WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
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Zen Master un exploit, xkè'
Cita da SajghO su 7 Settembre 2005, 4:23Vorrei sapere in base a quali reali motivi lo zen master è ritenuto un exploit.
Il balance garantisce da 50 a 100 pts di vita solo se si è danneggiati, quindi meno di una pillola del cavolo.
Il purity fà la stessa cosa dell'antibiotico.
Le 2 mosse sono piuttosto scarse e praticamente non servono.
L'unica nota positiva sono i +100 pts di viral deflection, che se uniti a determinati vestiti con viral deflection ti permettono di kappare la viral deflection, il che si traduce praticamente nella possibilità di deflettere il viral damage degli hackers che hanno kappato a +400 pts il viral damage, quindi si ha il 50% di sopravvivere ad un attacco hacker, anke se non si può deflettere tutto in realtà, ed i signori Ballista lo sanno bene.
Ma siccome sacrificando un botto di spazi di memoria montando alcune abilità proprio dell'hacker si può kappare lo stesso la virel deflection, xkè tale build non viene anch'esso definito un exploit'
Diciamoci la verità dai, nella trilogia di The Matrix non ho mai visto nessun personaggio che si possa riconoscere come hacker ne come coder, era l'operatore che provvedeva a certe cose.
Tutti gli altri interole-playerreti e personaggi usavano varie arti marziali, principalmente il kung fu, ogni tipo di arma possibile incluse le armi bianche e niente più, come giàsto che fosse per essere un minimo credibile.Ma in game la realtà è ben altra e noi tutti lo sappiamo bene, sin dai tempi del betatest tutti all'inizio enfatizzati da tale evento tiravano su martial artists e i vari rami delle armi, poi si è scoperto l'incredibile e facile potere dell'hacker, egli arriva, ti stunna per un secolo, come se fosse necessario, tu rimani rigido come una statua in posizioni per altro poko plastiche, e nel giro di nemmeno un minuto egli ti scarica una sequenza di virus terrificante che non ti dà scampo, e solo certi players esperti riescono a sopravvivere, per gli altri il gioco si trasforma in una specie di guardie e ladri, le guardie sono gli hacker e i ladri tutti gli altri che appena voltato un angolo leggono ballista e/o affini, iniziano a correre come pazzi in preda ad una crisi isterica, ma di solito non fanno più di 5 passi.....belloooo, uuffffff!
Lo zen master garantiva una maggior possibilità di sopravvivenza negli scontri 1vs1 con gli hackers, ma non l'immortalità....però i Padroni di MxO, ovvero gli hackers si sono risentiti di questa cosa e si son detti:" Cooosaaa, devo anke guardare nel monitor mentre mi faccio la doccia al piano di sopra durante uno scontro con un nemico' ma stiamo scherzando'non riesco a batterlo'uè siamo matti'niente più cq points...per mille sentinelle scassate, non è giàsto, mi ha addirittura ucciso un grand master' VIUUUULEEEENZAAA!"
Sicchè è nata la rivoluzione degli hackers, alcuni si sono tramutati in knife thrower(i nuovi campioni) che a differenza degli hackers...aspè che faccio copia e incolla eh...egli arriva, ti stunna per un secolo, come se fosse necessario, tu rimani rigido come una statua in posizioni per altro poko plastiche, e nel giro di nemmeno un minuto egli ti scarica una sequenza di armi inesistenti (i coltelli, lol) terrificante che non ti dà scampo, e solo certi players esperti riescono a sopravvivere, per gli altri il gioco si trasforma in una specie di guardie e ladri, le guardie sono i knife thrower e i ladri tutti gli altri che appena voltato un angolo leggono knife thrower, iniziano a correre come pazzi in preda ad una crisi isterica, ma di solito non fanno più di 5 passi.....belloooo, uuffffff!
Inoltre se usano anke la lente del find weakness e tu non hai certe awakened montate ti tolgono le ultime difese disponibili e tanti saluti a tutti.
Ora voi ditemi che c'azzeccano i maghi, ops non è WOW, intendevo gli hackers con matrix' posso ankora ankora accettare i coltelli, ma proprio in extremis ma le magie, ops, i virus dove li hai visti nei film'
E niente spade e armi bianche, e vabbbeneeee....
E niente macchine o mezzi di locomozione se non la subway, e vabbbeneeee....
Ma un vero fan di Matrix ha sempre sognato di poter combattere come morfeus, neo, Smith ecc ecc, tra l'altro il systema inventato per l'interlock è quanto di più bello abbai mai visto in un gioco di combattimento in corole-playero a corole-playero...è fantastico, xkè dipende da ognuno di noi la propria sopravvivenza, dalla propria esperienza e capacità....poi arriva un ballista, un destroyer ecc e tutto và a farsi friggere, assurdo!!!
Ebbene con una patch hanno tolto lo zen master che tra l'altro costava una bella decina di milioni di info, ma se tu ce l'avevi ancora montato continuava e continua a funzionare...quindi che è successo'
I signori hackers e anke knife thrower (ke son tutti ex hackers) siccome hanno preso mazzate a non finire han deciso di dare la caccia a quelli che nella maggior parte dei casi non sapevano che avrebbe continuato a funzionare, e come exploit contro un exploit hanno usato CCR contro chiunque avesse ancora lo zen master montato, ottenendo così un richiamo da parte di quelli della sony che ti dicono di toglierlo altrimenti prenderanno provvedimenti disciplinari contro chiunque usi ancora ZM.
Da quì mille leggende metropolitane, chi è stato bannato per giorni finkè non l'ha tolto, chi si è ritrovato senza l'account xkè usava lo ZM, chi invece continua tranquillo e nessuno gli dice nulla...EKKICCIKREDE'
In ogni caso tutto è tornato come una volta, HACKERS RULEZ, un kung fu/karate/aichido grand master su 1.000 players, un expert rifleman/smg specialist/duelist ogni 2.500 players su un totale ipotetico di 3.500 players, tutti HACKERS!!!
Ma allora xkè non l'han chiamato HackersOnLine, xkè di The Matrix c'è ben poco secondo me...
Qualche pazzo come me ha il coraggio di darmi ragione'
Vorrei sapere in base a quali reali motivi lo zen master è ritenuto un exploit.
Il balance garantisce da 50 a 100 pts di vita solo se si è danneggiati, quindi meno di una pillola del cavolo.
Il purity fà la stessa cosa dell'antibiotico.
Le 2 mosse sono piuttosto scarse e praticamente non servono.
L'unica nota positiva sono i +100 pts di viral deflection, che se uniti a determinati vestiti con viral deflection ti permettono di kappare la viral deflection, il che si traduce praticamente nella possibilità di deflettere il viral damage degli hackers che hanno kappato a +400 pts il viral damage, quindi si ha il 50% di sopravvivere ad un attacco hacker, anke se non si può deflettere tutto in realtà, ed i signori Ballista lo sanno bene.
Ma siccome sacrificando un botto di spazi di memoria montando alcune abilità proprio dell'hacker si può kappare lo stesso la virel deflection, xkè tale build non viene anch'esso definito un exploit'
Diciamoci la verità dai, nella trilogia di The Matrix non ho mai visto nessun personaggio che si possa riconoscere come hacker ne come coder, era l'operatore che provvedeva a certe cose.
