WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Windows VISTA
Cita da hard1 su 9 Febbraio 2007, 8:29Ma secondo voi è scientificamente possibile che Vista rigetti CD o DVD, impedisca la riproduzione di mp3 scaricati, blocchi il mulo o altro, non faccia leggere i divx, sia incompatibile col mondo intero, non faccia funzionare antivirus freeware, ecc' Avete la consapevolezza che con un systema operativo così restrittivo Microsoft si taglierebbe fuori dal mercato nel giro di 2 anni' (basterebbero anche meno).
Magari questo SO sarà più restrittivo sulla carta' Ma sarà baypassabile come gli altri. Magari sarà più rompicoglioni con i warning e con i messaggi di sicurezza. Ma penso che in fin dei conti sia come gli altri. Un buon prodotto che ti permetta di fare tutto.
P.S. ieri sono andato all'Auchan e ho visto Vista su un desktop che usava uno schermo samsung da 21 pollici. Sono rimasto così 😯 !
Però, vi prego, immaginatevi un metro e ottanta di persona che rimane così! ---> 😯
Uno scemo in sostanza... 😳
Ma secondo voi è scientificamente possibile che Vista rigetti CD o DVD, impedisca la riproduzione di mp3 scaricati, blocchi il mulo o altro, non faccia leggere i divx, sia incompatibile col mondo intero, non faccia funzionare antivirus freeware, ecc' Avete la consapevolezza che con un systema operativo così restrittivo Microsoft si taglierebbe fuori dal mercato nel giro di 2 anni' (basterebbero anche meno).
Magari questo SO sarà più restrittivo sulla carta' Ma sarà baypassabile come gli altri. Magari sarà più rompicoglioni con i warning e con i messaggi di sicurezza. Ma penso che in fin dei conti sia come gli altri. Un buon prodotto che ti permetta di fare tutto.
P.S. ieri sono andato all'Auchan e ho visto Vista su un desktop che usava uno schermo samsung da 21 pollici. Sono rimasto così 😯 !
Però, vi prego, immaginatevi un metro e ottanta di persona che rimane così! ---> 😯
Uno scemo in sostanza... 😳
Cita da bongo su 9 Febbraio 2007, 8:32La fregatura è che ci hanno messo 5 anni per rifare XP, per dire dell'innovazione in casa microsoft.
Credete a Computerworld '
La fregatura è che ci hanno messo 5 anni per rifare XP, per dire dell'innovazione in casa microsoft.
Cita da hard1 su 9 Febbraio 2007, 8:38La fregatura è che ci hanno messo 5 anni per rifare XP, per dire dell'innovazione in casa microsoft.
Si in effetti se la sono presa con calma. Ti dico la verità però, non mi sono pesati molto 5 anni con XP. Molto meglio di 2 mesi in ufficio con Windows ME dove per la prima volta ho avuto la fortissima voglia di far volare il computer dalla finestra...
La fregatura è che ci hanno messo 5 anni per rifare XP, per dire dell'innovazione in casa microsoft.
Si in effetti se la sono presa con calma. Ti dico la verità però, non mi sono pesati molto 5 anni con XP. Molto meglio di 2 mesi in ufficio con Windows ME dove per la prima volta ho avuto la fortissima voglia di far volare il computer dalla finestra...
Cita da theArchitect su 9 Febbraio 2007, 9:05Ma secondo voi è scientificamente possibile che Vista rigetti CD o DVD, impedisca la riproduzione di mp3 scaricati, blocchi il mulo o altro, non faccia leggere i divx, sia incompatibile col mondo intero, non faccia funzionare antivirus freeware, ecc' Avete la consapevolezza che con un systema operativo così restrittivo Microsoft si taglierebbe fuori dal mercato nel giro di 2 anni' (basterebbero anche meno).
