WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaWindows VISTA
o Registrati per creare messaggi e topic.

Windows VISTA

tutto risolto. Era stato misteriosamente smarrito "boot.ini". Ripristinato tramite la repair console.

per le finestre di richiesta permessi beh...ci sarà un modo per disattivarle no'

a cosa ti riferisci con "più lento in tutto il resto" boomer'

beh dirò, il fatto del bootmanager "figo" era una loro opinione, io solo per sentito dire l'ho detto... infatti mi suonava strano il concetto di "integrazione con altri systemi" riferito ad un prodotto Ms hihihi... infatti il mio grub è perfetto e tengo quello 😀

per quanto diceva LaughingMan, che il tempo cura ogni male, non sono daccordo... il tempo ha fatto trovare sempre più buchi in xp ma non mi pare che li abbiano pezzati a dovere 😀 il tempo scopre ogni male...

non so niente delle DX 9.0L (versione particolare della 10, modificata e adattata per WinXP) giravano voci sulle 9L, poi voci che le voci erano false e così via... non saprei dire ma da quel che so le 10 si diceva fossero esclusivamente per VISTA proprio in virtu del supporto software che vista dava a queste nuove API... boh chi lo sa...

halo 2 non mi dispiace non vederlo su computer, è praticamente l'unico gioco a cui gioco sempre e comunque... su Xbox è un capolavoro. e non smanio di vederlo su pc per molti motivi, a partire dal lavoro di conversione fatto sul primo capitolo (l'hanno preso di botta e ricompilato per pc... gran bello sforzo! infatti la risoluzione non era adattabile al tuo monitor (e su pc si sarebbero ottenute risoluzioni da paura rispetto alla PAL e alla NTSC) ma era la risoluzione di una tele... non so se poi abbiano modificato le cose. comunque davvero mi sta su che ci abbiano messo anni per portarlo su pc dato che è una cacchiata fare il porting Xbox->Pc... mah
aspetto Halo3... quando alla fine del 2 Master Chief fa "sono qui per portare a termine il conflitto" è troppo figo, pensavo che cominciasse li il vero gioco, e invece... :'( troppo bello halo2...

per l'aumento di velocità nelle installazioni e così via consiglio di prvare un programmino tipo FileMon o altro sniffer che intercetta gli interrupt di scrittura su file e con RegMon su registro. vedrete quindi che non è più come in WinXP in cui il programma installato andava a mettere un file qui, una voce di registro la, un cazzillo di qui, un.ini in windowssystem32 e così via... è molto snellita la dislocazione dei file. come anche quella nuova cartella UsERS se la si ispeziona attentamente si nota quanto sia diversa dalla documents & settings precedente.

per le finestre dei permessi nella versione che ho io (beta pre relase) c'era una modalità "vafanxxxx tutte le richieste, sono l'admin e sono sicuro di ciò che faccio" 😀

per quanto diceva LaughingMan, che il tempo cura ogni male, non sono daccordo... il tempo ha fatto trovare sempre più buchi in xp ma non mi pare che li abbiano pezzati a dovere 😀 il tempo scopre ogni male...

Beh diciamo che sono daccordo, però è anche vero che conoscere il tuo nemico ed i suoi punti deboli serve abbastanza se vuoi fare qual che ti pare e modificare quel che ti pare sul TUO computer!
Forse adesso sono stato un pò più chiaro... 😀

Per le DirectX 9.0L io non ne sapevo nulla.. certo non mi dispiacerebbe... :mrgreen:

Per Halo 2 io non essendo un possessore di Xbox DEVO aspettare la versione Vista.. purtroppo...
Il tempo mostruoso che è occorso per il suo sviluppo a detta di Micropistolino sarebbe dovuto alle implementazioni grafiche che sono state apportate alla vecchia versione Xbox.. pare che abbiamo modificato effetti di luce e grafica in maniera da utilizzare al meglio le nuove direttive DirectX 10... insomma NA TAMARRATA!

Per le risoluzioni so che hanno fatto per bene i compiti..

