WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
WB: meglio registi o sceneggiatori'
Cita da hard1 su 21 Gennaio 2008, 10:37Come da titolo. Ovviamente si deve decidere; le due opzioni insieme non sono ammesse.
Come da titolo. Ovviamente si deve decidere; le due opzioni insieme non sono ammesse.
Cita da Jestas su 21 Gennaio 2008, 12:07voglio un film scritto dai Wachowschi e diretto da Darren Aronofsky, o anche un film in rotoscope diretto da Richard Linklater, poi posso morire felice
voglio un film scritto dai Wachowschi e diretto da Darren Aronofsky, o anche un film in rotoscope diretto da Richard Linklater, poi posso morire felice
Cita da mrmean su 21 Gennaio 2008, 18:04Beh, la loro carriera non è ancora molto ricca di opere... E' quindi un pò difficile valutare.
Filmography
* Assassins (1995) (story, screenplay credits)
* Bound (1996) (written and directed, executive producers)
* The Matrix (1999) (written and directed, executive producers)
* The Matrix Reloaded (2003) (written and directed, executive producers)
* The Matrix Revolutions (2003) (written and directed, executive producers)
* The AniThe Matrix (2003) (producers, wrote four of the nine animated shorts)
* V for Vendetta (2006) (produced and written, based on the graphic novel by Alan Moore and David Lloyd)
* The Invasion (2007) (rewritten various parts and added a twist ending)
* Speed Racer (May 2008) (written and directed)In pratica in tutti questi film hanno lavorato alla sceneggiatura. Come registi, hanno fatto poco. Certo è che nell'unire sceneggiatura e regia hanno creato Matrix, l'opera migliore almeno degli ultimi 10 anni (ma anche 20 anni..)..
Bisogna vedere "Speed Racer" per valutare bene, dato che da registi si sono fermati a Matrix...
Beh, la loro carriera non è ancora molto ricca di opere... E' quindi un pò difficile valutare.
Filmography
* Assassins (1995) (story, screenplay credits)
* Bound (1996) (written and directed, executive producers)
* The Matrix (1999) (written and directed, executive producers)
* The Matrix Reloaded (2003) (written and directed, executive producers)
* The Matrix Revolutions (2003) (written and directed, executive producers)
* The AniThe Matrix (2003) (producers, wrote four of the nine animated shorts)
* V for Vendetta (2006) (produced and written, based on the graphic novel by Alan Moore and David Lloyd)
* The Invasion (2007) (rewritten various parts and added a twist ending)
* Speed Racer (May 2008) (written and directed)
In pratica in tutti questi film hanno lavorato alla sceneggiatura. Come registi, hanno fatto poco. Certo è che nell'unire sceneggiatura e regia hanno creato Matrix, l'opera migliore almeno degli ultimi 10 anni (ma anche 20 anni..)..
Bisogna vedere "Speed Racer" per valutare bene, dato che da registi si sono fermati a Matrix...
Cita da Konte su 22 Gennaio 2008, 0:29Da aspirante sceneggiatore, i wacho sono i miei modelli
Da aspirante sceneggiatore, i wacho sono i miei modelli
Cita da neve su 23 Gennaio 2008, 1:12ho votato registi xche come sceneggiatori sono già oltremodo eccelsi
ho votato registi xche come sceneggiatori sono già oltremodo eccelsi
Cita da Jestas su 23 Gennaio 2008, 2:38mmm, questa sovrastante affermazione non vuol dire assolutamente nulla :agent:
mmm, questa sovrastante affermazione non vuol dire assolutamente nulla :agent:
Cita da neve su 23 Gennaio 2008, 12:49vuol dire che voglio dar loro fiducia per i futuri film xche come sceneggiatori sono a mio avviso gia affermati
vuol dire che voglio dar loro fiducia per i futuri film xche come sceneggiatori sono a mio avviso gia affermati
Cita da Jestas su 23 Gennaio 2008, 18:44allora mi sa che hai frainteso la domanda.. no è "su quale di questi aspetti vuoi incoraggiare di più i wachowschi per il prossimo film " (che mi sembra pure una domanda stupidina, o no') ma piuttosto "in cosa per te sono meglio, sceneggiatura o regia", che può sembrare avere una risposta ovvia (punti di vista, comunque), ma ha già più senso 🙂
allora mi sa che hai frainteso la domanda.. no è "su quale di questi aspetti vuoi incoraggiare di più i wachowschi per il prossimo film " (che mi sembra pure una domanda stupidina, o no') ma piuttosto "in cosa per te sono meglio, sceneggiatura o regia", che può sembrare avere una risposta ovvia (punti di vista, comunque), ma ha già più senso 🙂
Cita da godfather su 23 Gennaio 2008, 23:25voglio un film scritto dai Wachowschi e diretto da Darren Aronofsky, o anche un film in rotoscope diretto da Richard Linklater, poi posso morire felice
OT
jes da questoo tuo post sarebbe da aprire un topic a parte sulle combinazioni possibili che ci vengono in mente...
X dirvi io ritengo tarantino un genio della regia ma a livello di soggetti non mi sembra molto accattivante...farei girare a quentin una di quelle seneggiature poliziottesche alla DiLeo tipo "Milano Calibro 9" cosi ricche di intrecci ma niente di che dal punto di vista della realizzazione visiva.
voglio un film scritto dai Wachowschi e diretto da Darren Aronofsky, o anche un film in rotoscope diretto da Richard Linklater, poi posso morire felice
OT
jes da questoo tuo post sarebbe da aprire un topic a parte sulle combinazioni possibili che ci vengono in mente...
X dirvi io ritengo tarantino un genio della regia ma a livello di soggetti non mi sembra molto accattivante...farei girare a quentin una di quelle seneggiature poliziottesche alla DiLeo tipo "Milano Calibro 9" cosi ricche di intrecci ma niente di che dal punto di vista della realizzazione visiva.
Cita da neve su 23 Gennaio 2008, 23:41allora mi sa che hai frainteso la domanda.. no è "su quale di questi aspetti vuoi incoraggiare di più i wachowschi per il prossimo film " (che mi sembra pure una domanda stupidina, o no') ma piuttosto "in cosa per te sono meglio, sceneggiatura o regia", che può sembrare avere una risposta ovvia (punti di vista, comunque), ma ha già più senso 🙂
mai sentito parlare di sotto inteso'
riguardo darren alla regia e i bros alla sceneggiatura ricordatevi che darren ha girato l'albero della vita ispirato da The Matrix come da vecchia news
allora mi sa che hai frainteso la domanda.. no è "su quale di questi aspetti vuoi incoraggiare di più i wachowschi per il prossimo film " (che mi sembra pure una domanda stupidina, o no') ma piuttosto "in cosa per te sono meglio, sceneggiatura o regia", che può sembrare avere una risposta ovvia (punti di vista, comunque), ma ha già più senso 🙂
mai sentito parlare di sotto inteso'
riguardo darren alla regia e i bros alla sceneggiatura ricordatevi che darren ha girato l'albero della vita ispirato da The Matrix come da vecchia news