WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Windows nel macintosh'!'
Cita da Jestas su 19 Aprile 2006, 15:36http://www.apple.com/macosx/bootcamp/
😯
mi domando che percentuale di software effettivamente ci possa girare.. comunque la fregatura sta nel fatto che funziona solo nei mac inte-based, mi sa (e non so che percentuale di macchine apple siano basate su intel, in effetti non so un cacchio di macintosh, se non che sono bei soprammobili e costano un fracco)
http://www.apple.com/macosx/bootcamp/
😯
mi domando che percentuale di software effettivamente ci possa girare.. comunque la fregatura sta nel fatto che funziona solo nei mac inte-based, mi sa (e non so che percentuale di macchine apple siano basate su intel, in effetti non so un cacchio di macintosh, se non che sono bei soprammobili e costano un fracco)
Cita da bongo su 19 Aprile 2006, 17:03Sbagliato Jes, i mac sono delle macchine stupende, io dopo anni e anni di PC da oltre 1 anno posseggo un powerbook 12" e adesso usare il pc mi fà schifo di brutto, lo tocco giàsto per giàocare e nulla +, tutto il lavoro serio è passato sul mac. Oltre a essere costruiti come cristo comanda la differenza sta tutta nell'OS, se hai usato UNIX ti rendi conto che sotto il motore grafico fichissimo batte un cuore solido (derivato dal Mach e da Nextstep) ed è praticamente inattacabile dai virus/malware/troiate varie che affliggono il mondo pc.
Apple ha praticamente compleatato la transizione da processori PowerPC a processori Intel, quindi se ora come ora vai a comprare un qualsiasi Mac (a parte i QuadG5 per studi professionali e i piccoli portatili, ma verranno cambiati entro il mese) puoi già usare il dualboot Windows(Linux)/MacOS e presto potrai anche usare la virualizzazione per far girare applicazioni Win direttamente in Mac OSX.
Altro che soprammobili...Vista ha già perso in partenza..
Sbagliato Jes, i mac sono delle macchine stupende, io dopo anni e anni di PC da oltre 1 anno posseggo un powerbook 12" e adesso usare il pc mi fà schifo di brutto, lo tocco giàsto per giàocare e nulla +, tutto il lavoro serio è passato sul mac. Oltre a essere costruiti come cristo comanda la differenza sta tutta nell'OS, se hai usato UNIX ti rendi conto che sotto il motore grafico fichissimo batte un cuore solido (derivato dal Mach e da Nextstep) ed è praticamente inattacabile dai virus/malware/troiate varie che affliggono il mondo pc.
Apple ha praticamente compleatato la transizione da processori PowerPC a processori Intel, quindi se ora come ora vai a comprare un qualsiasi Mac (a parte i QuadG5 per studi professionali e i piccoli portatili, ma verranno cambiati entro il mese) puoi già usare il dualboot Windows(Linux)/MacOS e presto potrai anche usare la virualizzazione per far girare applicazioni Win direttamente in Mac OSX.
Altro che soprammobili...Vista ha già perso in partenza..
Cita da Rebel_Machine su 19 Aprile 2006, 17:35Si vabè....il pc non verrà mai soppiantato dal mac, anche se le prestazioni sono migliori, il grande limite di questa macchine è principalmente il costo e la limitata versatilità nello "smanettare".
Detto questo i Mac sono favolosi per il videoediting e la grafica in generale. Il fatto che poi da ora si basino su cpu intel dovrebbe aumentarne la compatibilità con i videogames, anche se non sono tanto convinto di questa scelta di Jobs.
Si vabè....il pc non verrà mai soppiantato dal mac, anche se le prestazioni sono migliori, il grande limite di questa macchine è principalmente il costo e la limitata versatilità nello "smanettare".
Detto questo i Mac sono favolosi per il videoediting e la grafica in generale. Il fatto che poi da ora si basino su cpu intel dovrebbe aumentarne la compatibilità con i videogames, anche se non sono tanto convinto di questa scelta di Jobs.
