faresti sempre e comunque'
Sei così certo della tua integrità morale da escluderlo'Beh beato te che hai questa certezza.
Ribadisco: gli volete proprio bene a Berlusconi per difenderlo così "a prescindere", questo è affetto allo stato puro.
Ballard, dimmi dove ho parlato bene di berlusconi'
io non ho parlato bene di berlusconi , ho semplicemente detto che prodi non è da meno...., quello che mi da fastidio e che si disegni prodi o la sinistra come dei santi, quando santi non sono...esattaamente come quelli di detstra, e questo non significa che tutti i politici sono uguali, ma piu semplicemente che tutti i politici sono uomini, e ora torniamo ad un punto a noi caro, cosa vuole un uomo di potere'''
Forse non ho capito bene, , mi sembrava che il tuo intervento era in risposta a bongo che diceva che Berlusconi aveva solo perseguito i suoi interessi e tu gli rispondi: "Perchè tu sei sicuro che non seguiresti i tuoi interessi'".
Questo è quello che ho capito e che ho commentato.
Ovviamente se ho capito male non vale più ciò che ho detto.
Cita da Adam_Burton su 6 Aprile 2006, 19:13No Ballard mi riferivo a questa affermazione:
Non è vero che TUTTI perseguono i propri interessi, questo è ciò che il berlusconismo ti/vi ha inculcato a forza di tv rincoglionita e qualunquismo: visto che son tutti uguali non importa chi votare...
No Ballard mi riferivo a questa affermazione:
Cita da BiaFra su 6 Aprile 2006, 20:33@Biafra: lascia perdere film e fumetti, questo è il mondo reale, te la stanno mettendo nel didietro e te pensi a V non ho parole.
Eh il buon vecchio amico sarcasmo...
Cmq sicuramente non voterò Berlusconi, il mio voto andrà a sinistra, devo ancora decidere dove di preciso.
@Biafra: lascia perdere film e fumetti, questo è il mondo reale, te la stanno mettendo nel didietro e te pensi a V non ho parole.
Eh il buon vecchio amico sarcasmo...
Cmq sicuramente non voterò Berlusconi, il mio voto andrà a sinistra, devo ancora decidere dove di preciso.
Cita da morpheus su 6 Aprile 2006, 21:53"Aristotele Rousseau Locke Croce Einaudi e innumerevoli loro colleghi" sono tutti, simpaticamente... coglioni.
Ti prego, toglimi tutto, ma non Aristotele. Se lo Stagirita ed Einaudi sono di sinistra, Berlusconi è un comunista nerazzurro.
E comunque non sono un coglione.
Visto che di questi tempi va tanto di moda definirsi tale...
"Aristotele Rousseau Locke Croce Einaudi e innumerevoli loro colleghi" sono tutti, simpaticamente... coglioni.
Ti prego, toglimi tutto, ma non Aristotele. Se lo Stagirita ed Einaudi sono di sinistra, Berlusconi è un comunista nerazzurro.
E comunque non sono un coglione.
Visto che di questi tempi va tanto di moda definirsi tale...
Cita da Jestas su 6 Aprile 2006, 22:26solo se voti per una certa parte politica 🙄
solo se voti per una certa parte politica 🙄
Cita da bongo su 6 Aprile 2006, 22:37solo se non voti Berlusconi.
Se anche il 90% degli italiani votasse B., egli NON sarebbe leggittimato a governare per via dell'enorme conflitto di interessi che egli incarna. e questa E' democrazia, con le dovute precauzioni atte ad evitare che il controllo dei media (il "quarto potere") influenzi il voto politico. E mi dispiace per voi ma ciò che io e che la mia parte politica (Rifondazione Comunista) continueremo a ripetere è che o il cittradino Silvio B. VENDE le sue aziende a un blind trust oppure NON può essere eletto in nessuna votazione democratica, appunto perchè illeggittimamente avvantaggiato nella competizione elettorale. Senza contare tutti i processi in cui è stato assolto per prescrizione naturale o indotta da leggi da lui stesso emanate e approvate.
solo se non voti Berlusconi.
Se anche il 90% degli italiani votasse B., egli NON sarebbe leggittimato a governare per via dell'enorme conflitto di interessi che egli incarna. e questa E' democrazia, con le dovute precauzioni atte ad evitare che il controllo dei media (il "quarto potere") influenzi il voto politico. E mi dispiace per voi ma ciò che io e che la mia parte politica (Rifondazione Comunista) continueremo a ripetere è che o il cittradino Silvio B. VENDE le sue aziende a un blind trust oppure NON può essere eletto in nessuna votazione democratica, appunto perchè illeggittimamente avvantaggiato nella competizione elettorale. Senza contare tutti i processi in cui è stato assolto per prescrizione naturale o indotta da leggi da lui stesso emanate e approvate.
Cita da morpheus su 6 Aprile 2006, 22:41solo se voti per una certa parte politica 🙄
E non va pure di moda votare per quella "certa parte politica"'
Scherzi a parte. A giàdicare da quello che si legge e sente in giro, Prodi dovrebbe avere un plebiscito. A meno che non siamo circondati da ipocriti.
Gente che sostiene di votare a sinistra perché fa figo. E poi, nella solitudine delle urne, si lascia sedurre dal venditore di sogni...
solo se voti per una certa parte politica 🙄
E non va pure di moda votare per quella "certa parte politica"'
Scherzi a parte. A giàdicare da quello che si legge e sente in giro, Prodi dovrebbe avere un plebiscito. A meno che non siamo circondati da ipocriti.
Gente che sostiene di votare a sinistra perché fa figo. E poi, nella solitudine delle urne, si lascia sedurre dal venditore di sogni...