è scientificamente possibile, si. i CD audio non contengono firme digitali all'interno, quindi probabilmente non sarà possibile bloccarli, ma ne si potrà impedire il dump degli mp3. il nuovo systema di tag mp3 (id3v 2.4) è stato ampliato ed è in grado di contenere informazioni riguardo una eventuale licenza di play. già acquistando su Itunes o sul negozio MS i file vengono legati al pc che li ha scaricati e possono essere ascoltati solo li. se incautamente un utente itunes con un pò di mp3 a casaccio si registra sullo store si vedrà accreditare il costo di tutti gli mp3 in libreria non legalmente acquistati, questo xkè c'è un'opzioncina che dice di acquistare la licenza automaticamente per tutte le new entry nella nostra libreria. per i DivX la questione è software quindi aggirabile. potrebbero tentare di rendere incompatibili i codec ma uscirebbero nuovi codec aggiornati.
la questione non è che winvista si taglia fuori dal mondo, è che si vuole creare un'idea tale per cui ti forniscono il pc già pronto e tu non devi aggiàngerci niente. hai il loro browser, il loro office, il loro antivirus, il loro firewall (che ovviamente non si può configurare a piacere, te lo fanno loro per te). e il mercato va dietro a ms a causa di accordi, convenienze e chi più ne ha più ne mettaMagari questo SO sarà più restrittivo sulla carta' Ma sarà baypassabile come gli altri. Magari sarà più rompicoglioni con i warning e con i messaggi di sicurezza. Ma penso che in fin dei conti sia come gli altri. Un buon prodotto che ti permetta di fare tutto.
non si tratta di QUESTO os, bensì della tendenza ormai palese che guida il mondo dei pc verso la standardizzazione. è anni che si parla di "cartello WinTel"... vero è che tutto è violabile e bypassabile, che per ogni protezione esistono 10 modi per aggirarla, infatti non si che "con vista non s ascolteranno più mp3" ma che "vista è predisposto per il controllo dei diritti delle opere d'ingegno digitalizzabili". c'è una bella differenza. anche io so che usciranno sgami tali per cui si potrà fare tutto, ma nn giàdico l'insieme "OS+sgami" giàdico l'os in se, e per cosa è previsto.
stanotte quand oson tornato mi son dato alla lettura del quotidiano "metro" edizione di milano... non è coperto da copyright credo, anche in virtu del fatto che è gratuito. http://www.metronews.it/ è il link al sito del giornale da cui scaricare il pdf del giorno, se qualcuno trova gli arretrati cerchi quello di mercoledì 7 febbraio...
comunque, pagina 13... dedicata TUTTA a vista...
un piccolo postit a lato recita "oltre i confini di windows vista: alternativa assolutamente valida a vista è la versione gratuita opensuse di linux [link] qui l'utente troverà un ambiente confortevole e avrà programmi di videoscrittura e gestione e modifica di immagini. altro concorrente è l'osx di apple, assai noto tra gli amanti della grafica"
vabè, questi ne sanno poco... o vogliono screditare il resto...
ora quoto (=ricopio) dal giornale l'articolo centrale, se dovessero esserci problemi di C fatemi sapere.
UNA SETTIMANA CON VISTA
un passaggio epocale. questo è lo slogan che ha lanciato vista. che le cose siano cambiate è evidente, la nuova interfaccia grafica non ha nulla a che vedere col passato. e che windows sia diventato migliore, questo lo abbiamo valutato in una settimana. di certo un prodotto che ha richiesto sei anni di test e lavoro non deve avere problemi, o se li ha, ne deve avere pochi. sicuramente WOW ce l'ha fatto dire: colori, grafica evolutissima e tutti i programmi che microsoft ritiene ci interessino in bella vista. inoltre abbiamo a disposizione una finestra di benvenuto che ci informa sulle caratteristiche del nostro pc e ci da la possibilità, superato un primo momento di smarrimento, di modificare l'aspetto del nostro desktop e simili molto rapidamente. sarà tutto oro' la diffidenza è di casa quando si parla di windows e noi NON abbiamo creduto che fosse tutto oro, ma alla fine ci siamo dovuti ricredere, non si è mai inchiodatoe e ha risposto in modo adeguato a tutte le nostre richieste. Sicurezza Prima di tutto. la vera sorole-playerresa riguarda la sicurezza. in questa edizione gli sviluppatori di redmond offrono un systema integrato che, a volte esagerando, ci impedisce veramente di perdere i dati e ci protegge da brutte sorole-playerrese. sarà veramente la svolta'sottolineo nel testo i punti chiave dell'articolo. per ora non commento, lancio solo la pietra, commentate prima voi...
tra i requisiti consigliati c'è DirectX 9, NOVE'' NOVEEE'''' questo per farvi capire che chi scrive non sempre è affidabile...
