WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Wachowski moderni Re Mida'

12

La news di Jestas relativa a Radio Free Zion, mi pare anche se a suo modo inerente, visto che tra i vari mezzi di intrattenimento adesso abbiamo a disposizione anche una radio matriciale, so che siamo molto ai bordi dell'OT, ma non mi direte ora che esiste anche una radio SW o Lotr'
I Wacho direttamente o indirettamente stanno creando un vero proprio modo, che rischia quasi di diventare reale'chissà che ne penserebbe Baudrillard col suo iperreale'eheheh

Domanda provocatoria: magari per i WB l'idea è nata per unire i vari generi di arte (hai visto che bravo che sono, Jes'' :mrgreen: :mrgreen: ) che loro adorano: film, anime, comics e videogame. Ma siete sicuri che per gli altri sia lo stesso'

O stanno semplicemente seguendo quel fortissimo odore del denaro''

chissà che pensano hard1 e morole-playerheus ^_^

Io penso che i W facciano bene a differenziare. DIFFERENZIARE. Se si fossero limitati ai videogiochi, non avrebbero raggiànto una vasta fetta di pubblico che, come me, non ne fa un grande uso.

Radio Free Zion, l'ARG, i comics, i siti creati ad hoc (penso al tastee wheat), saggi e romanzi che usciranno nei prossimi anni rappresentano dei prodotti molto più adatti ai miei gusti e alle mie esigenze.

COme ho già detto: se i videogiochi si inseriscono in un contesto multimediale, per me va benissimo. Se costituissero l'unico e privilegiato mezzo per integrare e/o continuare la trilogia (ma così non è), allora sarebbe un grosso errore. IMHO.

La news di Jestas relativa a Radio Free Zion, mi pare anche se a suo modo inerente, visto che tra i vari mezzi di intrattenimento adesso abbiamo a disposizione anche una radio matriciale, so che siamo molto ai bordi dell'OT, ma non mi direte ora che esiste anche una radio SW o Lotr'

La radio è più una cosa legata al mondo dei mmorole-playerg, probabilmente per sw esiste in quanto esiste star wars galaxies, so che esiste per altri titoli anche meno conosciuti (ad es. il bellissimo Anarchy Online ha http://www.gridstream.org ). Il punto della radio è creare un punto di intrattenimento per i meeting e gli eventi sociali in game e un punto di incontro "multimediale" per la community 🙂

morole-playerheus, la mia frecciatina aveva uno scopo diverso, comunque sono d'accordo con te sulla differenziazione ^_^ ma dal mio punto di vista non sarebbe andato altrettanto bene (da un punto di vista ideale, non commerciale) anche se fossero andati avanti (e avessero finito) solo con i film

Domanda provocatoria: magari per i WB l'idea è nata per unire i vari generi di arte (hai visto che bravo che sono, Jes'' :mrgreen: :mrgreen: ) che loro adorano: film, anime, comics e videogame. Ma siete sicuri che per gli altri sia lo stesso'

O stanno semplicemente seguendo quel fortissimo odore del denaro''

Infatti lo scopo del mio topic era proprio quello di riconoscere il merito ai Wacho di aver utilizzato nuovi e rinverdito vecchi generi, che erano morti o quasi, proprio a causa di uno sfruttamento puramente economico (come l'Atari che crollò proprio nel periodo nel quale il videogame su licenza E.T. non vendette per nulla).

Certo è che questa moda seguita da tutte le case produttrici potrebbe se sfruttata solo per soldi, far ricadere negli antichi risultati...

Cmq non stavo parlando solo di Videogiochi ed ho portato anche evidenti esempi.

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com