Tutti gli altri interole-playerreti e personaggi usavano varie arti marziali, principalmente il kung fu, ogni tipo di arma possibile incluse le armi bianche e niente più, come giàsto che fosse per essere un minimo credibile.
Ma in game la realtà è ben altra e noi tutti lo sappiamo bene, sin dai tempi del betatest tutti all'inizio enfatizzati da tale evento tiravano su martial artists e i vari rami delle armi, poi si è scoperto l'incredibile e facile potere dell'hacker, egli arriva, ti stunna per un secolo, come se fosse necessario, tu rimani rigido come una statua in posizioni per altro poko plastiche, e nel giro di nemmeno un minuto egli ti scarica una sequenza di virus terrificante che non ti dà scampo, e solo certi players esperti riescono a sopravvivere, per gli altri il gioco si trasforma in una specie di guardie e ladri, le guardie sono gli hacker e i ladri tutti gli altri che appena voltato un angolo leggono ballista e/o affini, iniziano a correre come pazzi in preda ad una crisi isterica, ma di solito non fanno più di 5 passi.....belloooo, uuffffff!
Lo zen master garantiva una maggior possibilità di sopravvivenza negli scontri 1vs1 con gli hackers, ma non l'immortalità....però i Padroni di MxO, ovvero gli hackers si sono risentiti di questa cosa e si son detti:" Cooosaaa, devo anke guardare nel monitor mentre mi faccio la doccia al piano di sopra durante uno scontro con un nemico' ma stiamo scherzando'non riesco a batterlo'uè siamo matti'niente più cq points...per mille sentinelle scassate, non è giàsto, mi ha addirittura ucciso un grand master' VIUUUULEEEENZAAA!"
Sicchè è nata la rivoluzione degli hackers, alcuni si sono tramutati in knife thrower(i nuovi campioni) che a differenza degli hackers...aspè che faccio copia e incolla eh...egli arriva, ti stunna per un secolo, come se fosse necessario, tu rimani rigido come una statua in posizioni per altro poko plastiche, e nel giro di nemmeno un minuto egli ti scarica una sequenza di armi inesistenti (i coltelli, lol) terrificante che non ti dà scampo, e solo certi players esperti riescono a sopravvivere, per gli altri il gioco si trasforma in una specie di guardie e ladri, le guardie sono i knife thrower e i ladri tutti gli altri che appena voltato un angolo leggono knife thrower, iniziano a correre come pazzi in preda ad una crisi isterica, ma di solito non fanno più di 5 passi.....belloooo, uuffffff!
Inoltre se usano anke la lente del find weakness e tu non hai certe awakened montate ti tolgono le ultime difese disponibili e tanti saluti a tutti.
Ora voi ditemi che c'azzeccano i maghi, ops non è WOW, intendevo gli hackers con matrix' posso ankora ankora accettare i coltelli, ma proprio in extremis ma le magie, ops, i virus dove li hai visti nei film'
E niente spade e armi bianche, e vabbbeneeee....
E niente macchine o mezzi di locomozione se non la subway, e vabbbeneeee....
Ma un vero fan di Matrix ha sempre sognato di poter combattere come morfeus, neo, Smith ecc ecc, tra l'altro il systema inventato per l'interlock è quanto di più bello abbai mai visto in un gioco di combattimento in corole-playero a corole-playero...è fantastico, xkè dipende da ognuno di noi la propria sopravvivenza, dalla propria esperienza e capacità....poi arriva un ballista, un destroyer ecc e tutto và a farsi friggere, assurdo!!!
Ebbene con una patch hanno tolto lo zen master che tra l'altro costava una bella decina di milioni di info, ma se tu ce l'avevi ancora montato continuava e continua a funzionare...quindi che è successo'
I signori hackers e anke knife thrower (ke son tutti ex hackers) siccome hanno preso mazzate a non finire han deciso di dare la caccia a quelli che nella maggior parte dei casi non sapevano che avrebbe continuato a funzionare, e come exploit contro un exploit hanno usato CCR contro chiunque avesse ancora lo zen master montato, ottenendo così un richiamo da parte di quelli della sony che ti dicono di toglierlo altrimenti prenderanno provvedimenti disciplinari contro chiunque usi ancora ZM.
Da quì mille leggende metropolitane, chi è stato bannato per giorni finkè non l'ha tolto, chi si è ritrovato senza l'account xkè usava lo ZM, chi invece continua tranquillo e nessuno gli dice nulla...EKKICCIKREDE'
In ogni caso tutto è tornato come una volta, HACKERS RULEZ, un kung fu/karate/aichido grand master su 1.000 players, un expert rifleman/smg specialist/duelist ogni 2.500 players su un totale ipotetico di 3.500 players, tutti HACKERS!!!
Ma allora xkè non l'han chiamato HackersOnLine, xkè di The Matrix c'è ben poco secondo me...
Qualche pazzo come me ha il coraggio di darmi ragione'
Cita da Hagakure193c su 7 Settembre 2005, 8:22Tralasciando le critiche verso gli Hacker (non perchè non mi interessino ma solo perchè non ho molto tempo 😆 ), direi che il discorso Zen Master si può riassumere così per quanto mi riguarda;
lo Zen Master è un ramo secondario molto interessante per tutti i MA e in particolare per chi fa Aichido e vuole pararsi dai Virus, potevano chiamarlo AntiStun o Sballista perchè alla fine serve per bilanciare il vantaggio dello Stun e dei virus viralpiercing.
Attualmente viene considerato un exploit semplicemente perchè non è stato introdotto regolarmente, non credo che la versione finala sarà molto diversa da quella attuale ma è evidente che prima di renderlo ufficiale siano necessarie alcune modifiche e aggiànte come l'integrazione nell'albero delle ability, descrizione corrette nei dettagli delle ability, ecc..
Come ho già detto a Sajgho nel nostro forum di Faction il mio consiglio per tutti i MA interessati allo Zen e quello di montarsi l'Aichido e imparare ad usarlo bene prima che sia disponibile la versione ufficiale in una patch.PS: Montandolo in abbinamento con l'Aichido risparmiate 2 punti memoria rispetto agli altri abbinamenti e potete sfruttare OFF BALANCE dato dal grab per entrambi.
Tralasciando le critiche verso gli Hacker (non perchè non mi interessino ma solo perchè non ho molto tempo 😆 ), direi che il discorso Zen Master si può riassumere così per quanto mi riguarda;
lo Zen Master è un ramo secondario molto interessante per tutti i MA e in particolare per chi fa Aichido e vuole pararsi dai Virus, potevano chiamarlo AntiStun o Sballista perchè alla fine serve per bilanciare il vantaggio dello Stun e dei virus viralpiercing.
Attualmente viene considerato un exploit semplicemente perchè non è stato introdotto regolarmente, non credo che la versione finala sarà molto diversa da quella attuale ma è evidente che prima di renderlo ufficiale siano necessarie alcune modifiche e aggiànte come l'integrazione nell'albero delle ability, descrizione corrette nei dettagli delle ability, ecc..
Come ho già detto a Sajgho nel nostro forum di Faction il mio consiglio per tutti i MA interessati allo Zen e quello di montarsi l'Aichido e imparare ad usarlo bene prima che sia disponibile la versione ufficiale in una patch.
PS: Montandolo in abbinamento con l'Aichido risparmiate 2 punti memoria rispetto agli altri abbinamenti e potete sfruttare OFF BALANCE dato dal grab per entrambi.