(altro esempio, accompagno un'amica al bar a fare colazione, prendo a caso il giornale e vedo un articolo sugli haggard, il gruppo che ho visto l'altra notte, e bello bello mi dicono che sono in tour promozionale per l'ultimo album che in realtà è stato posticipato di 6 mesi... e ne sbagliano pure il titolo (a winter's tale al posto di tales of ithiria)... vabbè)
il succo è: chi scrive può essere di parte, o essere ignorante (non nel senso offensivo del termine)
Ma secondo voi è scientificamente possibile che Vista rigetti CD o DVD, impedisca la riproduzione di mp3 scaricati, blocchi il mulo o altro, non faccia leggere i divx, sia incompatibile col mondo intero, non faccia funzionare antivirus freeware, ecc' Avete la consapevolezza che con un systema operativo così restrittivo Microsoft si taglierebbe fuori dal mercato nel giro di 2 anni' (basterebbero anche meno).
è scientificamente possibile, si. i CD audio non contengono firme digitali all'interno, quindi probabilmente non sarà possibile bloccarli, ma ne si potrà impedire il dump degli mp3. il nuovo systema di tag mp3 (id3v 2.4) è stato ampliato ed è in grado di contenere informazioni riguardo una eventuale licenza di play. già acquistando su Itunes o sul negozio MS i file vengono legati al pc che li ha scaricati e possono essere ascoltati solo li. se incautamente un utente itunes con un pò di mp3 a casaccio si registra sullo store si vedrà accreditare il costo di tutti gli mp3 in libreria non legalmente acquistati, questo xkè c'è un'opzioncina che dice di acquistare la licenza automaticamente per tutte le new entry nella nostra libreria. per i DivX la questione è software quindi aggirabile. potrebbero tentare di rendere incompatibili i codec ma uscirebbero nuovi codec aggiornati.
la questione non è che winvista si taglia fuori dal mondo, è che si vuole creare un'idea tale per cui ti forniscono il pc già pronto e tu non devi aggiàngerci niente. hai il loro browser, il loro office, il loro antivirus, il loro firewall (che ovviamente non si può configurare a piacere, te lo fanno loro per te). e il mercato va dietro a ms a causa di accordi, convenienze e chi più ne ha più ne metta
non si tratta di QUESTO os, bensì della tendenza ormai palese che guida il mondo dei pc verso la standardizzazione. è anni che si parla di "cartello WinTel"... vero è che tutto è violabile e bypassabile, che per ogni protezione esistono 10 modi per aggirarla, infatti non si che "con vista non s ascolteranno più mp3" ma che "vista è predisposto per il controllo dei diritti delle opere d'ingegno digitalizzabili". c'è una bella differenza. anche io so che usciranno sgami tali per cui si potrà fare tutto, ma nn giàdico l'insieme "OS+sgami" giàdico l'os in se, e per cosa è previsto.
stanotte quand oson tornato mi son dato alla lettura del quotidiano "metro" edizione di milano... non è coperto da copyright credo, anche in virtu del fatto che è gratuito. http://www.metronews.it/ è il link al sito del giornale da cui scaricare il pdf del giorno, se qualcuno trova gli arretrati cerchi quello di mercoledì 7 febbraio...
comunque, pagina 13... dedicata TUTTA a vista...
un piccolo postit a lato recita "oltre i confini di windows vista: alternativa assolutamente valida a vista è la versione gratuita opensuse di linux [link] qui l'utente troverà un ambiente confortevole e avrà programmi di videoscrittura e gestione e modifica di immagini. altro concorrente è l'osx di apple, assai noto tra gli amanti della grafica"
vabè, questi ne sanno poco... o vogliono screditare il resto...
ora quoto (=ricopio) dal giornale l'articolo centrale, se dovessero esserci problemi di C fatemi sapere.
