WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Windows VISTA
Cita da lairbox su 18 Febbraio 2007, 21:04Faccio il mio stringato commento su questa storia, dopo tanti anni sembra ritornare fuori cos'è meglio' L'Amiga o l'Atari St' Il commodore 64 o lo spectrum'
Premetto che per quel poco che ne so ormai mac e pc si stanno avvicinando molto, la battaglia di vista sarà molto dura perchè molte case stanno lavorando costantemente e stavolta più seramente a distro di linux molto più umane... anche se siamo ancora lontani qualche anno, o forse qualche mese perchè per Linux si possa parlare di systema operativo atto al semplificare la vita della gente...
Il vero nemico di vista sarà xp... che come interfaccia grafica e leggerezza è molto pratico, lo conosciamo già fralaltro e lo smanazziamo bene... ed è molto meno esoso di vista (e poi si crakkeggia che è un piacere)... Quando ci siamo mossi su xp molte macchine avevanò98 e non c'è bisogno che dica niente, xp fu un vero respiro di sollievo... sembrava di ritornare al dos...
A causa di ciò ci vorrà molto più tempo perchè vista prenda piede, e nel frattempo le distro di Linux come Ubuntu si faranno realmente agguerrite, strappando utenza degli uffici sempre in misura maggiore....Interessante poi sarà l'invasione delle consolle come la play 3 nella mischia, che offrono giochi e alte prestazioni anche per l'uso casalingo (facendoci dimenticare il pc), e sono già belle corredate di linux per farci tutte le nostre porcellerie... Nonchè ora come ora esistono dei software per far girare su linux applicativi microsoft... Bella ammucchiata sembra il burly brawl dei systemi operativi...
Una piccola cosa: se mai dovessi comperare la ultimate di Vista prenderei un mac ed in pratica l'hardware sarebbe in omaggio...
Nulla dura in eterno... e a volte ci posso aggiàngere... per fortuna...
http://www.iene.mediaset.it/video/video_1969.shtml
Faccio il mio stringato commento su questa storia, dopo tanti anni sembra ritornare fuori cos'è meglio' L'Amiga o l'Atari St' Il commodore 64 o lo spectrum'
Premetto che per quel poco che ne so ormai mac e pc si stanno avvicinando molto, la battaglia di vista sarà molto dura perchè molte case stanno lavorando costantemente e stavolta più seramente a distro di linux molto più umane... anche se siamo ancora lontani qualche anno, o forse qualche mese perchè per Linux si possa parlare di systema operativo atto al semplificare la vita della gente...
Il vero nemico di vista sarà xp... che come interfaccia grafica e leggerezza è molto pratico, lo conosciamo già fralaltro e lo smanazziamo bene... ed è molto meno esoso di vista (e poi si crakkeggia che è un piacere)... Quando ci siamo mossi su xp molte macchine avevanò98 e non c'è bisogno che dica niente, xp fu un vero respiro di sollievo... sembrava di ritornare al dos...
A causa di ciò ci vorrà molto più tempo perchè vista prenda piede, e nel frattempo le distro di Linux come Ubuntu si faranno realmente agguerrite, strappando utenza degli uffici sempre in misura maggiore....
Interessante poi sarà l'invasione delle consolle come la play 3 nella mischia, che offrono giochi e alte prestazioni anche per l'uso casalingo (facendoci dimenticare il pc), e sono già belle corredate di linux per farci tutte le nostre porcellerie... Nonchè ora come ora esistono dei software per far girare su linux applicativi microsoft... Bella ammucchiata sembra il burly brawl dei systemi operativi...
Una piccola cosa: se mai dovessi comperare la ultimate di Vista prenderei un mac ed in pratica l'hardware sarebbe in omaggio...
Nulla dura in eterno... e a volte ci posso aggiàngere... per fortuna...
Cita da LaughingMan su 18 Febbraio 2007, 23:50Mammamia che baraonda!
Se solo si ragionasse un pò invece muovere la bocca senza interole-playerellare il cervello.. Mah!
Me ne torno a ridere che è meglio...
Mammamia che baraonda!
Se solo si ragionasse un pò invece muovere la bocca senza interole-playerellare il cervello.. Mah!
