WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaWindows VISTA
o Registrati per creare messaggi e topic.

Windows VISTA

Sicurezza:

http://www.macitynet.it/macity/aA27208/index.shtml

Non c'è neanche da parlarne, tanto è ridicola. Siete sempre lì a installarvi antivirus, anti-spyware mentre noi macachi semplicemente col computer ci lavoriamo, non perdiamo tempo.

Grafica:

Aero...ma pensate di essere così avanti' Mai sentito parlare di XGL/Beryl' Guardate cosa fà SU UN PII-450!!! http://www.youtube.com/watch'v=h3Y6F1dSR8A

che poi son tutte frocerie, a noi macachi basta avere exposè che è uno strumento di lavoro semplice e efficace.

E non so se avete sentito che figuraccia che ha fatto Bill Gatez nell'intervista a Newsweek....

Per quanto riguarda gli antivirus ti ho detto e ti ripeto che c'è un motivo puro e semplice percui su Mac la sicurezza è più alta... NON CI SONO MOLTI VIRUS PER MAC, e sai perchè' Perchè c'è meno gente che usa i Mac! Se i Mac fossero predominanti sul mercato (cioè in un ipotetico mondo tipo fantasylandia nel quale la Mac non abbia solo pensato al proprio profitto ed abbia reso le sue macchine ed i suoi systemi operativi compatibili con altro e soprattutto compatibili con i games, e se i Mac non costassero quanto costano) CI SAREBBERO UN MARE DI VIRUS ANCHE PER MAC! Pertanto ti dico e ti ripeto DACCI UN TAGLIO PERCHE' QUESTA ARGOMENTAZIONE E' UNA CAVOLATA!!!

Se io, pirata informatico, devo sbattermi a creare un virus lo creo il più dannoso possibile, quindi che attacchi più computer possibili.. che mi frega di attaccare i pochi possessori di Mac'!

Passando ad Aero, lo sappiamo che HA COPIATO! Nessuno lo nega, Bill Gates sa solo copiare, ma lo fa inteligentamente perchè dà a noi consumatori un prodotto quasi pari ad un Mac, ma senza i DIFETTI dei Mac!

Oggi ho finalmente provato l'interfaccia aero (sull'unico pc aziendale che aveva una scheda video sufficiente a farlo funzionare):

Quali requisiti deve avere la scheda video' In giro si parla di schede video di ultima generazione ma facendo nomi e cognomi di quali schede si parla'

La serie 7 della n'vidia la supporta' Quanda RAM dedicata alla scheda serve' Basta 256 dedicata o serve 512'

Per quanto riguarda gli antivirus ti ho detto e ti ripeto che c'è un motivo puro e semplice percui su Mac la sicurezza è più alta... NON CI SONO MOLTI VIRUS PER MAC, e sai perchè' Perchè c'è meno gente che usa i Mac! Se i Mac fossero predominanti sul mercato (cioè in un ipotetico mondo tipo fantasylandia nel quale la Mac non abbia solo pensato al proprio profitto ed abbia reso le sue macchine ed i suoi systemi operativi compatibili con altro e soprattutto compatibili con i games, e se i Mac non costassero quanto costano) CI SAREBBERO UN MARE DI VIRUS ANCHE PER MAC! Pertanto ti dico e ti ripeto DACCI UN TAGLIO PERCHE' QUESTA ARGOMENTAZIONE E' UNA CAVOLATA!!!

Intanto, il TUO argomento è una cavolata perchè basato su ipotesi, supposizioni e ignoranza dell'architettura microkernel del mac. Il cuore del systema è tutto basato su UNIX, demoni di systema e quant'altro sono tutti presi dai relativi progetti opensource, è roba stabilissima e a prova di bomba.

Inoltre:

Mac è compatibile con tutto quello che vuoi. Prendi un programma opensource, lo ricompili sotto gcc e vai. Con cosa esattamente "non è compatibile" il mac' Per i giochi, bhe non è colpa di Apple se si son buttati sulle directX, OpenGL secondo mè è meglio ma le software house hanno optato per le tecnologie microsoft, pazienza.