Cita da Vexel su 7 Settembre 2005, 9:29purtroppo è vero.. anchio sono un fan di matrix... e questo gioco non mi rappresenta matrix...per me non è nient'altro che un mmorole-playerg ispirato a matrix.. non MATRIX ONLINE!!!
abbiamo i maghi.. gli hacker... abbiamo i guerrieri, i vary grandmaster... e abbiamo anche il crafter... ovvero il coder.....
l'unica cosa positiva rispetto agli altri mmorole-playerg è il l'albero delle abilità , itercambiabile e mischiabile, e l'assenza delle razze 🙄 in modo che non si è obbligati a seguire una sola strada....ci sono davvero troppe cose da cambiare nel gioco( e ho gia esposto i miei problemi nel forum ufficiale, sperando che la soe faccia qualcosa)... ed ogni volta che un hacker lvl 50 mi stunna... e inevitabilmente mi uccide,... si avvicina sempre piu la mia voglia di abbandonare...... :skull:
purtroppo è vero.. anchio sono un fan di matrix... e questo gioco non mi rappresenta matrix...per me non è nient'altro che un mmorole-playerg ispirato a matrix.. non MATRIX ONLINE!!!
abbiamo i maghi.. gli hacker... abbiamo i guerrieri, i vary grandmaster... e abbiamo anche il crafter... ovvero il coder.....
l'unica cosa positiva rispetto agli altri mmorole-playerg è il l'albero delle abilità , itercambiabile e mischiabile, e l'assenza delle razze 🙄 in modo che non si è obbligati a seguire una sola strada....
ci sono davvero troppe cose da cambiare nel gioco( e ho gia esposto i miei problemi nel forum ufficiale, sperando che la soe faccia qualcosa)... ed ogni volta che un hacker lvl 50 mi stunna... e inevitabilmente mi uccide,... si avvicina sempre piu la mia voglia di abbandonare...... :skull:
Cita da masterofwar su 7 Settembre 2005, 10:07No no ragazzi io non sono d'accordo su alcuni punti...
Secondo me l'introduzione di Hacker e Coder nella storyline è un grande passo avanti, scusate ma in fondo il gioco è ambientato DOPO i 3 film, magari le macchine hanno condiviso la tecnologia con zion, gli operative sono diventati capaci di cose prima impossibili grazie all'insegnamento di Neo, gli operatori non sono più fondamentali (avete il mission map, cambiate abilità al volo) e poi se volete essere fedeli ai film se vi uccidono dovreste perdere tutto e rifare il pg :skull:
Il problema del gioco (di tutti i giochi) è il bilanciamento delle classi: guardate che l'hacker NON E' la classe più potente in gioco, per una serie di motivi, uno dei quali è il danno per secondo che riesce a portare e perchè è facile cappare la viral deflection (molti vestiti speciali danno un sacco di punti).
Quello che non mi và giù èil knife thrower: ieri uno mi ha lanciato 3 coltelli nel giro di 20 sec ero morto (danni da 1500, 1000 e notare che ho la health cappata) questi fanno uno sproposito di danni al secondo e nessuno dice niente, inoltre cappare il dodge non è affatto facile (non esiste una abilità che dia dodge)
Quello che farei io è: potenziare il martial, dandogli mosse da 1500 di damge (che comunque richiedono molto tempo per essere eseguite) e limitare la possibiltà di uscire dall'interlock; dare modo di aumentare ilo dodge ranged per tutti (p.es. un'ability awakened, non la ridicola e inutilizzabile hyperdodge, che per gli hacker è imposibile da usare)
No no ragazzi io non sono d'accordo su alcuni punti...
Secondo me l'introduzione di Hacker e Coder nella storyline è un grande passo avanti, scusate ma in fondo il gioco è ambientato DOPO i 3 film, magari le macchine hanno condiviso la tecnologia con zion, gli operative sono diventati capaci di cose prima impossibili grazie all'insegnamento di Neo, gli operatori non sono più fondamentali (avete il mission map, cambiate abilità al volo) e poi se volete essere fedeli ai film se vi uccidono dovreste perdere tutto e rifare il pg :skull:
Il problema del gioco (di tutti i giochi) è il bilanciamento delle classi: guardate che l'hacker NON E' la classe più potente in gioco, per una serie di motivi, uno dei quali è il danno per secondo che riesce a portare e perchè è facile cappare la viral deflection (molti vestiti speciali danno un sacco di punti).
Quello che non mi và giù èil knife thrower: ieri uno mi ha lanciato 3 coltelli nel giro di 20 sec ero morto (danni da 1500, 1000 e notare che ho la health cappata) questi fanno uno sproposito di danni al secondo e nessuno dice niente, inoltre cappare il dodge non è affatto facile (non esiste una abilità che dia dodge)
Quello che farei io è: potenziare il martial, dandogli mosse da 1500 di damge (che comunque richiedono molto tempo per essere eseguite) e limitare la possibiltà di uscire dall'interlock; dare modo di aumentare ilo dodge ranged per tutti (p.es. un'ability awakened, non la ridicola e inutilizzabile hyperdodge, che per gli hacker è imposibile da usare)
Cita da SajghO su 7 Settembre 2005, 15:23Master tu lo sai xkè giochiamo insieme da sempre ed hai potuto notare la differenza con o senza ZM, il risultato è semplicemente un bilanciamento finalmente proporzionato intorno al 50% nel combattimento 1vs1 tra un MA e un Hack....
Evitando citazioni inerenti alle classi pg nei film, in ogni caso l'hacker non c'azzecca nulla in un game studiato per l'interlock, ma siccome l'hacker rende molto più possibile saturare la morbosa voglia di supremazia di ognuno di noi, ecco ke tutti ne approfittano, il gioco vende di più, e anzikè bilanciare le classi (e lo ZM è la prova esistente di ciò) che fanno'
tolgono lo ZM e promettono la possibilità di combattere in corole-playero a corole-playero senza entrare in interlock, ovviamente specifico per le risse, cosicchè un martial riesca a dare un cazzotto insiem ad altri 4 senza aspettare 10 minuti...wow, che boiata!
Così addio interlock, tanto uno lo tiene e gli altri menano e viceversa uno ti tiene e gli altri ti sfasciano...poi arriva l'hacker e ci frigge tutti insieme, magari con un bel devastation field poi un bel bottleneck field così i pochi sopravvissuti restano immobili in attesa della morte che non si farà attendere grazie ai vari virus e/o coltellini da funghi pieni di veleno....
Entusiasmante no'
é un insulto per i MA che si fanno in 4 per migliorare la propria tecnica e si fanno calcoli statistici e mille formule per dedurre a che serve questo, che para quello e così via...
Dai raga, tutti hackers e knife thrower così ci guardiamo in faccia uno con l'altro entro i 16 mt. mentre facciamo gesti inconsulti, tipo suonare un pianoforte che non si vede gli uni, e tipo prendere le mosche al volo gli altri, fichissimo e tra l'altro nemmeno gratis....
QUESTA E' PROPRIO UNA....
PROPRIO UNA GRANDISSSIMA...
UNA VERA...
STRABILIANTE...
KA ZZA TA!!!