UNA SETTIMANA CON VISTA
un passaggio epocale. questo è lo slogan che ha lanciato vista. che le cose siano cambiate è evidente, la nuova interfaccia grafica non ha nulla a che vedere col passato. e che windows sia diventato migliore, questo lo abbiamo valutato in una settimana. di certo un prodotto che ha richiesto sei anni di test e lavoro non deve avere problemi, o se li ha, ne deve avere pochi. sicuramente WOW ce l'ha fatto dire: colori, grafica evolutissima e tutti i programmi che microsoft ritiene ci interessino in bella vista. inoltre abbiamo a disposizione una finestra di benvenuto che ci informa sulle caratteristiche del nostro pc e ci da la possibilità, superato un primo momento di smarrimento, di modificare l'aspetto del nostro desktop e simili molto rapidamente. sarà tutto oro' la diffidenza è di casa quando si parla di windows e noi NON abbiamo creduto che fosse tutto oro, ma alla fine ci siamo dovuti ricredere, non si è mai inchiodatoe e ha risposto in modo adeguato a tutte le nostre richieste. Sicurezza Prima di tutto. la vera sorole-playerresa riguarda la sicurezza. in questa edizione gli sviluppatori di redmond offrono un systema integrato che, a volte esagerando, ci impedisce veramente di perdere i dati e ci protegge da brutte sorole-playerrese. sarà veramente la svolta'
sottolineo nel testo i punti chiave dell'articolo. per ora non commento, lancio solo la pietra, commentate prima voi...
tra i requisiti consigliati c'è DirectX 9, NOVE'' NOVEEE'''' questo per farvi capire che chi scrive non sempre è affidabile...
(altro esempio, accompagno un'amica al bar a fare colazione, prendo a caso il giornale e vedo un articolo sugli haggard, il gruppo che ho visto l'altra notte, e bello bello mi dicono che sono in tour promozionale per l'ultimo album che in realtà è stato posticipato di 6 mesi... e ne sbagliano pure il titolo (a winter's tale al posto di tales of ithiria)... vabbè)
il succo è: chi scrive può essere di parte, o essere ignorante (non nel senso offensivo del termine)
Cita da hard1 su 9 Febbraio 2007, 9:57Ma secondo voi è scientificamente possibile che Vista...
è scientificamente possibile, si.
Scusa ho sbagliato termine. Non scientificamente. Economicamente. Non penso che Microsoft abbia intenzione di tagliarsi fuori dal mercato. Non lo faranno mai.
Ma secondo voi è scientificamente possibile che Vista...
è scientificamente possibile, si.
Scusa ho sbagliato termine. Non scientificamente. Economicamente. Non penso che Microsoft abbia intenzione di tagliarsi fuori dal mercato. Non lo faranno mai.
Cita da theArchitect su 9 Febbraio 2007, 10:03mmm, il mercato va dietro a M$... tieni conto di questo. io considero di più un "tagliarsi fuori" ciò che ha fatto apple anni fa... attualmente microsoft decide l'andamento del mercato, segna lei stessa le tendenze, dunque se microsoft butta fuori le DX10 ecco subito che Nvidia butta fuori i nuovi driver per la 8800 con supporto DX10 (e le povere vecchie openGL vengono dimenticate..).. il concetto chiave è che microsoft proprio in virtu della sua posizione dominante nel mercato, può fare il buono e il cattivo tempo a piacimento. poi non è del tutto vero che "MS comanda e gli altri seguono", infatti ci sono accordi e trend ormai consolidati tra aziende dei diversi campi. ora un pò tutti puntano al trusted computing....
mmm, il mercato va dietro a M$... tieni conto di questo. io considero di più un "tagliarsi fuori" ciò che ha fatto apple anni fa... attualmente microsoft decide l'andamento del mercato, segna lei stessa le tendenze, dunque se microsoft butta fuori le DX10 ecco subito che Nvidia butta fuori i nuovi driver per la 8800 con supporto DX10 (e le povere vecchie openGL vengono dimenticate..).. il concetto chiave è che microsoft proprio in virtu della sua posizione dominante nel mercato, può fare il buono e il cattivo tempo a piacimento. poi non è del tutto vero che "MS comanda e gli altri seguono", infatti ci sono accordi e trend ormai consolidati tra aziende dei diversi campi. ora un pò tutti puntano al trusted computing....
Cita da bongo su 9 Febbraio 2007, 10:07Son quelli che dicevano che il web non aveva futuro.
Ammettetelo: M$ ha la leadership del mercato non perchè innova, non perchè ha il prodotto migliore sulla piazza, ma solo grazie alla politica commerciale spregiàdicata e al limite dell'illegalità (vedi le innumerevoli multe).
hard ma sei rimasto di stucco per cosa' per il monitor' dicci esattamente cosa ti ha colpito.
Son quelli che dicevano che il web non aveva futuro.
Ammettetelo: M$ ha la leadership del mercato non perchè innova, non perchè ha il prodotto migliore sulla piazza, ma solo grazie alla politica commerciale spregiàdicata e al limite dell'illegalità (vedi le innumerevoli multe).
hard ma sei rimasto di stucco per cosa' per il monitor' dicci esattamente cosa ti ha colpito.
