WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
votare!
Cita da Gangia su 28 Marzo 2006, 0:07Beh io penso sia chiaro come voterò... ovvero contro lo schieramento dell' attuale Governo che a mio avviso ha fallito.
Se poi ci aggiàngete che onestamente considero Berlusconi davvero poco avete già un quadro chiaro della mia idea.
Cassandra parole Sante. L' astensionismo deve essere fatto a modo. Altrimenti è inutile.
G
Beh io penso sia chiaro come voterò... ovvero contro lo schieramento dell' attuale Governo che a mio avviso ha fallito.
Se poi ci aggiàngete che onestamente considero Berlusconi davvero poco avete già un quadro chiaro della mia idea.
Cassandra parole Sante. L' astensionismo deve essere fatto a modo. Altrimenti è inutile.
G
Cita da ilcucchiaiononesiste su 28 Marzo 2006, 13:47io non ricordo manco dove ho messo la mia scheda elettorale...... :' 🙄
io non ricordo manco dove ho messo la mia scheda elettorale...... :' 🙄
Cita da Jestas su 28 Marzo 2006, 14:41il mio voto, come al solito, sarà rosso o verde (tirerò una monetina), ad ogni modo senz'altro la via della mano sinistra :devil:
il mio voto, come al solito, sarà rosso o verde (tirerò una monetina), ad ogni modo senz'altro la via della mano sinistra :devil:
Cita da Saska su 28 Marzo 2006, 22:12Vedo che anche voi avete dei problemi per chi votare... i politici sono tutti uguali.
Non voglio dire nient'altro... :-_-:
Vedo che anche voi avete dei problemi per chi votare... i politici sono tutti uguali.
Non voglio dire nient'altro... :-_-:
Cita da neve su 28 Marzo 2006, 23:17Voto l'unico politico serio italiano FINI :ok:
Tutto il resto non vale nulla.... demagogia pura.
Voto l'unico politico serio italiano FINI :ok:
Tutto il resto non vale nulla.... demagogia pura.
Cita da Jestas su 28 Marzo 2006, 23:27purtroppo non puoi votare per le persone (ringrazia anche fini)
purtroppo non puoi votare per le persone (ringrazia anche fini)
Cita da Marcomun su 30 Marzo 2006, 0:28http://www.marcomunich.com/marco/10buonimotivi.pdf
Cita da bongo su 30 Marzo 2006, 7:58Vedo che anche voi avete dei problemi per chi votare... i politici sono tutti uguali.
Bella teoria, poi quando ti approvano una legge Biagi o Fini lamentati pure. Te come quel testo linkato da marco è la prova che certa gente non meriterebbe neanche di votare..ma tant'è della gente è morta per dare anche a loro questo diritto e il diritto di non esercitare il diritto (restate pure a casa a contarvi i soldi o nei vostri campi antimperialisti a farvi le canne).
Fini...avesse uno straccio di idea, o se uscisse dall'ombra del berlusconismo magari dal 9 aprile ci sarebbe un'opposizione decente per questo paese.
Vedo che anche voi avete dei problemi per chi votare... i politici sono tutti uguali.
Bella teoria, poi quando ti approvano una legge Biagi o Fini lamentati pure. Te come quel testo linkato da marco è la prova che certa gente non meriterebbe neanche di votare..ma tant'è della gente è morta per dare anche a loro questo diritto e il diritto di non esercitare il diritto (restate pure a casa a contarvi i soldi o nei vostri campi antimperialisti a farvi le canne).
Fini...avesse uno straccio di idea, o se uscisse dall'ombra del berlusconismo magari dal 9 aprile ci sarebbe un'opposizione decente per questo paese.
Cita da Father_Abbot su 30 Marzo 2006, 11:33Bella teoria, poi quando ti approvano una legge Biagi o Fini lamentati pure.
