WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

votare!

Uhuh.. allora con sto post vi sbizzarrite. Ho aspettato apposta la fine del referendum.

Premessa: parlando eticamente e non scientificamente (visto che non me ne intendo) io sarei stato per il NO a tutti, ma ho deciso, senza subire l'influenza della Chiesa o chi altri (perchè non sono cattolico, nè seguo una direzione di partito), di non andare a votare. E non lo trovo nè immorale nè irrispettoso, checchè ne pensiate voi. E il motivo è semplicissimo: considero la STRAGRANDE maggioranza degli italiani ignorante in materia (chi più, chi meno).. nemmeno una documentazione scientifica negli ultimi periodi (come ho fatto io) può bastare a capire tutte le sfumature di questa legge che intacca la vita.. LA VITA (embrione = essere umano in potenza, IMHO)! Non ritengo pronti i politici per discuterne, figuriamoci il popolo italiano (per svariati motivi). Quindi io ho tifato che non si raggiàngesse il quorum per non vedere più un referendum di questo "peso" alla portata di mano di gente che fa così o cosà perchè influenzata dall'esterno. Fortunatamente è successo così e me ne rallegro. Un conto è il referendum sulla monarchiarepubblica, divorzionon divorzio.. ma questo è troppo, veramente TROPPO.

Quanti dei politici ne capivano' Forse l'0,1% di questi è medico e quindi mastica qualcosa della materia. Quindi non credo che sarebbe cambiato poi molto. Anzi in tutta onestà credo che ne sapessero di più molti medici e scienziati, che quale politico.

Proporzionalmente non cambia nulla. Abbiamo solo detto: "Cari politici, ci state dando la possibilità di dire la nostra in materia' Naaa..." :-_-:

Quanti dei politici ne capivano'

Non ritengo pronti i politici per discuterne, (autocit).

Abbiamo solo detto: "Cari politici, ci state dando la possibilità di dire la nostra in materia' Naaa..." :-_-:

Eh certo.. peccato che però per dare una certa opinione in materia, prima bisognerebbe conoscerla approfonditamente la materia.. e soprattutto ragionare con la propria testa. Ne è in grado il popolo italiano' Non credo.
😉

Non credo neppure io.
G

Quanti dei politici ne capivano'

Non ritengo pronti i politici per discuterne, (autocit).

E' proprio questo il problema. La legge 40 è stata scritta da persone totalmente incompetenti, che hanno preteso di dettare regole in un campo non conosciuto in base a sole pregiàdiziali etico-religiose in aperto contrasto con parte della legislazione vigente.

Qualche esempio' Il riconoscimento di diritti giàridici all'embrione, che hanno portato alla limitazione dei tre embrioni per ogni tentativo di fecondazione con relativo OBBLIGO all'impianto di TUTTI E TRE gli embrioni in QUALSIASI CASO, anche in caso di embrioni malati o di cambiamenti di opinione. Cosa comporta questa scelta' Aborto selettivo post impianto, minore accesso alle tecniche di fecondazione soprattutto per i meno abbienti (gli altri si rivolgono ai centri esteri).

Ora credete veramente che abbiano più diritti quattro cellule non sviluppate piuttosto che due adulti consenzienti' Credete sia etico costringere una donna a far crescere dentro di se tre feti malati ben sapendo di essere costretta all'aborto' Come può una legge non consentire di "uccidere" un embrione, mentre nello stesso tempo un'altra consente di "uccidere" un feto di tre mesi' E' un assurdo giàridico, etico e legislativo. Si può discutere sulla ricerca e sulla fecondazione eterologa, ma per il resto mi dispiace ma non c'è etica che tenga.

Credetemi solo su una cosa, in generale erano molto più informati quelli che sono andati a votare piuttosto che quelli che non lo hanno fatto, forse anche più degli stessi firmatari della legge. Spero solo che il Parlamento si passi una mano sulla coscienza e apporti almeno le minime modifiche necessarie per correggere alcuni errori macroscopici di questa legge.

C99

In ogni caso , è stato il popolo italiano a decidere, quindi nel bene o nel male, per chi considera l'astensione come un'atto di pecoroni, e per chi la considera come una scelta morale, è una scelta presa, (o se volete non presa), ma rimane fatta, (la democrazia è anche questo), quindi va accettata per come è andata.

Giusto!!
Purtoppo però sono sempre i più deboli a pagare le conseguenze dell'inettitudine del popolo italiano e della sua classe dirigente!!!

Purtroppo c'è da considerare che molta gente non è ndata a votare perché ha preferito andare al mare...non è bello che il popolo italiano voglia volontariamente perdere il diritto di votare!!!!! 🙄 🙄 🙄 🙄

Purtroppo c'è da considerare che molta gente non è ndata a votare perché ha preferito andare al mare...non è bello che il popolo italiano voglia volontariamente perdere il diritto di votare!!!!! 🙄 🙄 🙄 🙄

Non è bello che la gente abbia un tale disinteresse. Siete contro la fecondazione assistita' Fate il vostro dovere e votate NO!!! Astenersi è uguale a non fare una scelta. 👿

Siete contro la fecondazione assistita' Fate il vostro dovere e votate NO!!! Astenersi è uguale a non fare una scelta. 👿

Stai generalizzando.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com