Cita da bongo su 19 Aprile 2006, 17:53Si vabè....il pc non verrà mai soppiantato dal mac, anche se le prestazioni sono migliori, il grande limite di questa macchine è principalmente il costo e la limitata versatilità nello "smanettare".
Preconcetti, preconcetti e ancora preconcetti
Il pc che tu intendi è presumo quello che fà girare un OS Microsoft, perchè l'hardware dentro un mac è in tutto e per tutto identico (stesse famiglie di processori, sk. grafiche etc)
- Smanettare: apro il terminale e ho la bash: più smanettone di così...sai cosa è la bash vero smanettò'
- Videogames: ce ne sono un sacco anche per mac (WoW p.es). e comunque il fattore limitante non è l'OS ma il fatto che i giochi vangano scritti per DirectXMa tu un mac l'hai mai usato'
Si vabè....il pc non verrà mai soppiantato dal mac, anche se le prestazioni sono migliori, il grande limite di questa macchine è principalmente il costo e la limitata versatilità nello "smanettare".
Preconcetti, preconcetti e ancora preconcetti
Il pc che tu intendi è presumo quello che fà girare un OS Microsoft, perchè l'hardware dentro un mac è in tutto e per tutto identico (stesse famiglie di processori, sk. grafiche etc)
- Smanettare: apro il terminale e ho la bash: più smanettone di così...sai cosa è la bash vero smanettò'
- Videogames: ce ne sono un sacco anche per mac (WoW p.es). e comunque il fattore limitante non è l'OS ma il fatto che i giochi vangano scritti per DirectX
Ma tu un mac l'hai mai usato'
Cita da Jestas su 19 Aprile 2006, 18:04cosa è la bash'
ad ogni modo non sarà un soprammobile ma decisamente costa troppo, non posso comprarlo pezzo per pezzo, e comunque dubito sulla completa compatibilità di directx con l'hardware macintosh (ma comunque mi dicono che è apparso un articolo su gamespot che ne parla bene, quindi forse su questo c'è da ben sperare)
cosa è la bash'
ad ogni modo non sarà un soprammobile ma decisamente costa troppo, non posso comprarlo pezzo per pezzo, e comunque dubito sulla completa compatibilità di directx con l'hardware macintosh (ma comunque mi dicono che è apparso un articolo su gamespot che ne parla bene, quindi forse su questo c'è da ben sperare)
Cita da Rebel_Machine su 19 Aprile 2006, 18:31Per smanettare intendo la facilità di reperire, sostituire parti hardware o assemblarmi da me un computer.
Per i giochi sai benissimo che quelli disponibili su Mac sono pochini, quindi non stiamo a discuterne...
La stragrande maggioranza dei videogame si basa su Dx ma con la CPU intel il lavoro di conversione è facilitato.Che i componenti siano quelli lo vedo dalle schede su apple.it, ma il punto è un altro: il mac è una macchina perfetta, assemblata in maniera impeccabile ma proprio per questo meno modificabile e molto più costosa.
Si un Mac l'ho usato, un power mac G5 dual core essenzialmente per un montaggio con Final Cut.
Detto questo continuerò ad usare il PC, non potrei abbandonare quella accozzaglia di cavi e cavetti dentro il case...
Per smanettare intendo la facilità di reperire, sostituire parti hardware o assemblarmi da me un computer.
Per i giochi sai benissimo che quelli disponibili su Mac sono pochini, quindi non stiamo a discuterne...
La stragrande maggioranza dei videogame si basa su Dx ma con la CPU intel il lavoro di conversione è facilitato.
Che i componenti siano quelli lo vedo dalle schede su apple.it, ma il punto è un altro: il mac è una macchina perfetta, assemblata in maniera impeccabile ma proprio per questo meno modificabile e molto più costosa.
Si un Mac l'ho usato, un power mac G5 dual core essenzialmente per un montaggio con Final Cut.
Detto questo continuerò ad usare il PC, non potrei abbandonare quella accozzaglia di cavi e cavetti dentro il case...