Cita da lairbox su 19 Febbraio 2007, 6:08Mammamia che baraonda!
Me ne torno a ridere che è meglio...Il tuo post infatti si autocommenta...
Mammamia che baraonda!
Il tuo post infatti si autocommenta...
Cita da theArchitect su 19 Febbraio 2007, 11:27[OT]
basta flame please
[/OT]si parlava di windows s-vista giàsto' beh parliamo di quello allora. oppure moddiamo il titolo del thread in "OS war"...
or dunque, qualcuno ha nuove esperienze maturate nel finesettimana su un systema vista'!
[OT]
basta flame please
[/OT]
si parlava di windows s-vista giàsto' beh parliamo di quello allora. oppure moddiamo il titolo del thread in "OS war"...
or dunque, qualcuno ha nuove esperienze maturate nel finesettimana su un systema vista'!
Cita da Rebel_Machine su 19 Febbraio 2007, 11:39presente!
utilissime le copie shadows, a patto di non avere un hard-disk prossimo al collasso.
presente!
utilissime le copie shadows, a patto di non avere un hard-disk prossimo al collasso.
Cita da theArchitect su 19 Febbraio 2007, 12:39per quanto riguarda quello io comunque preferisco sempre affidarmi ad una soluzione di backup tipo raid o secondo disco fisso, occupandomi io direttamente dei backup oppure demandando il compito ad un programma apposito, non al systema operativo... anche xkè come nel buon vecchio xp il systema restore non era proprio una così gran figata! soprattutto per quanto riguarda l'efficienza nel creare i backup
per quanto riguarda quello io comunque preferisco sempre affidarmi ad una soluzione di backup tipo raid o secondo disco fisso, occupandomi io direttamente dei backup oppure demandando il compito ad un programma apposito, non al systema operativo... anche xkè come nel buon vecchio xp il systema restore non era proprio una così gran figata! soprattutto per quanto riguarda l'efficienza nel creare i backup
Cita da Rebel_Machine su 19 Febbraio 2007, 13:05si certo ovvio che non possa sostituire il back-up. E' comodo però per le piccole disattenzioni...
si certo ovvio che non possa sostituire il back-up. E' comodo però per le piccole disattenzioni...
Cita da Adam_Burton su 19 Febbraio 2007, 13:27ho installato una macchina di prova per la crescente richiesta da parte dei clienti di un mio consiglio in merito a vista......
Monto il tutto su una Mb non proprio del ultimo tipo una Asus p5dl2-deluxe, p4 3000, 1 gb di ram gd da 320 sataII Ati x1650 512 mb, masterizzatore samsung doved, Windows vista business oem.
Tutto bene installazione velocissima, hardware riconosciuto in automatico per l'80%, solo la scheda audio e il raid non vengono riconosciuti.
Configuro la scheda di rete per la connessione ad internet ed in automatico mi vengono proposti aggiornamenti per la risoluzione del problema raid, quindi rimango solo con l'audio.
Vado sl sito dell'asus e scarico i driver dell'audio, però non esistono quelli certificati per Vista, ma per xp64bit, che comunque funzionano.
La scheda video mi viene riconosciuta come dicevo, solo che non ho tutte le applicazioni aggiàntive come il supporto avivo , e le applicazioni hydravision ecc, per cui prendo la confezione della scheda video che assicura Vista ready (pure i driver già inclusi) e installo questi ultimi.....
Il pc si riavvia, ma non ne vuole sapere di partire..., al che sono costretto ad entrare in modalità provvisoria , e disinstallare i driver ati.
Non solo ma devo rimuovere proprio dall'elenco di systema hardware la scheda video, in modo da forzare vista a ri riconoscerla.
Riavvio e vado sul sito Amd/Ati scarico i driver aggiornati e stavolta tutto bene.
Ma ora avviene la cosa divertente....
Installo un antivirus, più espressamente il NOD32, all'avvio del setup il vista mi avvisa "esiste un problema noto di incompatibilità col software che si sta installando"... "verifico disponibilita soluzioni", al che accetto e dopo qualche istante.... "1 soluzione trovata, clikka qui per dettagli"
al che clikko, si apre una bella pagina che mi dice..... "non esistono soluzioni"........
sto cercando ad oggi di smettere di ridere.....
ho installato una macchina di prova per la crescente richiesta da parte dei clienti di un mio consiglio in merito a vista......
