WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

X-Men III - Tremate tremate i mutanti son tornati ....

ma al bagno del cinema non era capace di andarci di andarci da sola'
comunque ti ho mandato un pm.

devo vederlo ancora, ma comunque ci vado con aspettative molto basse

ma al bagno del cinema non era capace di andarci di andarci da sola'
comunque ti ho mandato un pm.

Non girare il coltello nella piaga please. :muto:

Comunque il film non è malvagio, nè come regia, nè come sviluppo dei personaggi. E' la sceneggiatura che è da buttare! Riescono a distruggerti alcune "certezze" (chi ha visto il film e adora il comic quanto me sa di che parlo) come se nulla fosse.

Aspetto che lo vedi Jestas poi ne parliamo.

Di quali certezze parli Hard' magari usiamo gli spoiler.

Di quali certezze parli Hard' magari usiamo gli spoiler.

[color=white:a2bc97a280]Prima di tutto mi hanno lasciato a bocca aperta le morti dei vari personaggi. Lo hanno fatto come se fosse una cosa normalissima. Xavier, Cyclope (una morte senza un perchè tra l'altro). Almeno Xavier aveva un motivo per essere ucciso da Jean "Fenice" Gray; il suo tentativo di farla ritornare "nei ranghi" poteva in un certo qual modo farla incazzare. Ma la morte del povero Scott è stata davvero senza senso. Mistica e Magneto che perdono i poteri così, come due idioti. Per favore stiamo parlando di Magneto! MAGNETO!
Nel comic mi ricordo come Fenice tendesse ad essere un tantino pericolosa quando si incazzasse. Ma per tutto il film (a parte il finale e quando uccide Xavier) Jean Gray è un'ameba. Rogue che si fa togliere i poteri (ora manca che Wolwerine è innamorato di Sabrethoo e siamo a posto).

Per carità non voglio fare il puritano del cavolo , quello che si incazza se a Peter Parker gli fate spuntare le ragnatele dalle vene anzichè dal lanciaragnatele... ma quando è troppo è troppo![/color:a2bc97a280]

[color=white:f8c84c1550]Prima di tutto mi hanno lasciato a bocca aperta le morti dei vari personaggi. Lo hanno fatto come se fosse una cosa normalissima. Xavier, Cyclope (una morte senza un perchè tra l'altro). Almeno Xavier aveva un motivo per essere ucciso da Jean "Fenice" Gray; il suo tentativo di farla ritornare "nei ranghi" poteva in un certo qual modo farla incazzare. Ma la morte del povero Scott è stata davvero senza senso. Mistica e Magneto che perdono i poteri così, come due idioti. Per favore stiamo parlando di Magneto! MAGNETO!
Nel comic mi ricordo come Fenice tendesse ad essere un tantino pericolosa quando si incazzasse. Ma per tutto il film (a parte il finale e quando uccide Xavier) Jean Gray è un'ameba. Rogue che si fa togliere i poteri (ora manca che Wolwerine è innamorato di Sabrethoo e siamo a posto).

Per carità non voglio fare il puritano del cavolo , quello che si incazza se a Peter Parker gli fate spuntare le ragnatele dalle vene anzichè dal lanciaragnatele... ma quando è troppo è troppo![/color:f8c84c1550]

[color=white:f8c84c1550]Scusa hard ma guarda che questo è proprio lo spirito del fumetto.
Se ritieni eccessive queste cose alllora ritieni eccessiva l'essenza stessa del fumetto Xmen.
Il mondo marvel è fatto di continui sconvolgimenti e risconvolgimenti (nel film Xavier non è morto, magneto riesce comunque a muovere gli scacchi, nessuno ha visto il cadavere di Scott...)..
Ti sembra esagerato'prendi le ultime storie degli xmen, quelle allora cosa sono'Wolvie uccide Magneto, xavier muore ecc. ecc....
L'essenza del mondo xmen è: "nessuno è mai morto definitivamente", Magneto quante volte è stato dato per morto'
Per quanto concerne Jean, quella del film non è fenice, non c'entra nulla con la saga di fenice, ma vabbè...[/color:f8c84c1550]