Grazie Sony, grazie per aver inventato il Pandoràs Flop, ovvero un modo per tenerci impegnati offrendo abbilgliamento speciale e soldi a manetta mentre intanto loro cercano di rimediare al fatto che un gioco che prima costava anche 60 euro per chi come me l'ha preso subito in america, più abbonamento trimestrale altri 50 euro scarsi, ora viene regalato a 5 dollari...già sono passati da mille server VUOTI a 3 mezzi vuoti e l'emorragia continua, sarà xkè questo fantastico gioco è sempre più una delusione'
Storyline, GDR' termini sconosciuti ormai su server pvp, come si fà'
un giorno incontro uno che ho sempre visto che ne sò zion, poi ha fatto 50 e pvp insieme a me contro i rossi, poi una settimana dopo è insieme ai rossi che attacca me e gli altri che vede rossi, ma non c'era una tregua coi machines' lol, ma allora i jokerz,r.i.p e persino g7g non sono machine' ora capisco xkè attakkano chiunque, in realtà sono merovingi che usano uno special disguise: il Pseudo Machine Disguise!
MA bastaaaaaa!!!!!
Master tu lo sai xkè giochiamo insieme da sempre ed hai potuto notare la differenza con o senza ZM, il risultato è semplicemente un bilanciamento finalmente proporzionato intorno al 50% nel combattimento 1vs1 tra un MA e un Hack....
Evitando citazioni inerenti alle classi pg nei film, in ogni caso l'hacker non c'azzecca nulla in un game studiato per l'interlock, ma siccome l'hacker rende molto più possibile saturare la morbosa voglia di supremazia di ognuno di noi, ecco ke tutti ne approfittano, il gioco vende di più, e anzikè bilanciare le classi (e lo ZM è la prova esistente di ciò) che fanno'
tolgono lo ZM e promettono la possibilità di combattere in corole-playero a corole-playero senza entrare in interlock, ovviamente specifico per le risse, cosicchè un martial riesca a dare un cazzotto insiem ad altri 4 senza aspettare 10 minuti...wow, che boiata!
Così addio interlock, tanto uno lo tiene e gli altri menano e viceversa uno ti tiene e gli altri ti sfasciano...poi arriva l'hacker e ci frigge tutti insieme, magari con un bel devastation field poi un bel bottleneck field così i pochi sopravvissuti restano immobili in attesa della morte che non si farà attendere grazie ai vari virus e/o coltellini da funghi pieni di veleno....
Entusiasmante no'
é un insulto per i MA che si fanno in 4 per migliorare la propria tecnica e si fanno calcoli statistici e mille formule per dedurre a che serve questo, che para quello e così via...
Dai raga, tutti hackers e knife thrower così ci guardiamo in faccia uno con l'altro entro i 16 mt. mentre facciamo gesti inconsulti, tipo suonare un pianoforte che non si vede gli uni, e tipo prendere le mosche al volo gli altri, fichissimo e tra l'altro nemmeno gratis....
QUESTA E' PROPRIO UNA....
PROPRIO UNA GRANDISSSIMA...
UNA VERA...
STRABILIANTE...
KA ZZA TA!!!
Grazie Sony, grazie per aver inventato il Pandoràs Flop, ovvero un modo per tenerci impegnati offrendo abbilgliamento speciale e soldi a manetta mentre intanto loro cercano di rimediare al fatto che un gioco che prima costava anche 60 euro per chi come me l'ha preso subito in america, più abbonamento trimestrale altri 50 euro scarsi, ora viene regalato a 5 dollari...già sono passati da mille server VUOTI a 3 mezzi vuoti e l'emorragia continua, sarà xkè questo fantastico gioco è sempre più una delusione'
Storyline, GDR' termini sconosciuti ormai su server pvp, come si fà'
un giorno incontro uno che ho sempre visto che ne sò zion, poi ha fatto 50 e pvp insieme a me contro i rossi, poi una settimana dopo è insieme ai rossi che attacca me e gli altri che vede rossi, ma non c'era una tregua coi machines' lol, ma allora i jokerz,r.i.p e persino g7g non sono machine' ora capisco xkè attakkano chiunque, in realtà sono merovingi che usano uno special disguise: il Pseudo Machine Disguise!
MA bastaaaaaa!!!!!
Cita da Jestas su 8 Settembre 2005, 1:14allora, un pò di fatti in ordine sparso
pandoràs box non l'ha inventato sony, è in progetto alla Monolith da tempo (vedi interviste durante l'e3).
zen master non ha provocato il ban di nessuno, sono come dici tu stesso leggende metropolitane, negli articoli su dn1 walrus era stato molto chiaro su come si volevano porre riguardo a zen master
l'introduzione di zen master (tra l'altro non nell'albero delle abilità, ma nella lista e nel code analyzer) è stata un errore, si sono scordati di commentare qualche riga di codice e così è stata patchata erroneamente una parte del gioco, è un errore loro, quindi le info buttate per zen master saranno anche ridate tramite un collector prossimamente (se già non è stato fatto, ma non mi pare)
zen master non è un exploit, casomai era un semi-ramo (come data miner e sniper) non ancora totalmente testato, e quindi considerato non bilanciato, che è finito per sbaglio in una patch
Ma voi avete avuto il piacere di provare quel ramo' io non ho fatto in tempo, ma ho visto un pò di screenshot delle nuove mosse, carucce, a quanto leggo sul forum ufficiali erano tutt'altro che inutili 🙂 Da quello che ho capito zen master permetteva di tenere contemporeaneamente aichido grandmaster e VD al massimo, oltre ad avere praticamente pillole gratis infinite (le abilità di cui parli) e un paio di mosse in più, e avanzava pure spazio per metterci anche altro del ramo operative (ad es. sneak). Direi che avrebbe fatto concorrenza di brutto a ballista, howitzer ecc.
E qui veniamo alla solita, vecchia polemica degli hacker nel gioco.
Ecco come la penso: 1) come è già stato detto, Matrix Online si svolge in una nuova versione di Matrix dove molte cose sono cambiate. Tra l'altro credo che Chadwick e soci abbiano fatto un buon lavoro nel descrivere un background coerente con la nuova Matrix per molte delle cose tipiche dei mmorole-playerg che sono state inserite nel gioco (gli hoverbarge, le navi civili che possono girare grazie alla tregua nel mondo reale, la Novalis 2 che è il primo hovercraft ricostruito, la presenza di luoghi sottoterra dove gruppi separati da zion si collegano a The Matrix anche permanentemente come le torri della centrale delle macchine, e varie altre cosette). e qui veniamo al punto 2) il mmorole-playerg è un media, con delle regole precise, e precise limitazioni, certamente avrebbero potuto osare di più nel differenziare questo titolo dagli altri, e sono d'accordo, lo dico sempre, ma l'interlock, il systema delle schill e la storyline da soli per me lo differenziano abbastanza da renderlo unico nel suo genere. Anche il cinema per i fratelli wachowschi ha avuto delle limitazioni, il loro ambiente naturale sono le tavole dei fumetti (infatti mi piacerebbe proprio vedere altri fumetti di Matrix scritti da loro, finora in realtà c'è solo "bits and pieces of information", la storia di b166er), e hanno tentato di ricreare un pò di quella magia nelle loro pellicole, ma come i più accaniti Matrix fan non saranno mai completamente soddisfatti del risultato.
In conclusione voglio gettare speranza sul futuro: il cambiamento del systema di combattimento secondo me comprenderà un bel bilanciamento del rapporto hacker-operative, saranno introdotti i tempi di esecuzione, l'interlock multi sarà abolito e sarà possibile picchiare in melee anche dai lati.