Monto il tutto su una Mb non proprio del ultimo tipo una Asus p5dl2-deluxe, p4 3000, 1 gb di ram gd da 320 sataII Ati x1650 512 mb, masterizzatore samsung doved, Windows vista business oem.
Tutto bene installazione velocissima, hardware riconosciuto in automatico per l'80%, solo la scheda audio e il raid non vengono riconosciuti.
Configuro la scheda di rete per la connessione ad internet ed in automatico mi vengono proposti aggiornamenti per la risoluzione del problema raid, quindi rimango solo con l'audio.
Vado sl sito dell'asus e scarico i driver dell'audio, però non esistono quelli certificati per Vista, ma per xp64bit, che comunque funzionano.
La scheda video mi viene riconosciuta come dicevo, solo che non ho tutte le applicazioni aggiàntive come il supporto avivo , e le applicazioni hydravision ecc, per cui prendo la confezione della scheda video che assicura Vista ready (pure i driver già inclusi) e installo questi ultimi.....
Il pc si riavvia, ma non ne vuole sapere di partire..., al che sono costretto ad entrare in modalità provvisoria , e disinstallare i driver ati.
Non solo ma devo rimuovere proprio dall'elenco di systema hardware la scheda video, in modo da forzare vista a ri riconoscerla.
Riavvio e vado sul sito Amd/Ati scarico i driver aggiornati e stavolta tutto bene.
Ma ora avviene la cosa divertente....
Installo un antivirus, più espressamente il NOD32, all'avvio del setup il vista mi avvisa "esiste un problema noto di incompatibilità col software che si sta installando"... "verifico disponibilita soluzioni", al che accetto e dopo qualche istante.... "1 soluzione trovata, clikka qui per dettagli"
al che clikko, si apre una bella pagina che mi dice..... "non esistono soluzioni"........
Cita da hard1 su 19 Febbraio 2007, 14:56solo la scheda audio e il raid non vengono riconosciuti.
Ho scaricato il programma di verifica sul sito della Microsoft, per vedere se il pc supporta vista. Supporta tutto alla perfezione (AMD 64bit 3200+, 1,5 Gb di RAM e una Nvidia 5300 256mb dedicati) però mi da lo stesso problema con la scheda audio. Oltre al Nero e all'AVP. :-_-:
"verifico disponibilita soluzioni", al che accetto e dopo qualche istante.... "1 soluzione trovata, clikka qui per dettagli"
sto cercando ad oggi di smettere di ridere.....:ahaha:
solo la scheda audio e il raid non vengono riconosciuti.
Ho scaricato il programma di verifica sul sito della Microsoft, per vedere se il pc supporta vista. Supporta tutto alla perfezione (AMD 64bit 3200+, 1,5 Gb di RAM e una Nvidia 5300 256mb dedicati) però mi da lo stesso problema con la scheda audio. Oltre al Nero e all'AVP. :-_-:
"verifico disponibilita soluzioni", al che accetto e dopo qualche istante.... "1 soluzione trovata, clikka qui per dettagli"
:ahaha:
Cita da Rebel_Machine su 19 Febbraio 2007, 15:39Per Nero basta utilizzare l'ultima versione, la 7.7. Per la scheda audio non ho avuto problemi, andava anche con i driver microsoft, il problema è che vista attiva di suo dei "miglioramenti", non so se via software o hardware, che oltre a tempi di attesa di 3-4 sec per aprire un mp3 causano interruzioni durante l'esecuzione stessa.
E' comunque sufficiente disattivare tali "enhancements".
Per Nero basta utilizzare l'ultima versione, la 7.7. Per la scheda audio non ho avuto problemi, andava anche con i driver microsoft, il problema è che vista attiva di suo dei "miglioramenti", non so se via software o hardware, che oltre a tempi di attesa di 3-4 sec per aprire un mp3 causano interruzioni durante l'esecuzione stessa.
E' comunque sufficiente disattivare tali "enhancements".