WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaWindows VISTA
o Registrati per creare messaggi e topic.

Windows VISTA

Forse mi sono perso con quale diritto tu puoi dare a me del pecorone...

Per l'appunto Bongo. Parla in quella maniera con i tuoi amici se vuoi, ma qui modera i termini grazie!

@LaughingMan :
Sono Certo che le intenzioni di bongo non erano quelle di offendere, per cui mi sento di anticiparti le sue scuse per il misunderstanding.

è vero che è stata la Mz a portare i pc nelle case di tutti, ed è anche vero che la diffusione è direttamente proporzionale al numero di persone che ci si mettono per smerdarti il systema. ergo, sei un OS di nicchia' non ti tocco. sei un OS usato da milioni di persone (anche in situazioni ad alto rischio che richiederebbero un qualcosa sviluppato ad hoc, tipo banche e ospedali)' allora ti rompo le palle. come è stato giàstamente detto se mac os fosse più diffuso ci sarebbe molto più malware in giro destinato a pc con mac os. ma mac os rimane di nicchia. e non mi si venga a dire che è la scelta obbligata per chi vuole lavorare seriamente. la maggior parte dei programmi è portata o ha equivalenti sotto ogni altro OS. ormai la produttività è la stessa, non prendiamoci in giro. avere un mac fa figo... io lo uso per necessità, dove lavoro hanno quello e basta (e se entro col mio mi guardano male :D) ma potrei comunque disegnare con photoshop per windows o gimp per linux come faccio sempre...

alla apple puntano molto sul design, e ora anche alla Ms... o meglio, quelli di MS _tentano_ di creare un prodotto esteticamente di classe ma non hanno capito che l'estetica non basta.

windows svista (anche gli americani lo chiamano così..). è un windows XP a cui hanno cambiato la scocca esterna. spogliatelo di aero (il systema grafico) e rimane esattamente XP. da qlc parte ho letto che effettivamente gran parte del kernel è identico, che molte falle presenti in XP sono rimaste, e che il numero di conflitti interni non solo non è calato ma è addirittura aumentato!

l'altra sera passeggiando per milano (ndr per chi fosse di milano, in corso porta ticinese, andavo da prina a prendere una muta di corde nuova) passo davanti alla fnac... woooow. grande fu la meraviglia nel vedere le insegne di Wvista... woooow. fico poi vedere le millemila scatolette nuovo design di vista allineate, belli i nomi... figo poi ULTIMATE, suona proprio tamarro.

e penso alla partizione J sul mio disco fisso... 10 giga dedicati da almeno 6 mesi a vista... installato e mai disinstallato, ma usato pochissimo. wow. scaricato versione 32 e 64 bit credo nel giàgno scorso. interessante che tutte le versioni attualmente in vendita derivino soltanto da un pacchetto inziale... praticamente hanno fatto l'os e hanno deciso di togliere via via roba e creare versioni depotenziate. ma non vendono questi depotenziamenti come tali, li vendono come versioni base e ti spacciano la ultimate come la base. vabbè... benomale che è modulare e posso upgradare via internet (pagando).

ma al di la delle rotture di cazzo dovute ai continui popup (sei sicuro' masei veramente sicuro' ma proprio certo certo' guarda che potrebbe finire il mondo se chiudi questa sessione di windows vista... te la senti di prenderti questa responsabilità' e così via..). il problema insorge con le compatibilità con i programmi precedenti... e qui si rientra nel campo dell'utente medio. quest'ultimo forse non se ne accorgerà xkè non fa un uso intensivo del pc, ma a me rode un pò quando tento di compilare qualcosa e mi manda malamente a quel paese crashandomi tutto... come fu drammatico il passaggio ai primi winzozz (in cui i programmi compilati con librerie dos davano per anni "ERROR 200 DIVISION BY ZERO" sotto winzozz). orc putt... ma te metti dentro il tuo bel giochetto vecchi vecchio, installi senza difficoltà, e ti trovi problemozzi enormi prima di compatibilità con l'OS e poi fai un DXdiag per vedere di risolvere altri problemi con la grafica e il sonoro... "bella li, con la mia geffo8, provo gli ultimi driver per DX10 usciti in beta dalla casa madre nVidia" bip bip bip "ohi , mi è morto il pc" leggo qlc riguardo a vista, una pubblicità "mai più incompatibilità.... mai più problemi... mai più crash..." si ok, buonasera...

come alla presentazione di Win98 (credo fosse il 98, sisi) in cui il systema andò in schermata blue death non appena zio bill apri bocca per magnificare la stabilità della sua nuova creatura...

mi piange il cuore a vedere crysis che richiederà le Dx10 e vista... sembra il gioco più attraente di tutto il 2007... sigh sigh

comunque per chi ha chiesto "quando linux e altri os offriranno prestazioni paragonabili a winxp"... beh mi spiace, ma non credo che gli sviluppatori metteranno la marcia indietro per tornare ai livelli di xp (systema operativo peggiore di sempre, forse solo dopo windows ME, a detta di mezzo pianeta). linux non è per smanettoni, puoi installarlo molto più semplicemente di WIN, molto più velocemente, ed è più veloce, leggero, facile, graficamente più curato, veramente innovativo, e quando leggi "è stato migliorato questo" vuol dire che ci sono stati miglioramenti.

poi se sei paranoico schizzato e vuoi che la batteria del portatile ti duri quel centesimo di secondo in più, e vuoi tutto ottimizzato alla perfezione ti prendi una pausa di un paio di giorni dal pc, durante la quale il tuo bel gcc ti ricompila da zero tutto, e dico TUTTO (e con tutto intendo che ricompila anche se stesso, ottimizza se stesso per poter compilare meglio e ottimizzare tutto il resto, a partire dal kernel). cosa che farò io prossimamente con una versione mia di gentoo che installo sulla Xbox...

vabè gente, dopo questo lungo sproloquio senza senso torno a farmi il mazzo con fondamenti di elettronica... domani è il giorno del giàdizio...

ah, dimenticavo

Inoltre, per il power user/sysadmin, avere gcc/unix completo sotto il cofano è indispensabile.

che c'entra gcc (Gnu C Compiler) nel discorso'' mi dev'essere sfuggito qlc...