Cita da hard1 su 9 Febbraio 2007, 10:40hard ma sei rimasto di stucco per cosa' per il monitor' dicci esattamente cosa ti ha colpito.
No, non per il monitor (bello per carità). Ma per due cose: la grafica e la velocità. La grafica è da paura (leggimi come utente medio quindi non ne capisco un cavolo tecnicamente ti dico solo la mia impressione), le applicazioni si aprono in maniera naturale e compaiono e scompaiono in dissolvenza, senza scatti senza blocchi. Ho visto un filmato (credo fosse di default nel pc) e la grafica era da panico. La velocità delle operazioni è strabiliante. Aprivo le applicazioni a caso con la tastiera, per accelerare i tempi e aprire almeno 7-8 applicazioni in 10 secondi. Dal solitario, al filmato, passando per un documento word, il programma modificafilmati di win, ecc. Ha aperto tutto all'istante senza un minimo di blocco o di rallentamento.
Capisco che il pc era vuoto, e aveva tutta la ram a disposizione ma tempi di risposta così non ne avevo mai visti.
Era un intel 2 core con 1 gb di ram.
Volevo smaneggiarci ancora un pò ma il tizio dell'Auchan mi guardava male... 🙄
No, non per il monitor (bello per carità). Ma per due cose: la grafica e la velocità. La grafica è da paura (leggimi come utente medio quindi non ne capisco un cavolo tecnicamente ti dico solo la mia impressione), le applicazioni si aprono in maniera naturale e compaiono e scompaiono in dissolvenza, senza scatti senza blocchi. Ho visto un filmato (credo fosse di default nel pc) e la grafica era da panico. La velocità delle operazioni è strabiliante. Aprivo le applicazioni a caso con la tastiera, per accelerare i tempi e aprire almeno 7-8 applicazioni in 10 secondi. Dal solitario, al filmato, passando per un documento word, il programma modificafilmati di win, ecc. Ha aperto tutto all'istante senza un minimo di blocco o di rallentamento.
Capisco che il pc era vuoto, e aveva tutta la ram a disposizione ma tempi di risposta così non ne avevo mai visti.
Era un intel 2 core con 1 gb di ram.
Volevo smaneggiarci ancora un pò ma il tizio dell'Auchan mi guardava male... 🙄
Cita da LaughingMan su 9 Febbraio 2007, 14:52Beh per quanto riguarda l'articolo di MetroNews non è che si possa ritenere attendibile.. dopotutto stiamo parlando di un giornale che campa solo di pubblicità pertanto ogni volta che lo vedo affrontare l'argomento software storgo il naso....
Per il resto mi sembra ovvio che un systema come Vista funzioni bene se il pc sul quale è installato ha i giàsti requisiti.. ma il problema non è tutto quì, i problemi di Vista non sono di natura PRATICA bensì di natura IDEOLOGICA, Windows Vista ha il palese obbiettivo di APPIATTIRE la conoscenza informatica dell'utente a cui si rivolge..
L'attenzione SPROPORZIONATA alla Sicurezza, al CONTROLLO, al Trusting Computer, alla LEGALITA' decisa, controllata e regolamentata dalla sola ECONOMIA, è tutto questo questo punto di vista a rendere Vista AGGHIACCIANTE!
Forse non è agghiacciante l'attuale Vista, la il FUTURO che ci si prospetta..
Questo attuale systema operativo potrebbe essere una sorta di test per mettere alla prova le capacità degli utenti e le esigenze di mercato.
Se nessuno si opporrà ai systemi di controllo che Vista sta portando alla luce, questi systemi potrebbero un giorno divenire molto più massicci e limitare se non demolire totalmente la nostra LIBERTA' di consumatori di consumare ciò che ci pare!Forse non è come penso, forse sono troppo pessimista.. solo il tempo ci dirà la verità...
Ma se mi dite che mi sbaglio e che Vista non è così difficile da aggirare.. beh MEGLIO COSI' !
Beh per quanto riguarda l'articolo di MetroNews non è che si possa ritenere attendibile.. dopotutto stiamo parlando di un giornale che campa solo di pubblicità pertanto ogni volta che lo vedo affrontare l'argomento software storgo il naso....