[color=white:45d326dbf3]Scusa hard ma guarda che questo è proprio lo spirito del fumetto.
Se ritieni eccessive queste cose alllora ritieni eccessiva l'essenza stessa del fumetto Xmen.
Il mondo marvel è fatto di continui sconvolgimenti e risconvolgimenti (nel film Xavier non è morto, magneto riesce comunque a muovere gli scacchi, nessuno ha visto il cadavere di Scott...)..
Ti sembra esagerato'prendi le ultime storie degli xmen, quelle allora cosa sono'Wolvie uccide Magneto, xavier muore ecc. ecc....
L'essenza del mondo xmen è: "nessuno è mai morto definitivamente", Magneto quante volte è stato dato per morto'
Per quanto concerne Jean, quella del film non è fenice, non c'entra nulla con la saga di fenice, ma vabbè...[/color:45d326dbf3]

[color=white:45d326dbf3]Il punto non è tanto quello che succede, ma il modo. E' tutto troppo "semplice". Sembra quasi che possa ucciderli anche io. Forse (come in Spiderman) ero troppo preso dagli x-men versione fumetto dove per vincere un qualsiasi combattimento "serio" chiunque (da Wolwerine a Cyclope, passando per Gambit per arrivare a Tempesta) doveva sputare sangue. Spesso si trovavano in difficoltà (le reclute) anche con le sentinelle mentre qui nel film addirittura combattono con Magneto e Co.
Ma poi vuoi mettere che WOlwerine uccide magneto, anzichè togliegli i poteri con un paio di proiettili di plastica'
Ce lo vedi Xavier nel corole-playero di un altro' Le cose sono due: il film come tale è guardabile, ma rispetto al fumetto perde moltissimo. In assoluto nella trasposizione Fumetto--->Cinema è quello che ci perde di più come storia ( a parità di Spawn).[/color:45d326dbf3]

Appena tornato dal cinema.... che dire...
Io sono un patito dei fumetti degli x-men, ma qui non si parla di loro, questi sono gli x-men cinematografici, appartengono ad un'altra realtà alternativa, con molti punti in comune con quella cartacea, ma comunque un'altra.

Ora fatta questa premessa, credo proprio di dire che questo è il migliore dei tre, lo adorato, e tornerò certamente a vederlo.

In primis perchè si toglie di dosso quell'aria perfetta per cui anche i cattivi in fondo erano dei buoni, poi perche ci si sporca le mani, tutti alla fine scendono a compromessi, fanno una scelta si schierano, si uniscono fanno squadra il bene e il male non esistono, ma esiste unpercorso giàsto ed uno sbagliato. Non c'è una idea che è esente da difetti ma tutte li hanno.

Poi ho adorato le citazioni accennate ai fumetti in particolare la didascalia "in un futuro non troppo distante", ho adorato il ribaltamento dei canoni per cui i personaggi perfetti "leggi ciclope, leggi jean" invertano le loro tendenze, il primo a causa della perdita atroce, la seconda per una sua personalità latente, come a dire Quella persona è veramente come è in realtà, o è stata plasmata in quel modo....

La stanza del pericolo.... le sentinelle.... callisto..chitty....dio mio chitty....

stasera al cinema non ho assistito ad un film che parlava degli xmen, che raccontava cosa erano e cosa facevano...... stasera ho letto un loro albo, magari ero un pò come MOJO dal suo Mayhem, che guardava una reltà alternativa, una rappresentazione sugli xmen, , mi ha emozionato, divertito, entusiasmato, come quando attendevo il mese successivo per poter leggere le storie dell'universo mutante....

C'è pure Moira Mctaggart..... dio mio..... :mrgreen: :mrgreen:

In primis perchè si toglie di dosso quell'aria perfetta per cui anche i cattivi in fondo erano dei buoni

ecco, quello era il motivo per cui mi era piaciuto di più il secondo (anzi, uno dei motivi), cominciamo male... lo vedrò mercoledì forse

poi perche ci si sporca le mani, tutti alla fine scendono a compromessi, fanno una scelta si schierano, si uniscono fanno squadra il bene e il male non esistono, ma esiste unpercorso giàsto ed uno sbagliato. Non c'è una idea che è esente da difetti ma tutte li hanno.

mm, qui sembri andare in contraddizione, non capisco

infatti jes quello che intendevo e che nel secondo e nel primo i cattivi in fondo potevano essere salvabili, in questo nessuno lo è... ne i cattivi ne i buoni....

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com