Fini...avesse uno straccio di idea, o se uscisse dall'ombra del berlusconismo magari dal 9 aprile ci sarebbe un'opposizione decente per questo paese.Legge Biagi sulla flessibilità del lavoro, vedremo se Prodi farà di meglio per creare posti di lavoro; leggendo il programma dell'Unione di revisione delle aliquote contributive per il lavoro interinale temo invece che si vada a perdere posti di lavoro.
Legge Fini - Bossi sull'emigrazione clandestina, sul punto tanta demagogia e scarsa comprensione del fenomeno; il punto è che si può discutere sulle quote non sulla loro esistenza; oppore qualcuno pensa che sia meglio non regolare i flussi internazionali'
Opposizione decente.....
Non penso che la sinistra in questi 5 anni abbia fatto una opposizione decente, comunque poco importa, sono convinto che l'Unione vincerà e che consurrà il paese alla deriva economica, perchè il programma di Prodi sotto il profilo economico non sta in piedi, ne riparleremo nei dettagli se a qualcuno interessa.Berlusconi ha fallito' A mio avviso ha fatto gravi errori politici, non di governo, perchè la realtà dei fatti è tale (11 Settembre, guerre, prezzo del greggio, Cina, India..). che nessuno avrebbe potuto fare miracoli economici.
FA
Bella teoria, poi quando ti approvano una legge Biagi o Fini lamentati pure.
Legge Biagi sulla flessibilità del lavoro, vedremo se Prodi farà di meglio per creare posti di lavoro; leggendo il programma dell'Unione di revisione delle aliquote contributive per il lavoro interinale temo invece che si vada a perdere posti di lavoro.
Legge Fini - Bossi sull'emigrazione clandestina, sul punto tanta demagogia e scarsa comprensione del fenomeno; il punto è che si può discutere sulle quote non sulla loro esistenza; oppore qualcuno pensa che sia meglio non regolare i flussi internazionali'
Opposizione decente.....
Non penso che la sinistra in questi 5 anni abbia fatto una opposizione decente, comunque poco importa, sono convinto che l'Unione vincerà e che consurrà il paese alla deriva economica, perchè il programma di Prodi sotto il profilo economico non sta in piedi, ne riparleremo nei dettagli se a qualcuno interessa.
Berlusconi ha fallito' A mio avviso ha fatto gravi errori politici, non di governo, perchè la realtà dei fatti è tale (11 Settembre, guerre, prezzo del greggio, Cina, India..). che nessuno avrebbe potuto fare miracoli economici.
FA
Cita da bongo su 30 Marzo 2006, 11:52Legge Biagi sulla flessibilità del lavoro, vedremo se Prodi farà di meglio per creare posti di lavoro; leggendo il programma dell'Unione di revisione delle aliquote contributive per il lavoro interinale temo invece che si vada a perdere posti di lavoro.
A parte che i posti "creati" dal governo B. sono per la stragrande parte regolarizzazioni, quindi sarà molto facile fare meglio di quasi 0; non puoi essere così miope da non vedere che il problema non è *quanti* posti si creano ma *quali* posti di lavoro di creano: posso creacre 1 milione di posti precari e il paese e gli occupati saranno comunque messi malissimo. Se invece si pongono le basi per un'occupazione stabile e qualificata (investimenti in ricerca e innovazione, nella scuola). Ma non è assolutamente possibile che dare lavoro precario costi MENO che dare un posto fisso: questo dà un vantaggio improprio alle aziende e sottrae diritti ai lavoratori (vedi articolo 18). Se l'uguaglianza di diritti ha ancora un senso in questo paese...
Nel programma ci sono le quote eccome, ma l'accento è sull'immigrato come persona e non come mera forza lavoro senza sentimenti o aspirazioni; la legge attuale dice resti finchè hai un lavoro, poi tornate a calci nel sedere al tuo paese. E non tocco l'argomento dei campi di concentramento chiamati con un eufemismo "Centri di Permanenza Temporanea", nessun paese civile permette delle nefandezze del genere.
Opposizione decente.....