Per il resto saj, ti consiglio di seguire indirettamente il gioco fino a che non inseriranno armi bianche e l'autostrada con l'espansione, poi riprova, al momento si vede che semplicemente non fa per te, magari aspetta la patch col nuovo combat system. E rivaluta Pandoràs Box, secondo me è una figata assurda 🙂 Anche qui un pò si tratta di ricreare nel gioco delle situazioni tipiche di altri mmorole-playerg (coesione e coordinazione nei team, raid àla EQ), ma in un modo molto originale, e tutto sommato sono cose positive, copiare dai migliori non è necessariamente male, purchè ci si metta del proprio, e credo che la Monolith lo abbia fatto (e penso anche che questa sia l'ultima patch a cui hano iniziato a lavorare in Monolith, ricordate comunque che almeno 25 di quelle persone sono rimaste le stesse, ora in Sony)
allora, un pò di fatti in ordine sparso
pandoràs box non l'ha inventato sony, è in progetto alla Monolith da tempo (vedi interviste durante l'e3).
zen master non ha provocato il ban di nessuno, sono come dici tu stesso leggende metropolitane, negli articoli su dn1 walrus era stato molto chiaro su come si volevano porre riguardo a zen master
l'introduzione di zen master (tra l'altro non nell'albero delle abilità, ma nella lista e nel code analyzer) è stata un errore, si sono scordati di commentare qualche riga di codice e così è stata patchata erroneamente una parte del gioco, è un errore loro, quindi le info buttate per zen master saranno anche ridate tramite un collector prossimamente (se già non è stato fatto, ma non mi pare)
zen master non è un exploit, casomai era un semi-ramo (come data miner e sniper) non ancora totalmente testato, e quindi considerato non bilanciato, che è finito per sbaglio in una patch
Ma voi avete avuto il piacere di provare quel ramo' io non ho fatto in tempo, ma ho visto un pò di screenshot delle nuove mosse, carucce, a quanto leggo sul forum ufficiali erano tutt'altro che inutili 🙂 Da quello che ho capito zen master permetteva di tenere contemporeaneamente aichido grandmaster e VD al massimo, oltre ad avere praticamente pillole gratis infinite (le abilità di cui parli) e un paio di mosse in più, e avanzava pure spazio per metterci anche altro del ramo operative (ad es. sneak). Direi che avrebbe fatto concorrenza di brutto a ballista, howitzer ecc.
E qui veniamo alla solita, vecchia polemica degli hacker nel gioco.
Ecco come la penso: 1) come è già stato detto, Matrix Online si svolge in una nuova versione di Matrix dove molte cose sono cambiate. Tra l'altro credo che Chadwick e soci abbiano fatto un buon lavoro nel descrivere un background coerente con la nuova Matrix per molte delle cose tipiche dei mmorole-playerg che sono state inserite nel gioco (gli hoverbarge, le navi civili che possono girare grazie alla tregua nel mondo reale, la Novalis 2 che è il primo hovercraft ricostruito, la presenza di luoghi sottoterra dove gruppi separati da zion si collegano a The Matrix anche permanentemente come le torri della centrale delle macchine, e varie altre cosette). e qui veniamo al punto 2) il mmorole-playerg è un media, con delle regole precise, e precise limitazioni, certamente avrebbero potuto osare di più nel differenziare questo titolo dagli altri, e sono d'accordo, lo dico sempre, ma l'interlock, il systema delle schill e la storyline da soli per me lo differenziano abbastanza da renderlo unico nel suo genere. Anche il cinema per i fratelli wachowschi ha avuto delle limitazioni, il loro ambiente naturale sono le tavole dei fumetti (infatti mi piacerebbe proprio vedere altri fumetti di Matrix scritti da loro, finora in realtà c'è solo "bits and pieces of information", la storia di b166er), e hanno tentato di ricreare un pò di quella magia nelle loro pellicole, ma come i più accaniti Matrix fan non saranno mai completamente soddisfatti del risultato.
In conclusione voglio gettare speranza sul futuro: il cambiamento del systema di combattimento secondo me comprenderà un bel bilanciamento del rapporto hacker-operative, saranno introdotti i tempi di esecuzione, l'interlock multi sarà abolito e sarà possibile picchiare in melee anche dai lati.
Per il resto saj, ti consiglio di seguire indirettamente il gioco fino a che non inseriranno armi bianche e l'autostrada con l'espansione, poi riprova, al momento si vede che semplicemente non fa per te, magari aspetta la patch col nuovo combat system. E rivaluta Pandoràs Box, secondo me è una figata assurda 🙂 Anche qui un pò si tratta di ricreare nel gioco delle situazioni tipiche di altri mmorole-playerg (coesione e coordinazione nei team, raid àla EQ), ma in un modo molto originale, e tutto sommato sono cose positive, copiare dai migliori non è necessariamente male, purchè ci si metta del proprio, e credo che la Monolith lo abbia fatto (e penso anche che questa sia l'ultima patch a cui hano iniziato a lavorare in Monolith, ricordate comunque che almeno 25 di quelle persone sono rimaste le stesse, ora in Sony)
Cita da SajghO su 8 Settembre 2005, 14:29Beh, forse mi sono spiegato un pò troppo animoso, ma è il mio stile e non riesco diversamente, mi piace affrontare le cose di petto ma sempre in modo critco-ironico anke xkè alla fine si tratta di un gioco....
Un gioco che però ADORO davvero, forse fin troppo, ma come si fà ad essere distaccati quando si coltiva una passione personale' Mi prendo sempre le cose un pò troppo a cuore, ma col solo intento di fare qualcosa di bello e divertente per me e i miei compagni di viaggio, non ci trovo nulla di male in questo!
Io ho scelto sin dall'inizio di essere un martial e/o rifleman xkè trovo che dia di gran lunga più soddisfazione delle altre classi di personaggi, ma è un parere personale, quindi discutibile, ritengo però che a seguito di una ormai lunga esperienza di gioco ci siano ancora vecchie questioni irrisolte, come il famoso bilanciamento tra le classi che tutt'ora stenta di efficacia soprattutto per un martial puro come me.
Lo zen master è stato per me motivo di soddisfazione xkè mi ha permesso di godere e gradire maggiormente questo gioco proprio per effetto del bilanciamento che aveva e che tutt'ora ha contro gli hacker, i quali insieme ai knife thrower dominano le strade di MegaCity.
La perdita dello ZM segna solo un passo indietro per tutti i MA, ma se le promesse fatte dai DEV saranno tramutate in realtà, le cose diverranno più interessanti xkè credo avverrà un'inversione di tendenza...
Pertanto cercherò di sopravvivere alla bene e meglio fino ad allora, ma rimango fermamente convinto che lo Zen Master NON E' UN EXPLOIT!
Beh, forse mi sono spiegato un pò troppo animoso, ma è il mio stile e non riesco diversamente, mi piace affrontare le cose di petto ma sempre in modo critco-ironico anke xkè alla fine si tratta di un gioco....
Un gioco che però ADORO davvero, forse fin troppo, ma come si fà ad essere distaccati quando si coltiva una passione personale' Mi prendo sempre le cose un pò troppo a cuore, ma col solo intento di fare qualcosa di bello e divertente per me e i miei compagni di viaggio, non ci trovo nulla di male in questo!
