WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaWindows VISTA
o Registrati per creare messaggi e topic.

Windows VISTA

Ho letto che in realtà il Vista obbligherà di fatto a migrare su macchine più potenti...... infatti porterà in dote il directx 10, che diventerà a breve (sigh) necessario per fare girare i giochi più "belli" (esempio Halo 2 sarà il primo a girare solo con dx 10)...... l'unica scheda video che oggi supporta il dx in full è la nuova ammiraglia della nvidia, tutto il resto a breve sarà obosoleto.....per altro pochi processori possono supportare tali schede video.....

FA

Beh ragazzi, nuova generazione a parte, solo il tempo ed una certa quantità di soldi ci potranno dire se questo nuovo Windows è o non è una buona scelta.

A giàdicare dalla presentazione fatta da Bill ho potuto constatare soprattutto due cose, la prima è che il mio pc molto probabilmente non riuscirebbe a sostenere un simile systema operativo (seppure sia un buon pc), la seconda è che l'attenzione per la sicurezza ed in particolare per la famiglia hanno a mio avviso un aspetto allarmante oltre che puramente inquietante..

Innanzitutto facendo un simpatico controllino col programma appostio della Microsoft ho constatato che il mio pc è SUFFICIENTE per Windows Vista ma decisamente non il massimo, molti programmi poi darebbero problemi, ad esempio il mio NERo 7 ed il mio antivirus Avira (che è gratuito e chissà perchè a loro la cosa dà problemi)..

Con questo giàngo alla considerazione principale il Trusting Computer, la cosa più agghiacciante! Non solo programmi ma anche Hardware che in nome della SICUREZZA verranno banditi per il solo scopo di regalare a Microsoft un monopolio ancora più consistente!

La mia considerazione finale è BELLO, anche molto bello, se si ha un computer adeguato alle esigenze grafiche... quindi direi che la cosa più saggia da fare sia aspettare... aspettare di avere un computer magari con 2 giga di ram.. magari aspettare che il systema operativo e i problemi vengano risolti o se non altro che qualcuno trovi come aggirare certe protezioni scomode..

Dopodichè effettivamente sarà un acquisto che farò volentieri, in effetti Halo 2 lo aspetto da un bel pezzo!

Insomma aspettate il crack come tutti i pecoroni che usano winzozz perchè glielo hanno insegnato a scuola 🙁

il crack c'è da un pezzo bongo...

e poi non credere che OS X sia il "systema perfetto". Avesse oggi il 40% del mercato avremmo ogni giorno un exploit critico.

p.s: se il computer è entrato in ogni casa, lo si deve a Windows non certo ai costosi Macintosh

Insomma aspettate il crack come tutti i pecoroni che usano winzozz perchè glielo hanno insegnato a scuola 🙁

L'osservazione è giàsta. Ma io te ne faccio un'altra. Perchè cavolo mi devo ammattire per usare un altro sistama operativo quando quello di Bill mi offre tutto quello di cui ho bisogno' E me lo offre col systema "a prova di idiota" (ossia chiunque saprebbe usarlo). Non voglio fare il figo e dire che uso linux o altro perchè non voglio dare altri soldi a Bill, o perchè il suo monopolio è ingiàsto (cosa che, tra le altre, vale per tutti i monopoli). XP (parlo di questo perchè ho questo ora) mi offre tutto quello di cui ho bisogno IO (leggasi utente medio). Perchè devo ammattirmi'

Quando Linux (o altri systemi vedi tu) mi offriranno la stessa cosa (affidabilità, facilità di utilizzo pari a xp, ampia scelta di programmi, ecc. ecc). allora il pensierino me lo farò. Ho provato a mettere Linux in un computer (assemblato) formato da parti dismesse da vari computer (fatto da me :mrgreen:). Da ignorante utente medio non c'ho capitòna mazza.

Ho messo XP. E' una bomba. Ecco il parere dell'utente medio.

Si l'utente medio è sicuramente un ottimo metro per valutare un systema operativo ma io NON SONO UN UTENTE MEDIO, vero è che non ho un Mac e non ho intenzione di mettere Linux ma le ragioni sono più che altro pratiche, avere un systema operativo che non supporta questo o quello mi darebbe solo fastidio.. per ora XP non è il massimo , mi ci trovo abbastanza bene, dopotutto è vecchiotto ormai e di trucchi per "fregarlo" ce ne sono a bizzeffe (leggasi fregarlo come smanettarci un pò su per fare quello che si vuole)...

Con Vista la questione è diversa, il systema ha puntato molto sulla grafica accattivante e chi se lo poteva permettere non ci ha pensato due volte, ma acquistare ORA Windows Vista sarebbe una leggerezza imperdonabile!
Il problema è che l'utente medio si può accontentare di avere Vista ora anche se non tutti i suoi meccanismi sono chiari e non è ancora chiara la politica di Vista per quanto riguarda programmi a lui sconosciuti..
Ma un utente SMANETTONE come me fa bene ad aspettare che i "trucchi" vengano compresi.

Badate bene non ho affatto detto che ho intenzione di craccare il sitema operativo o simili, io ho intenzione di comprarlo (quando sarà all'altezza delle mie tasche), intendo solo che vedere programmi come Nero banditi.. beh mi pare alquanto strano ed inaccettabile.. chissà forse con gli aggiornamenti...

Bravi bravi i pecoroni...aspettate che qualcuno ci mette mano ma certo...

Le chiacchiere stanno a zero, Mac OS X è il S.O. per chi col computer ci deve lavorare, deve essere produttivo, non deve perdere tempo a installre antivirus (XP/Vista) o decine di dependencies (Linux). Inoltre, per il power user/sysadmin, avere gcc/unix completo sotto il cofano è indispensabile.

Bravi bravi i pecoroni...aspettate che qualcuno ci mette mano ma certo...

Forse mi sono perso con quale diritto tu puoi dare a me del pecorone...

hahaha ma dai bongo te scrivi da apple fun!

OS X sarà anche più stabile e sicuro di winxp, il massimo per un videomaker però devi ammettere che non è certo accessibile a tutti.
Sulla questione sicurezza qui ( http://secunia.com/product/96/) trovi qualche falla critica ancora non risolta per non dire ignorata da Apple.

Alla fine è come con firefox, all'inizio quando aveva nemmeno l'1% del mercato era 100% sicuro, appena è arrivato sopra il 20 sono state trovate anche lì delle falle...

bongo, ma la frase "le chiacchiere stanno a zero" l'hai brevettata tu' 🙂

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com