Per il resto mi sembra ovvio che un systema come Vista funzioni bene se il pc sul quale è installato ha i giàsti requisiti.. ma il problema non è tutto quì, i problemi di Vista non sono di natura PRATICA bensì di natura IDEOLOGICA, Windows Vista ha il palese obbiettivo di APPIATTIRE la conoscenza informatica dell'utente a cui si rivolge..
L'attenzione SPROPORZIONATA alla Sicurezza, al CONTROLLO, al Trusting Computer, alla LEGALITA' decisa, controllata e regolamentata dalla sola ECONOMIA, è tutto questo questo punto di vista a rendere Vista AGGHIACCIANTE!
Forse non è agghiacciante l'attuale Vista, la il FUTURO che ci si prospetta..
Questo attuale systema operativo potrebbe essere una sorta di test per mettere alla prova le capacità degli utenti e le esigenze di mercato.
Se nessuno si opporrà ai systemi di controllo che Vista sta portando alla luce, questi systemi potrebbero un giorno divenire molto più massicci e limitare se non demolire totalmente la nostra LIBERTA' di consumatori di consumare ciò che ci pare!
Forse non è come penso, forse sono troppo pessimista.. solo il tempo ci dirà la verità...
Ma se mi dite che mi sbaglio e che Vista non è così difficile da aggirare.. beh MEGLIO COSI' !
Cita da Rebel_Machine su 9 Febbraio 2007, 15:21WOW Hard1!
riconfermo comunque le mie impressioni positive. Da utente (non programmatore) continuo a riscontrare un miglioramento abbastanza deciso rispetto alle versioni precedenti.
Fino ad ora non ho avuto problemi di incompatibilità con nessun programma "essential". Da Nero ad Acrobat, da client p2p al browser al lettore multimediale. Perfino alcuni driver non certificati per i quali non ho trovato la versione per Vista (la mini card wireless draft n ad esempio) funzionano tranquillamente.
Lo stesso dicasi per le applicazione "professionali" come PhotoshopCS o Vegas, Premiere, Flash Prof 8....Unica defaiance i driver ati: in gioco sporadicamenti si assiste a difetti di rendering, ma comunque amd rilascia nuove versioni con celerità.
Tra l'altro ho eliminato anche gli avvisi di Warning pre-installazione ed esecuzione azioni "dannose".
p.s: molto utile l'opzione "Versioni precedenti della cartella" che permette di navigare la cartella tornando "indietro nel tempo" attraverso le varie modifiche al suo contenuto.
Qualcosa simile al "time machine" della mela, giàsto bongo'edit: laughingman continuo a non seguirti. Dici che windows è un colabroto pieno di falle e soggetto a mille virus a differenza del fantastico OSX. Ora che "provano" a darti quella stabilità o che comunque hanno tra i loro obiettivi primari la sicurezza ti lamenti per l'appiattimento dell'utenza'
prenditela anche con Mac allora!
WOW Hard1!
riconfermo comunque le mie impressioni positive. Da utente (non programmatore) continuo a riscontrare un miglioramento abbastanza deciso rispetto alle versioni precedenti.
Fino ad ora non ho avuto problemi di incompatibilità con nessun programma "essential". Da Nero ad Acrobat, da client p2p al browser al lettore multimediale. Perfino alcuni driver non certificati per i quali non ho trovato la versione per Vista (la mini card wireless draft n ad esempio) funzionano tranquillamente.
Lo stesso dicasi per le applicazione "professionali" come PhotoshopCS o Vegas, Premiere, Flash Prof 8....
Unica defaiance i driver ati: in gioco sporadicamenti si assiste a difetti di rendering, ma comunque amd rilascia nuove versioni con celerità.
Tra l'altro ho eliminato anche gli avvisi di Warning pre-installazione ed esecuzione azioni "dannose".
p.s: molto utile l'opzione "Versioni precedenti della cartella" che permette di navigare la cartella tornando "indietro nel tempo" attraverso le varie modifiche al suo contenuto.
Qualcosa simile al "time machine" della mela, giàsto bongo'
edit: laughingman continuo a non seguirti. Dici che windows è un colabroto pieno di falle e soggetto a mille virus a differenza del fantastico OSX. Ora che "provano" a darti quella stabilità o che comunque hanno tra i loro obiettivi primari la sicurezza ti lamenti per l'appiattimento dell'utenza'
prenditela anche con Mac allora!