Io ho scelto sin dall'inizio di essere un martial e/o rifleman xkè trovo che dia di gran lunga più soddisfazione delle altre classi di personaggi, ma è un parere personale, quindi discutibile, ritengo però che a seguito di una ormai lunga esperienza di gioco ci siano ancora vecchie questioni irrisolte, come il famoso bilanciamento tra le classi che tutt'ora stenta di efficacia soprattutto per un martial puro come me.
Lo zen master è stato per me motivo di soddisfazione xkè mi ha permesso di godere e gradire maggiormente questo gioco proprio per effetto del bilanciamento che aveva e che tutt'ora ha contro gli hacker, i quali insieme ai knife thrower dominano le strade di MegaCity.
La perdita dello ZM segna solo un passo indietro per tutti i MA, ma se le promesse fatte dai DEV saranno tramutate in realtà, le cose diverranno più interessanti xkè credo avverrà un'inversione di tendenza...
Pertanto cercherò di sopravvivere alla bene e meglio fino ad allora, ma rimango fermamente convinto che lo Zen Master NON E' UN EXPLOIT!
Cita da Jestas su 8 Settembre 2005, 14:41infatti, era solo un ramo ERRONEAMENTE inserito nel gioco, per cui sarai "risarcito", che prima o poi rientrerà nel gioco (insieme ad altri due rami "monchi" in hacker e coder, trojan horse e citadel coder).
Concordo sul fatto che è normale essere critici su qualcosa di importante per sè, era quello che ho detto anche a proposito dei Wachowschi sopra, però forse molti players esagerano nella negatività, a mio avviso.
infatti, era solo un ramo ERRONEAMENTE inserito nel gioco, per cui sarai "risarcito", che prima o poi rientrerà nel gioco (insieme ad altri due rami "monchi" in hacker e coder, trojan horse e citadel coder).
Concordo sul fatto che è normale essere critici su qualcosa di importante per sè, era quello che ho detto anche a proposito dei Wachowschi sopra, però forse molti players esagerano nella negatività, a mio avviso.
Cita da Gangia su 13 Settembre 2005, 23:19Sajgh0 secondo me ha tirato in ballo tematiche interessanti ma che vorrei analizzare un secondo.
Il problema del bilanciamento tra classi di personaggi è un problema vecchio quanto i mmorole-playerg. Tutti e ripeto TUTTI i giochi del genere soprattutto alle prime sparate di PVP hanno avuto casini del genere che poi sono stati più o meno risolti. Bisogna rendersi conto che la casa di sviluppo delle patch ecc. di un mmorole-playerg dovrà fare i cambiamenti di bilanciamento delle classi in base a quello che i players diranno: quindi se per assurdo l' Hacker è la classe più potente del gioco e il 70% dei players è hacker, se quelli iniziano a lamentarsi che secondo loro l' hacker è troppo debole la software house gli potenzierà le schills. Capito che voglio dire'
Per quanto riguarda poi il discorso di Hacker e Coder all' interno di Matrix ono d' accordo. Nella storia c' è una sola persona in grado di piegare le leggi di The Matrix a suo piacimento e quella persona è l' Eletto... nessun altro. Il giàstificare la scelta del team di sviluppo con menate della serie "ma nel post Neo qualcosa di nuovo gli Zionites avranno imparato a fare" è ridicolo altrimenti mettimo in discussione tutta la trilogia, la storia e la figura stessa dell' Eletto. Semplicemente una redpill non esiste che lanci fulmini di codice dannoso. Questa è stata una scelta obbligata del team per dare un pò più di movimento e di spazio di scelta ai players di un gioco che altrimenti sarebbe stato estremamente piatto.
Lo stessissimo discorso vale per i coder, la cui figura mistica sembra sia in grado di creare item dal beneamato nulla più completo. Questo nemmeno Neo lo faceva. La figura del Coder è proprio il massimo della sfacciataggine nel voltare le spalle alla trologia a mio avviso.
Visto poi che siamo in tema qualcuno mi spiega la reale utilità di rami quali la SPY' In cosa può servire una abilità simile quando in TUTTE le missioni la tattica migliore sembra essere andare lì ed ammazzare tutto quello che si muove'''Matrix Online potrà essere molto divertente come gioco ma resta lontano anni luce dalla filosofia e dal mondo creato dai Wacho nella trilogia.
In questo Sajgh0 mi trova d' accordo al 1000%.
G
Sajgh0 secondo me ha tirato in ballo tematiche interessanti ma che vorrei analizzare un secondo.
Il problema del bilanciamento tra classi di personaggi è un problema vecchio quanto i mmorole-playerg. Tutti e ripeto TUTTI i giochi del genere soprattutto alle prime sparate di PVP hanno avuto casini del genere che poi sono stati più o meno risolti. Bisogna rendersi conto che la casa di sviluppo delle patch ecc. di un mmorole-playerg dovrà fare i cambiamenti di bilanciamento delle classi in base a quello che i players diranno: quindi se per assurdo l' Hacker è la classe più potente del gioco e il 70% dei players è hacker, se quelli iniziano a lamentarsi che secondo loro l' hacker è troppo debole la software house gli potenzierà le schills. Capito che voglio dire'
Per quanto riguarda poi il discorso di Hacker e Coder all' interno di Matrix ono d' accordo. Nella storia c' è una sola persona in grado di piegare le leggi di The Matrix a suo piacimento e quella persona è l' Eletto... nessun altro. Il giàstificare la scelta del team di sviluppo con menate della serie "ma nel post Neo qualcosa di nuovo gli Zionites avranno imparato a fare" è ridicolo altrimenti mettimo in discussione tutta la trilogia, la storia e la figura stessa dell' Eletto. Semplicemente una redpill non esiste che lanci fulmini di codice dannoso. Questa è stata una scelta obbligata del team per dare un pò più di movimento e di spazio di scelta ai players di un gioco che altrimenti sarebbe stato estremamente piatto.
Lo stessissimo discorso vale per i coder, la cui figura mistica sembra sia in grado di creare item dal beneamato nulla più completo. Questo nemmeno Neo lo faceva. La figura del Coder è proprio il massimo della sfacciataggine nel voltare le spalle alla trologia a mio avviso.
Visto poi che siamo in tema qualcuno mi spiega la reale utilità di rami quali la SPY' In cosa può servire una abilità simile quando in TUTTE le missioni la tattica migliore sembra essere andare lì ed ammazzare tutto quello che si muove'''
Matrix Online potrà essere molto divertente come gioco ma resta lontano anni luce dalla filosofia e dal mondo creato dai Wacho nella trilogia.
In questo Sajgh0 mi trova d' accordo al 1000%.
G
Cita da Jestas su 14 Settembre 2005, 1:12Il problema del bilanciamento tra classi di personaggi è un problema vecchio quanto i mmorole-playerg.
ma diciamo anche come i giochi di società ^_^ ma anche tutti i videogame, se consideri il bilanciamento non solo come pvp ma anche come equilibrio di potere di armi, combo, oggetti vari.. l'equilibrio è sempre un casino, peggio quando il systema è caotico come quello dei mmorole-playerg
Tutti e ripeto TUTTI i giochi del genere soprattutto alle prime sparate di PVP hanno avuto casini del genere che poi sono stati più o meno risolti.
molto spesso la "risoluzione" consisteva in dei cambiamenti drastici del gameplay (aspettiamocene uno con la prossima patch che toccherà il combattimento, anche se credo non sarà drastico come quello avvenuto in Star Wars Galaxies, per chi sa di cosa parlo) per cui se prima per persone si lamentavano dello sbilanciamento, dopo x+y persone si lamentano perchè era meglio prima e questo non è il gioco per cui hanno pagato e bla bla bla.