EDIT: ah, altra dimenticanza... urlando WINDOWS VISTA contro il palazzo di fronte qualcuno non sente uno strano eco' qlc del tipo DRM.... o Palladium...

questo ragazzo non parla spesso ma quando lo fa..... tutti sentono l'eco..... :mrgreen:

Grazie Pietro

eh beh dai, devo compensare il fatto di scrivere solo ogni tanto no'!

Ma sul fatto che non riconosce i dischi non originali' Nessuno ha niente da ridire su questo'
Se uno fa una copia di un disco legalmente acquistato (per uso personale, come da contratto), e tenta di farlo partire con VISTA, non funziona. Perché' Il disco l'ha comprato legalmente, e il contratto prevede che si possa fare una copia per uso personale, no' :'

Scrivo da VISTA. appena installato in una partizione ad hoc.

La sensazione che ho avuto è quella di un systema molto MAC style (come mi aspettavo). L'interfaccia Aero è piacevole alla vista (lol) e per ora mi sembra abbastanza funzionale.
Certo gli avvisi "stai avviando un'applicazione potenzialmente pericolosa bla bla bla" sono piuttosto insistenti, anche durante la semplice navigazione web.
C'è poi il fastidioso scanning ogni qual volta entro nella mia cartella situata in una partizione con xp o quando collego una periferica di archiviazione; sono comunque dettagli ai quali si ci abitua.
Domani provo con qualche game (magari MxO eheheh) confidando nel buon nome dei driver ATI sotto Vista (a differenza di Nvida..)..

Ad ogni modo diverse cosucce son cambiate o hanno cambiato location o sono scomparse del tutto.
Lo uso da soli 20 minuti comunque quindi le mie sono solo impressioni a prima "vista".

A livello prestazionale è piuttosto reattivo nella navigazione, forse più di xp ('), di 2gb di ram ne ho occupati 500-600.

ah dimenticavo...piccolo problemino: non riesco più ad avviare Xp. Vedremo di risolvere domani.

beh appunto drm... già windows merda player 11 è abilitato al check sulla presenza dei diritti... si parlava pure di un systema che cancellava gli mp3 senza signature legale... "ditemi un pò voi! niente più formati potenzialmente illegali" dicevano di vista... quindi uno non potrà registrarsi mentre suona (in formato mp3) e diffondere il suo file da privato cittadino xkè non può firmare il file' mah...

e l'idea che WMP raccolga dati sulle vostre preferenze musicali a voi non da un pò fastidio' tutti gli mp3 playiati vanno alla MS... è la prima opzione da disabilitare anche se non sono molto sicuro di quel "disabilita"...

per quanto riguarda l'installazione, vista è il primo OS microsoft che potenzialmente si integra con altri os preesistenti e dovrebbe pure disporre di un boot manager (efficiente, a detta loro)... io no mi son fidato e ne ho usato uno mio... chi mi illumina su questo'' come funge la scelta di systema operativo'

Come dicevo.. ASPETTARE! E' la chiave del successo! Il Tempo cura ogni male! Quando un giorno qualcuno mi dirà TUTTI i problemi che ha trovato in Vista (problemi che per quello che ho potuto vedere toccandolo per 10 minuti sembrano già tanti) Allora e solo allora prenderò in considerazione l'idea di acquistarlo, nonchè l'idea di ricercare soluzioni per i problemi soprattutto per quelli sul diritto e sulle compatibilità!
I problemi sulle incompatibilità temo che saranno ABISSALI per quanto riguarda le aziende CONCORRENTI la Miscopistolino e company, ma per le altre penso che le soluzioni verranno rilasciate direttamente da Micropirla quanto prima, tramite aggiornamenti...

effettivamente piange il cuore anche a me sia per Crysis che per Halo 2 🙁

Detto questo... I'm Waiting

come già scritto sopra, Architect, winxp non parte più. Il boot manager c'è ma eccezion fatta per un "memory test" sembrerebbe del tutto simile a quello delle versioni precedenti.
Che si integri "bene" con altri OS è la prima volta che lo leggo, nello specifico del mio caso direi di no...

comunque a me sembra più veloce. Cose come l'instalallazione di programmi e l'avvio del systema richiedono minor tempo e la differenza è chiaramente avvertibile.

piccolo appunto per thearchitet: crysis, per quanto mi risulta ,sarà funzionante anche su xp tramite una versiona aggiornata delle directx9.
Non ci metterei la manu sul fuoco però.
A quanto ne so, al momento di giochi directx10/vista only mi risulta solo halo2 , per tutti gli altri non si sa ancora con certezza.
Ce ne sono altri che probabilmente gireranno solo su dx10 ma che non usciranno ancora per un bel pezzo.

Ritornando a vista, anche io ho rilevato un generico aumento di velocità nell'utilizzo e nell'installazione di componenti, anche se in linea di principio mi è sembrato molto più lento in tutto il resto.
Per la compatibilità verso il basso invece.....meglio lasciar perdere: quando qualche programma "vecchio" viene installato con buona probabilità partirà un messaggio di errore che comunica una possibile installazione non riuscita correttamente, e questo anche se in realtà è andato tutto a buon fine.
E le finestre di richiesta di permessi mi hanno già portato all'esasperazione.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com