WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
votare!
Cita da Jestas su 30 Marzo 2006, 12:11dovevate' abbot fa parte del governo' quando si parla di politica e si comincia a parlare come i tifosi di calcio (che usano "noi" e "voi" per parlare delle squadre) mi cadono le braccia ^_^ Ma Bongo, tu per votare torni in Italia o stai parlando da outsider totale' per curiosit�
dovevate' abbot fa parte del governo' quando si parla di politica e si comincia a parlare come i tifosi di calcio (che usano "noi" e "voi" per parlare delle squadre) mi cadono le braccia ^_^ Ma Bongo, tu per votare torni in Italia o stai parlando da outsider totale' per curiosit�
Cita da Adam_Burton su 30 Marzo 2006, 12:25Lol grande jes, hai sollevato un punto importante... qui in italia spesso non si ragiàna su chi è giàsto votare o chi no, ma al contrario si tifa...
Vedremo alla fine chi vincera la Champions League italiana....
Lol grande jes, hai sollevato un punto importante... qui in italia spesso non si ragiàna su chi è giàsto votare o chi no, ma al contrario si tifa...
Vedremo alla fine chi vincera la Champions League italiana....
Cita da bongo su 30 Marzo 2006, 12:33Jes non ha senso quello che dici. La politica è confronto, è ovvio che se voto un partito politico ne accetto il programma e mi faccio rappresentare, quindi ho tutto il diritto di chiamare noi "noi" e voi "voi" che votate a dx. A parte che non dovrei proprio scrivere di politica, ma se siamo ancora alla demagogia "politici tutti uguali" e "politica come tifo da stadio" forse la chiudo qui.
Le elezioni, e queste in particolare, sono una cosa importantissima e voi ci scherzate su..bho anche le mie braccia si fanno pesanti
Inoltre, io da italiano all'estero ho già votato (spedita la busta con le schede).
Jes non ha senso quello che dici. La politica è confronto, è ovvio che se voto un partito politico ne accetto il programma e mi faccio rappresentare, quindi ho tutto il diritto di chiamare noi "noi" e voi "voi" che votate a dx. A parte che non dovrei proprio scrivere di politica, ma se siamo ancora alla demagogia "politici tutti uguali" e "politica come tifo da stadio" forse la chiudo qui.
Le elezioni, e queste in particolare, sono una cosa importantissima e voi ci scherzate su..bho anche le mie braccia si fanno pesanti
Inoltre, io da italiano all'estero ho già votato (spedita la busta con le schede).
Cita da Ballard su 30 Marzo 2006, 12:33Madonna, ma è una bomba a orologeria questo topic!!
tic toc...
Madonna, ma è una bomba a orologeria questo topic!!
tic toc...
Cita da bongo su 30 Marzo 2006, 12:37Tranquillo, fra 3 ore parto per Barcellona fino a martedì...vi siete salvati per stavolta 😀
Tranquillo, fra 3 ore parto per Barcellona fino a martedì...vi siete salvati per stavolta 😀
Cita da neve su 30 Marzo 2006, 12:39Forse non sono stato molto chiaro'
È ovvio che io non ritenga Fini la perfezione, come tutti anche Fini compie, ha compiuto e compirà errori più o meno gravi. Ma è altrettanto ovvio che un voto bisogna pur darlo e quindi bisogna compiere una scelta. Si perché il non votare significherebbe un domani non avere il diritto di lamentarsi su eventuali scelte più o meno disastrose proprio per il fatto di essersi astenuti.
Ora è chiaro che non è possibile trovare un partito perfetto, cioè nel senso che se ne condivide al 100% il programma, sarebbe immaturo pensare il contrario, visto che di proposte ottime o pessime ne esisto in entrambi i poli.
Di sicuro entrambi il leader dei due schieramenti sono piuttosto penosi, se Berlusconi spesso è risibile, Prodi volentieri col suo volemosebbene risulta addirittura esilarante.
Quindi non resta che scegliere tra le varie forze interne anche se poi il voto gioverà al relativo polo.
Ora siccome per vari motivi, tra i quali anche l'influenza, mi sono trovato a seguire le varie tribune e dibattiti televisivi proposti a raffica su canali televisivi di differenti inclinazioni politiche, mi si è aperto davanti uno scenario allucinante!!!!La cosa più evidente che si evince da tali dibattiti, se si è utilizzata un pochino di attenzione, difatti non sono state affatto le proposte e le argomentazioni dei vari programmi e/o candidati, ma bensì il fatto che costoro, che siano di destra o di sinistra, ripentano a memoria la lezioncina preparata a casa.
E questa cosa è a dir poco allucinante perché ci chiarifica che ci stanno prendendo per il culo tutti dal primo all'ultimo.
Concludendo devo dire che c'erano solo due, anche se di opposti schieramenti politici, personaggi di cui ero certo e che stimavo molto nonostante potessi condividerne o meno gli ideali, costoro erano Fini e Bertinotti. Si perché tutti gli altri li ho sempre considerati dei magna a uffo a tradimento.
Ebbene devo dire che anche in questo caso Fini non mi ha deluso affatto, anzi la mia stima si sta sempre più accrescendo nei suoi confronti, mentre Bertinotti mi ha deluso alla grande perché ho potuto vedere che esattamente come gli altri politici si è adattato a ripetere la lezioncina a pappagallo abbassandosi al livello dei famosi magna a uffo a tradimento.