Bisogna rendersi conto che la casa di sviluppo delle patch ecc. di un mmorole-playerg dovrà fare i cambiamenti di bilanciamento delle classi in base a quello che i players diranno: quindi se per assurdo l' Hacker è la classe più potente del gioco e il 70% dei players è hacker, se quelli iniziano a lamentarsi che secondo loro l' hacker è troppo debole la software house gli potenzierà le schills. Capito che voglio dire'
più spesso accade il contrario, le sh tendono a depotenziare quelli più forti, fenomeno detto "nerfing" ^_^
Per quanto riguarda poi il discorso di Hacker e Coder all' interno di Matrix ono d' accordo. Nella storia c' è una sola persona in grado di piegare le leggi di The Matrix a suo piacimento e quella persona è l' Eletto...
anche l'operatore, che fa sostanzialmente quello che fa il coder, ma lo fa da fuori matrix. Ma vabbè, qui potremmo dare varie giàstificazioni sul perchè esistono gli hacker del gioco, apparte il fatto ovvio che gli sviluppatori dovevano variegare il systema di combattimento, ampliare le scelte e rendere il gioco più familiare e appetibile a chi è apassionato di altri mmorole-playerg, anche se non lo è altrettanto di Matrix, e se volete vi dico un pò di mie idee.. ma se leggete alcune descrizioni ufficiali delle abiltà già lì si vede che ci hanno pensato (dopo pesco qualche esempio dalla guida ufficiale, o dal sito). Poi trovo fighissimo che negli effetti particellari le cose più vistose sono chiari riferimenti a trademark matrixiani (tipicamente il codice verde e l'interfaccia in struttura degli zioniti), mentre tutto il resto (beh, quasi tutto, l'effetto del deflect degli attacchi virali trovo che sia tuttora esagerato e da cambiare, così come gli effetti di energized attacks e precise blows) è stato col tempo ammorbidito parecchio (dovevate vedere che macello era in beta, pure qui hanno seguito gli input dei players).
Il giàstificare la scelta del team di sviluppo con menate della serie "ma nel post Neo qualcosa di nuovo gli Zionites avranno imparato a fare" è ridicolo
beh, va ampliato, ma non è ridicolo, già ci sono molte storie ufficiali su questi cambiamenti e su altre cose che spiegano alcune meccaniche di gioco, è chiaro che in molti di questi casi è nata prima la meccanica (mutuata da altri mmorole-playerg) e poi la spiegazione, ma se si inventano una buona storia per me va bene, purchè l'"outcome" sia buono (ovvero il proseguimento della storyline e tutto il resto) e ci si diverta davvero. E poi è indubbiamente vero che Matrix è cambiata dopo la morte di Neo, è una delle più scontate conseguenze di questo fatto è che tutti abbiano acquisito parte dei poteri dell'eletto (il primo episodio della storia si basava proprio su questo assunto, no')
e altrimenti mettimo in discussione tutta la trilogia, la storia e la figura stessa dell' Eletto.
quello che ho detto qui sopra non mette in discussione niente, no'
Semplicemente una redpill non esiste che lanci fulmini di codice dannoso. Questa è stata una scelta obbligata del team per dare un pò più di movimento e di spazio di scelta ai players di un gioco che altrimenti sarebbe stato estremamente piatto.
beh piatto no, avrebbero dovuto inventare qualcosa di totalmente diverso, stravolgendo degli schemi predefiniti che gli hanno dato la possibilità di 1) avere meno rischi sulla riuscita del gioco e un pubblico potenzialmente più amplio e 2)ridurre i tempi di produzione drasticamente, due anni in più di produzione senza guadagno è troppo per chi ragiona con la partita doppia. Ma nonostante questo abbiamo un mmorole-playerg che pur rimanendo perfettamente nella definizione di questo termine porta realmente degli elementi innovativi rispetto a quanto c'è sul mercato (principalmente l'interlock e il systema delle abilità).
Lo stessissimo discorso vale per i coder, la cui figura mistica sembra sia in grado di creare item dal beneamato nulla più completo.
come ho detto sopra, i coder fanno la stessa cosa che fanno gli operatori. Gli oggetti vengono programmati, inseriti in struttura, e poi spediti in Matrix assime alle RSI dei proprietari.
Questo nemmeno Neo lo faceva. La figura del Coder è proprio il massimo della sfacciataggine nel voltare le spalle alla trologia a mio avviso.
non sarei così drastico, come ho detto sopra. Devi immaginare che quell'oggetto non lo stai creando tu ma il tuo operatore, e in un certo senso è così... Si è visto con Reloaded che si può operare nel mondo reale pure da un programma struttura (e The Matrix E' un programma struttura!), quindi a una console digitale inesistente, qui sostanzialmente si fa la stessa cosa.
Visto poi che siamo in tema qualcuno mi spiega la reale utilità di rami quali la SPY'
spy sarà un ramo ritoccato pesantemente nella prossima patch cicciotta, è in programma già da tempo, è decisamente il ramo più bistrattato (anche se in pvp i knife thrower sono i migliori dopo gli hacker, hehe), in particolare Data Miner va totalmente rivisto e certamente le missioni devono cambiare in maniera da dare più utilità alle abilità di scassinare porte e disattivare systemi di sicurezza (o quantomeno bisognerebbe dare un reward in xp a chi sceglie queste strade più "stealth"), cosa in parte già fatta con Pandoràs Box (ma è troppo poco, e solo per livelli alti). Però assassin e knife thrower, ripeto, sono fra i rami migliori da scegliere per il pvp. Per fortuna è possibile switchare! 😀
In cosa può servire una abilità simile quando in TUTTE le missioni la tattica migliore sembra essere andare lì ed ammazzare tutto quello che si muove'''
appunto è quello che ti dicevo prima, cioè attualmente è utile fare le missioni velocemente (ma non troppo, perchè se ci metti meno di 6 minuti, in una missione da tre fasi, dopo una patch di qualche tempo fa ti viene decurtata l'esperienza di un pò), ma siccome perdi comunque un pò di xp, informazioni e possibilmente items, alla fine si sceglie sempre la strada delle maniere forti. Tuttavia, come dicevo, già pandoràs box è studiata in modo diverso: per completare certe missioni è NECESSARIO scassinare, o hackerare.. non c'è altra scelta.
Matrix Online potrà essere molto divertente come gioco ma resta lontano anni luce dalla filosofia e dal mondo creato dai Wacho nella trilogia.
In questo Sajgh0 mi trova d' accordo al 1000%.