Ma la VERA ragione per cui ci hanno messo tanto la sappiamo TUTTI, è per fare da TRAINO alla Vista! Tutto qui!

traino... esatto... windowsvista ha bisogno di traino... come fai a rendere NECESSARIO un nuovo systema operativo' tanto per cominciare ti metti daccordo con le software house di inserire quel particolare OS (praticamente identico al prcedente) nei requisiti... e se poi tu stessa produci software'' beh allora il gioco è fatto, tutti i tuoi nuovi e magnifici software avranno vista al top nella lista dei requisiti.

avete visto office 2007'' anche quello sul mio pc in beta... seguel a scia di rinnovamento grafico di vista e WMP11... esteticamente bello, nuove funzionalità, nuova gestione dei menu veramente ben fatta... in sintesi: hanno rifatto il look, ora occupa più memoria e genera più thread ma è il primo vero SALTO tra una versione di office e la precedente... prima era tutto uguale, office dal 98 al 200x dove x<7 erano tutti uguali, cambiavano gli assistenti 😀 questo almeno segna una svolta, seppur non radicale.

per halo.... ma come hai fatto a vivere senza halo'! vabbè io sono di parte... 😛

comunque svista e halo 2 insieme sullo stesso pc, se davvero come si dice halo 2 avrà la "grafica paura", richiederanno una bomba di pc! eh si, xkè svista non ha per nulla una gestione dinamica della memoria allocata, e nemmeno le Dx10 fungono bene allo stato attuale. se con alt tab passi da un gioco al desktop... lentezze immani... è vero che il concetto delle Dx10 è di demandare tutti, ma proprio tutti, i calcoli grafici alle nuove GPU però pesano ancora parecchio sulla ram e sul processore... sigh sigh sigh... xkè vantarsi di una cosa che si sa non esser vera'' meglio stare zitti no'

per halo.... ma come hai fatto a vivere senza halo'! vabbè io sono di parte... 😛

comunque svista e halo 2 insieme sullo stesso pc, se davvero come si dice halo 2 avrà la "grafica paura", richiederanno una bomba di pc! eh si, xkè svista non ha per nulla una gestione dinamica della memoria allocata, e nemmeno le Dx10 fungono bene allo stato attuale. se con alt tab passi da un gioco al desktop... lentezze immani... è vero che il concetto delle Dx10 è di demandare tutti, ma proprio tutti, i calcoli grafici alle nuove GPU però pesano ancora parecchio sulla ram e sul processore... sigh sigh sigh... xkè vantarsi di una cosa che si sa non esser vera'' meglio stare zitti no'

Beh ad Halo 1 ho giocato sul pc.. per il 2.. beh avrei comprato la Xbox solo per quel gioco e mi sembrava una cazzata pazzesca, quindi mi son detto, sii fedele alla playstation che tanto Halo ti arriva su pc.. (questo prima di sapere che avrebbe funzionato SOLO su Vista, ebbrava Micropistolino sei furba eh')

Furba o Fessa sono punti di vista... La Playstation 3 ed il Bluray spazzeranno via la Xbox di Micropirla ed allora saranno lacrime amare..

Per Svista... beh senza il traino non credo che sarebbe stato DAVVERO così atteso.. anche perchè DELUSIONE e MICROSOFT sono ormai SINONIMI!

Forse l'obbiettivo di Micropirla non è tanto quello di sbalordirci OGGI ma "forse" quello di battere gli altri sul lungo termine, questo poichè tra Media Center e Vista con DirectX 10 sta cercando di guardare un pò al futuro..

Dopotuto schede grafiche che gestiscono DirectX 10 per ora cen'è ben poche.. ma pensate tra massimo un anno... spunteranno come funghi!

E la buona vecchia CONCORRENZA farà il resto.. è per questo che io dico e ripeto.. ASPETTARE è la chiave..

Tra un annetto al massimo molti problemi si saranno risolti da soli e per gli altri qualcuno ci avrà già messo le mani sopra e starà cercando una o più soluzioni..