Passando ad Aero, lo sappiamo che HA COPIATO! Nessuno lo nega, Bill Gates sa solo copiare, ma lo fa inteligentamente perchè dà a noi consumatori un prodotto quasi pari ad un Mac, ma senza i DIFETTI dei Mac!

Se t'accontenti...ma di nuovo, quali sono i difetti del mac (a parte i tuoi deliri di incompatibilità)'

Oggi ho finalmente provato l'interfaccia aero (sull'unico pc aziendale che aveva una scheda video sufficiente a farlo funzionare):

Quali requisiti deve avere la scheda video' In giro si parla di schede video di ultima generazione ma facendo nomi e cognomi di quali schede si parla'

La serie 7 della n'vidia la supporta' Quanda RAM dedicata alla scheda serve' Basta 256 dedicata o serve 512'

La quantità di memoria è irrilevante, direi.
Per quanto riguarda la serie della scheda video, non saprei dirti con precisione, perchè la prova l'ho fatta solamente su due schede, una vetusta G450 e una x1300.
La 1300 è considerata una scheda molto entry level al momento ma non so se su altre schede magari più cazzute ma più vecchie possa funzionare.
Comunque, opinione personale, se per usare vista devi cambiare pc, aspetta, se invece vuoi cambiare pc e già che ci sei metti vista è un altro discorso: non vale la pena per l'interfaccia aero, visto che con alt tab ottieni lo stesso risultato (meno fico) e con maggiore precisione.
Per quanto mi riguarda, fino a quando non farò un cambio hardware vista non lo prenderò, non ho testa di ritrovarmi un systema operativo meno performante sullo stesso computer

la scheda video è irrilevante direi... l'importante è che abbia meno di 2 anni. Figurarsi che le ultime integrali di intel sono certificate per Aero.

Intanto, il TUO argomento è una cavolata perchè basato su ipotesi, supposizioni e ignoranza dell'architettura microkernel del mac. Il cuore del systema è tutto basato su UNIX, demoni di systema e quant'altro sono tutti presi dai relativi progetti opensource, è roba stabilissima e a prova di bomba.

Inoltre:

Mac è compatibile con tutto quello che vuoi. Prendi un programma opensource, lo ricompili sotto gcc e vai. Con cosa esattamente "non è compatibile" il mac' Per i giochi, bhe non è colpa di Apple se si son buttati sulle directX, OpenGL secondo mè è meglio ma le software house hanno optato per le tecnologie microsoft, pazienza.

Beh le incompatibilit' naturalmente non riguardano solo laspetto software ma soprattutto l-hardware!

e cioè ' dimmi. Certo se i produttori caproni non ci scrivono i driver sarà colpa di apple'

Guardate qua.

infatti LaughingMan.

Anche ipotizzando una compatibilità software totale per i games, il problema resta l'hardware. Mac non sarebbe una buona scelta per un hardcore gamer che esige la massima flessibilità nel cambiare le varie componenti. A meno che su un qualsiasi mac sia possibile cambiare una scheda video, un processore, l'overclock, systemi dual graphic e quant'altro....ma ne dubito.

per la cronaca sto scrivendo da un iMac G5

infatti LaughingMan.

Anche ipotizzando una compatibilità software totale per i games, il problema resta l'hardware. Mac non sarebbe una buona scelta per un hardcore gamer che esige la massima flessibilità nel cambiare le varie componenti. A meno che su un qualsiasi mac sia possibile cambiare una scheda video, un processore, l'overclock, systemi dual graphic e quant'altro....ma ne dubito.

per la cronaca sto scrivendo da un iMac G5

Si infatti! Guarda che la penso come te! ^_^

Per quanto mi riguarda passerò a Vista solo tra qualche tempo (leggasi: potrò scaricare una versione ragionevolmente sicura o mi verrà passata dal mio negoziante di fiduciaamico).
Tanto l'unico motivo che mi spinge ad usarlo è l'interfaccia Aero...Cosa che si risolve con dei piccoli accorgimenti di desktop modding(io l'interfaccia di vista la uso da circa 1 anno). 🙂

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com