GLontano si, anni luce no, IMHO. Io entro in Megacitye ho mille motivi per sentirmi esattamente in quella città dei film, certo devi attivare un pòdi "sospensione dell'incredulità", ma è normale direi
Il problema del bilanciamento tra classi di personaggi è un problema vecchio quanto i mmorole-playerg.
ma diciamo anche come i giochi di società ^_^ ma anche tutti i videogame, se consideri il bilanciamento non solo come pvp ma anche come equilibrio di potere di armi, combo, oggetti vari.. l'equilibrio è sempre un casino, peggio quando il systema è caotico come quello dei mmorole-playerg
Tutti e ripeto TUTTI i giochi del genere soprattutto alle prime sparate di PVP hanno avuto casini del genere che poi sono stati più o meno risolti.
molto spesso la "risoluzione" consisteva in dei cambiamenti drastici del gameplay (aspettiamocene uno con la prossima patch che toccherà il combattimento, anche se credo non sarà drastico come quello avvenuto in Star Wars Galaxies, per chi sa di cosa parlo) per cui se prima per persone si lamentavano dello sbilanciamento, dopo x+y persone si lamentano perchè era meglio prima e questo non è il gioco per cui hanno pagato e bla bla bla.
Bisogna rendersi conto che la casa di sviluppo delle patch ecc. di un mmorole-playerg dovrà fare i cambiamenti di bilanciamento delle classi in base a quello che i players diranno: quindi se per assurdo l' Hacker è la classe più potente del gioco e il 70% dei players è hacker, se quelli iniziano a lamentarsi che secondo loro l' hacker è troppo debole la software house gli potenzierà le schills. Capito che voglio dire'
più spesso accade il contrario, le sh tendono a depotenziare quelli più forti, fenomeno detto "nerfing" ^_^
Per quanto riguarda poi il discorso di Hacker e Coder all' interno di Matrix ono d' accordo. Nella storia c' è una sola persona in grado di piegare le leggi di The Matrix a suo piacimento e quella persona è l' Eletto...
anche l'operatore, che fa sostanzialmente quello che fa il coder, ma lo fa da fuori matrix. Ma vabbè, qui potremmo dare varie giàstificazioni sul perchè esistono gli hacker del gioco, apparte il fatto ovvio che gli sviluppatori dovevano variegare il systema di combattimento, ampliare le scelte e rendere il gioco più familiare e appetibile a chi è apassionato di altri mmorole-playerg, anche se non lo è altrettanto di Matrix, e se volete vi dico un pò di mie idee.. ma se leggete alcune descrizioni ufficiali delle abiltà già lì si vede che ci hanno pensato (dopo pesco qualche esempio dalla guida ufficiale, o dal sito). Poi trovo fighissimo che negli effetti particellari le cose più vistose sono chiari riferimenti a trademark matrixiani (tipicamente il codice verde e l'interfaccia in struttura degli zioniti), mentre tutto il resto (beh, quasi tutto, l'effetto del deflect degli attacchi virali trovo che sia tuttora esagerato e da cambiare, così come gli effetti di energized attacks e precise blows) è stato col tempo ammorbidito parecchio (dovevate vedere che macello era in beta, pure qui hanno seguito gli input dei players).
Il giàstificare la scelta del team di sviluppo con menate della serie "ma nel post Neo qualcosa di nuovo gli Zionites avranno imparato a fare" è ridicolo
beh, va ampliato, ma non è ridicolo, già ci sono molte storie ufficiali su questi cambiamenti e su altre cose che spiegano alcune meccaniche di gioco, è chiaro che in molti di questi casi è nata prima la meccanica (mutuata da altri mmorole-playerg) e poi la spiegazione, ma se si inventano una buona storia per me va bene, purchè l'"outcome" sia buono (ovvero il proseguimento della storyline e tutto il resto) e ci si diverta davvero. E poi è indubbiamente vero che Matrix è cambiata dopo la morte di Neo, è una delle più scontate conseguenze di questo fatto è che tutti abbiano acquisito parte dei poteri dell'eletto (il primo episodio della storia si basava proprio su questo assunto, no')
e altrimenti mettimo in discussione tutta la trilogia, la storia e la figura stessa dell' Eletto.
quello che ho detto qui sopra non mette in discussione niente, no'
Semplicemente una redpill non esiste che lanci fulmini di codice dannoso. Questa è stata una scelta obbligata del team per dare un pò più di movimento e di spazio di scelta ai players di un gioco che altrimenti sarebbe stato estremamente piatto.
beh piatto no, avrebbero dovuto inventare qualcosa di totalmente diverso, stravolgendo degli schemi predefiniti che gli hanno dato la possibilità di 1) avere meno rischi sulla riuscita del gioco e un pubblico potenzialmente più amplio e 2)ridurre i tempi di produzione drasticamente, due anni in più di produzione senza guadagno è troppo per chi ragiona con la partita doppia. Ma nonostante questo abbiamo un mmorole-playerg che pur rimanendo perfettamente nella definizione di questo termine porta realmente degli elementi innovativi rispetto a quanto c'è sul mercato (principalmente l'interlock e il systema delle abilità).
Lo stessissimo discorso vale per i coder, la cui figura mistica sembra sia in grado di creare item dal beneamato nulla più completo.
come ho detto sopra, i coder fanno la stessa cosa che fanno gli operatori. Gli oggetti vengono programmati, inseriti in struttura, e poi spediti in Matrix assime alle RSI dei proprietari.
Questo nemmeno Neo lo faceva. La figura del Coder è proprio il massimo della sfacciataggine nel voltare le spalle alla trologia a mio avviso.
non sarei così drastico, come ho detto sopra. Devi immaginare che quell'oggetto non lo stai creando tu ma il tuo operatore, e in un certo senso è così... Si è visto con Reloaded che si può operare nel mondo reale pure da un programma struttura (e The Matrix E' un programma struttura!), quindi a una console digitale inesistente, qui sostanzialmente si fa la stessa cosa.
Visto poi che siamo in tema qualcuno mi spiega la reale utilità di rami quali la SPY'
spy sarà un ramo ritoccato pesantemente nella prossima patch cicciotta, è in programma già da tempo, è decisamente il ramo più bistrattato (anche se in pvp i knife thrower sono i migliori dopo gli hacker, hehe), in particolare Data Miner va totalmente rivisto e certamente le missioni devono cambiare in maniera da dare più utilità alle abilità di scassinare porte e disattivare systemi di sicurezza (o quantomeno bisognerebbe dare un reward in xp a chi sceglie queste strade più "stealth"), cosa in parte già fatta con Pandoràs Box (ma è troppo poco, e solo per livelli alti). Però assassin e knife thrower, ripeto, sono fra i rami migliori da scegliere per il pvp. Per fortuna è possibile switchare! 😀
In cosa può servire una abilità simile quando in TUTTE le missioni la tattica migliore sembra essere andare lì ed ammazzare tutto quello che si muove'''
appunto è quello che ti dicevo prima, cioè attualmente è utile fare le missioni velocemente (ma non troppo, perchè se ci metti meno di 6 minuti, in una missione da tre fasi, dopo una patch di qualche tempo fa ti viene decurtata l'esperienza di un pò), ma siccome perdi comunque un pò di xp, informazioni e possibilmente items, alla fine si sceglie sempre la strada delle maniere forti. Tuttavia, come dicevo, già pandoràs box è studiata in modo diverso: per completare certe missioni è NECESSARIO scassinare, o hackerare.. non c'è altra scelta.
Matrix Online potrà essere molto divertente come gioco ma resta lontano anni luce dalla filosofia e dal mondo creato dai Wacho nella trilogia.
In questo Sajgh0 mi trova d' accordo al 1000%.
G
Lontano si, anni luce no, IMHO. Io entro in Megacitye ho mille motivi per sentirmi esattamente in quella città dei film, certo devi attivare un pòdi "sospensione dell'incredulità", ma è normale direi