Ergo quindi voterò a destra perché Fini, che ritengo l'unica persona attualmente stimabile, si pone all'interno di quello schieramento.
Forse non sono stato molto chiaro'
È ovvio che io non ritenga Fini la perfezione, come tutti anche Fini compie, ha compiuto e compirà errori più o meno gravi. Ma è altrettanto ovvio che un voto bisogna pur darlo e quindi bisogna compiere una scelta. Si perché il non votare significherebbe un domani non avere il diritto di lamentarsi su eventuali scelte più o meno disastrose proprio per il fatto di essersi astenuti.
Ora è chiaro che non è possibile trovare un partito perfetto, cioè nel senso che se ne condivide al 100% il programma, sarebbe immaturo pensare il contrario, visto che di proposte ottime o pessime ne esisto in entrambi i poli.
Di sicuro entrambi il leader dei due schieramenti sono piuttosto penosi, se Berlusconi spesso è risibile, Prodi volentieri col suo volemosebbene risulta addirittura esilarante.
Quindi non resta che scegliere tra le varie forze interne anche se poi il voto gioverà al relativo polo.
Ora siccome per vari motivi, tra i quali anche l'influenza, mi sono trovato a seguire le varie tribune e dibattiti televisivi proposti a raffica su canali televisivi di differenti inclinazioni politiche, mi si è aperto davanti uno scenario allucinante!!!!
La cosa più evidente che si evince da tali dibattiti, se si è utilizzata un pochino di attenzione, difatti non sono state affatto le proposte e le argomentazioni dei vari programmi e/o candidati, ma bensì il fatto che costoro, che siano di destra o di sinistra, ripentano a memoria la lezioncina preparata a casa.
E questa cosa è a dir poco allucinante perché ci chiarifica che ci stanno prendendo per il culo tutti dal primo all'ultimo.
Concludendo devo dire che c'erano solo due, anche se di opposti schieramenti politici, personaggi di cui ero certo e che stimavo molto nonostante potessi condividerne o meno gli ideali, costoro erano Fini e Bertinotti. Si perché tutti gli altri li ho sempre considerati dei magna a uffo a tradimento.
Ebbene devo dire che anche in questo caso Fini non mi ha deluso affatto, anzi la mia stima si sta sempre più accrescendo nei suoi confronti, mentre Bertinotti mi ha deluso alla grande perché ho potuto vedere che esattamente come gli altri politici si è adattato a ripetere la lezioncina a pappagallo abbassandosi al livello dei famosi magna a uffo a tradimento.
Ergo quindi voterò a destra perché Fini, che ritengo l'unica persona attualmente stimabile, si pone all'interno di quello schieramento.
Cita da bongo su 30 Marzo 2006, 12:50Sei stato chiarissimo, tu voti le persone, dei programmi non t'importa nulla (così pare, visto che non cogli le gigantesche differenze fra i due schieramenti). E' il berlusconismo: una faccia rassicurante invece di idee per il paese. I politici sono "magna a uffo a tradimento", dimenticando che LA GENTE li ha votati (a proposito di V..vero jes'). Insomma per voi essere pro o contro la guerra, le staminali, il lavoro precario, le scuole confessionali, il conflitto di interessi, sono tutte cose di secondo piano, l'importante è che chi votiamo "appaia" bene in tv. Perfetto. Il mio permesso di soggiorno in Olanda scade fra 5 anni, e per fortuna me lo rinnovano. Mio figlio crescerà qui, purtroppo non potrà vedere le bellezze dell'Italia, ma tant'è....meglio della cattiva compagnia.
Sei stato chiarissimo, tu voti le persone, dei programmi non t'importa nulla (così pare, visto che non cogli le gigantesche differenze fra i due schieramenti). E' il berlusconismo: una faccia rassicurante invece di idee per il paese. I politici sono "magna a uffo a tradimento", dimenticando che LA GENTE li ha votati (a proposito di V..vero jes'). Insomma per voi essere pro o contro la guerra, le staminali, il lavoro precario, le scuole confessionali, il conflitto di interessi, sono tutte cose di secondo piano, l'importante è che chi votiamo "appaia" bene in tv. Perfetto. Il mio permesso di soggiorno in Olanda scade fra 5 anni, e per fortuna me lo rinnovano. Mio figlio crescerà qui, purtroppo non potrà vedere le bellezze dell'Italia, ma tant'è....meglio della cattiva compagnia.
Cita da neve su 30 Marzo 2006, 12:53Un consiglio prova a rileggere meglio 😉
Un consiglio prova a rileggere meglio 😉
Cita da Adam_Burton su 30 Marzo 2006, 12:53Definiscimi cosa intendi essere Pro o contro la guerra.... perchè questa mi piace proprio.... intendi contro quelle attuali spero...
Definiscimi cosa intendi essere Pro o contro la guerra.... perchè questa mi piace proprio.... intendi contro quelle attuali spero...
Cita da bongo su 30 Marzo 2006, 12:56@neve
sii + preciso grazie e scendi al mio livello grazie ancora
@adam
uhm, vediamo...come è che era il primo articolo..."ripudia"..mmhh forse troppo difficile come parola..
@neve
sii + preciso grazie e scendi al mio livello grazie ancora
@adam
uhm, vediamo...come è che era il primo articolo..."ripudia"..mmhh forse troppo difficile come parola..