WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaWindows VISTA
o Registrati per creare messaggi e topic.

Windows VISTA

edit: laughingman continuo a non seguirti. Dici che windows è un colabroto pieno di falle e soggetto a mille virus a differenza del fantastico OSX. Ora che "provano" a darti quella stabilità o che comunque hanno tra i loro obiettivi primari la sicurezza ti lamenti per l'appiattimento dell'utenza'
prenditela anche con Mac allora!

Forse c'è stato un fraintendimento... io NON SONO BONGO! Chiaro'

Non sono un fan dei Mac! Li considero costosi e ben poco adatti elle mie esigenze!
Ciò che contesto alla Windows è il fatto di appiattire i consumatori!

Ma dico e ripeto io lo dico da non utilizzatore di Vista, lo dico da utente Windows XP che si è informato il più possibile durante lo sviluppo di Vista e lo dico come consumatore preoccupato di ritrovarsi all'interno di una bella gabbia!

Ma se mi dite che Vista non è quel terrore tecnologico che temo, e lo dite avendolo provato sulla vostra pelle, allora non ho nulla da replicare.

forse ho interole-playerretato male alcune tue frasi allora...

comunque ti consiglio di provarlo almeno, basarti sulle impressioni avute dalle news pre-release e su qualche articolo "specializzato" non ti darò mai dati sufficienti per un chiaro giàdizio.

try try try

Ragzzi ho trovato una pagina web con link alquanto interessanti a filmati riguardo windows vista.. dateci un'occhiata ^_^

http://computer.alice.it/PC_Software/vista_risate.content'pmk=rss

Forse c'è stato un fraintendimento... io NON SONO BONGO! Chiaro'

Si vede infatti.

Per inciso Time Machine è tutt'altra storia, è un FS che supporta gli snapshot (ZFS) anni luce avanti a...NTFS (ma rendiamoci conto)

Senti Bongo non raccontiamocela, se Mac fosse compatibile con giochi e hadware vario, la gente non comprerebbe Windows e Mac verrebbe attaccata in massa dai virus..

Io ho due esigenze principali, la compatibilità e i giochi..

Quindi, anche se Windows copia da Mac, compro e comprerò Windows.

da un'oretta navigo nel mio pc usando solo la voce 😛

fin qui ci sono arrivato semplicemente parlando, putroppo ancora non è supportato l'italiano quindi non ho potuto scrivere altrimenti avreste avuto dei dati sulla mia dizione 😀

comunque la funzione va implementata ma siamo sulla buona strada.

Computer! Start Listening! Submit... close that. Double click "The The Matrix on line"----->stop listening

Oggi ho finalmente provato l'interfaccia aero (sull'unico pc aziendale che aveva una scheda video sufficiente a farlo funzionare): per i primi 3 secondi mi ha entusiasmato, dopodichè sono tornato al più classico utilizzo di "Alt+Tab".
Comunque confermo quanto detto qualche giorno fa: come systema operativo è potenzialmente più performante di xp, ma il tutto è vanificato dalla sensazione di pesantezza grafica e dalla sicurezza; per carità , entrambe sono alleggeribili, ma non è una cosa che l'utente medio riusciribbe a fare intuitavamente.
Per togliere la sicurezza alla partenza di ogni applicazione ho dovuto penare un bel pò.
Ovviamente questo discorso vale per un confronto diretto tra vista e xp sulla stessa identica macchina: l'ho provato su una macchina ninja e già la la pesantezza quasi non si notava.

che intendi per sicurezza pesante boomer' il controllo administrator all'avvio dell'applicazione si disattiva facilmente dal pannello, c'è altro'

beh, per prima cosa la gestione dell'utente amministratore: anche un utente admin deve comunque specificare che un tale applicativo deve partire come se fosse lanciato da admin (normalmente parte con diritti di utente semplice).
poi la gestione simil windows 2003 della sicurezza in internet zone, i web services che devono far parte delle applicazioni "trusted" per essere "debuggati" per arrivare al windows defender che blocca in startup persino il windows update, o all'impossibilità di copiare file provenienti da macchine nello stesso dominio in cartelle sulla tua macchina che non facciano parte del tuo profilo con un messaggio che ti avvisa che puoi bypassare il problema copiando prima nel profilo e poi da li, dove vuoi.
Insomma, niente di esageratamente fastidioso, ma la mia impressione è che sia stato reso più complicato l'utilizzo di cose semplici, piuttosto che rendere sicura una cosa che prima non la era.

Sicurezza:

http://www.macitynet.it/macity/aA27208/index.shtml

Non c'è neanche da parlarne, tanto è ridicola. Siete sempre lì a installarvi antivirus, anti-spyware mentre noi macachi semplicemente col computer ci lavoriamo, non perdiamo tempo.

Grafica:

Aero...ma pensate di essere così avanti' Mai sentito parlare di XGL/Beryl' Guardate cosa fà SU UN PII-450!!! http://www.youtube.com/watch'v=h3Y6F1dSR8A

che poi son tutte frocerie, a noi macachi basta avere exposè che è uno strumento di lavoro semplice e efficace.

E non so se avete sentito che figuraccia che ha fatto Bill Gatez nell'intervista a Newsweek....

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com