Non penso che la sinistra in questi 5 anni abbia fatto una opposizione decente, comunque poco importa, sono convinto che l'Unione vincerà e che consurrà il paese alla deriva economica, perchè il programma di Prodi sotto il profilo economico non sta in piedi, ne riparleremo nei dettagli se a qualcuno interessa.Che non sta in piedi è da vedere, quello di B. non stava in piedi 5 anni fà e si è visto. L'opposizione l'abbiamo fatta + che decentemente, certo avevate una maggioranza schiacciante che pretendevi' Ma adesso B. e gli altri che si comportano come se avessimo governato noi per 5 anni sono ridicoli..assumetevi la responsabilità di aver fatto aumentare il deficit e portato alla rovina economica le famiglie italiane, almeno abbiatene la decenza.
Berlusconi ha fallito' A mio avviso ha fatto gravi errori politici, non di governo, perchè la realtà dei fatti è tale (11 Settembre, guerre, prezzo del greggio, Cina, India..). che nessuno avrebbe potuto fare miracoli economici.
Scuse. Perchè allora avete tagliato le tasse (ai ricchi)' Dovevate dire (come ha fatto il governo Prodi) aqgli italiani di stringere la cinghia, invece di promettere tagli e fare condoni e dipingere un paese di bengodi che non esiste (abbiamo + telefonini degli europei' si ma siamo ultimi come fondi all'università)
Legge Biagi sulla flessibilità del lavoro, vedremo se Prodi farà di meglio per creare posti di lavoro; leggendo il programma dell'Unione di revisione delle aliquote contributive per il lavoro interinale temo invece che si vada a perdere posti di lavoro.
A parte che i posti "creati" dal governo B. sono per la stragrande parte regolarizzazioni, quindi sarà molto facile fare meglio di quasi 0; non puoi essere così miope da non vedere che il problema non è *quanti* posti si creano ma *quali* posti di lavoro di creano: posso creacre 1 milione di posti precari e il paese e gli occupati saranno comunque messi malissimo. Se invece si pongono le basi per un'occupazione stabile e qualificata (investimenti in ricerca e innovazione, nella scuola). Ma non è assolutamente possibile che dare lavoro precario costi MENO che dare un posto fisso: questo dà un vantaggio improprio alle aziende e sottrae diritti ai lavoratori (vedi articolo 18). Se l'uguaglianza di diritti ha ancora un senso in questo paese...
Nel programma ci sono le quote eccome, ma l'accento è sull'immigrato come persona e non come mera forza lavoro senza sentimenti o aspirazioni; la legge attuale dice resti finchè hai un lavoro, poi tornate a calci nel sedere al tuo paese. E non tocco l'argomento dei campi di concentramento chiamati con un eufemismo "Centri di Permanenza Temporanea", nessun paese civile permette delle nefandezze del genere.
Opposizione decente.....
Non penso che la sinistra in questi 5 anni abbia fatto una opposizione decente, comunque poco importa, sono convinto che l'Unione vincerà e che consurrà il paese alla deriva economica, perchè il programma di Prodi sotto il profilo economico non sta in piedi, ne riparleremo nei dettagli se a qualcuno interessa.
Che non sta in piedi è da vedere, quello di B. non stava in piedi 5 anni fà e si è visto. L'opposizione l'abbiamo fatta + che decentemente, certo avevate una maggioranza schiacciante che pretendevi' Ma adesso B. e gli altri che si comportano come se avessimo governato noi per 5 anni sono ridicoli..assumetevi la responsabilità di aver fatto aumentare il deficit e portato alla rovina economica le famiglie italiane, almeno abbiatene la decenza.
Scuse. Perchè allora avete tagliato le tasse (ai ricchi)' Dovevate dire (come ha fatto il governo Prodi) aqgli italiani di stringere la cinghia, invece di promettere tagli e fare condoni e dipingere un paese di bengodi che non esiste (abbiamo + telefonini degli europei' si ma siamo ultimi come fondi all'università)