Mi consoleranno Flight Simulato X, Crysis e Playstation3 durante l'attesa.. dopotutto ho vissuto senza Halo 2 fino ad ora.. riuscirò a resistere ancora un pò no'! :mrgreen:

guarda, la ps3 a me sta sul culo. ma veramente tanto! a partire dal fatto che l'avevo preordinata e me l'hanno rimandata 2 volte. per principio questo mi sta sulle balle. e ho ritirato il preordine, niente ps3. con quello che la pago devo pure aspettare i comodi loro'' il BR della ps3 è una versione sperimentale, è un drive veramente a basso costo (i ritardi sulle consegne derivano da difetti di fabbrica per la difficoltosa produzione dei diodi blueray, laser particolari) e con performance ancora da testing... per tutto il resto la ps3 sembra ottima, anzi lo è, a partire dal supporto per altri OS (tipo linux, distro fedora :D) solo ke non è più un videogioco. la X360 per me non ha storia, potente lo è, ma sfruttata per niente! la ricompererò (usata) probabilmente per giocare ad halo3, a meno che non scrocchi da un amico. poi stop, veramente poco altro merita.

ma non bastano gli hardcore gamers per tirare un systema operativo. i gamer lo prenderanno xkè i giochi lo richiederanno. lo user semi medio basso xkè è graficamnete sfizioso. ma l'user medio-alto che guarda alle necessità pratiche perchè dovrebbe prenderlo' mancano obbiettivi per questo target 😀

ma non bastano gli hardcore gamers per tirare un systema operativo. i gamer lo prenderanno xkè i giochi lo richiederanno. lo user semi medio basso xkè è graficamnete sfizioso. ma l'user medio-alto che guarda alle necessità pratiche perchè dovrebbe prenderlo' mancano obbiettivi per questo target 😀

Si effettivamente hai abbastanza ragione.. ma dopotutto questo targhet specifico non penso sia minimamente considerato...
Basti guardare alle implementazioni di masterizzazione, editing video e ritocco fotografico che sono state inserite nel systema operativo stesso.. ma chi tra coloro che, come me, ha una conoscenza medio alta in questi campi si affiderebbe ai programmi di Windows quando invece esistono programmi PROFESSIONALI che fanno le stesse cose (molto meglio) più molte altre'

E' chiaro che simili idee, come anche quelle sulla protezione della FAMIGLIA, abbiano come targhet utenti dalla cultura informatica medio inesistente (tipo bambino di 4 anni) e non un targhet degno del 2007, dato che ormai persino il mio cuginetto di 5 anni sa usare Windows XP come un veterano...

Penso che l'attenzione alle famiglie ed in particolare ai bambini sia evidente, peccato che abbiano tralasciato il fatto che Windows Vista non sia solo per bambini e manager, ma anche di quei simpatici ragazzi a cui Micropirla vende le Xbox 360.

E' come se avessero voluto SEPARARE le fette di mercato e poi spartirle tra i loro prodotti.. dimenticando però che Windows è usato da TUTTE le fette di mercato..

Per quanto riguarda la Playstation 3, non è ancora detto che batta la Xbox 360, me ne rendo conto ma sono fiducioso al riguardo..
Per gli inconvenienti che hai subito mi spiace ma io non ho fretta di averla.. dopotutto quel prezzo da sui nervi anche a me pertanto aspetterò che si abbassi minimo di 100'.. non morirò nell'attesa! :mrgreen:

Mi ricordo che dicevano male quando uscì xp. Crea problemi, ti blocca ogni programma, crasha in continuazione. Fatte delle piccole modifiche (ma veramente da utente base) xp non mi ha dato nessuna noia. Nessuna. Mah... :'

che vi piaccia o no Vista prenderà il posto di XP. Che lo si voglia o meno lo avrete come OS del vostro prossimo pc.

p.s: finora i fatidici programmi banditi da Vista mi girano benissimo. Lo stesso dicasi per mp3 e film doved.

p.p.s: stasera provo anche con Mxo 🙂

che vi piaccia o no Vista prenderà il posto di XP. Che lo si voglia o meno lo avrete come OS del vostro prossimo pc.

Amen. Per ora lo dico con indifferenza, vedremo se sarà sempre così.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com