WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Zion non è diversa da Matrix - in ultima analisi

SQUILLO DI TROMBE PER L'ARRIVO DI BANNEDONE!
Spero di rivederti qui presto 😀

Su matrixitalia era una garanzia, pochi post ma tutte perle, come dicevo poc'anzi a neve in chat! Un saggio! 😀

Mi pare di ricordare che da ultimo si faceva un discorso simile qui (o forse era su un forum straniero, sinceramente non ricordo), ma il modo in cui l'ha posta bannedone è ancora più interessante e illuminante! Grazie!

Alla fine che differenza c'è fra questo, il discorso di einstein e la teoria della superstringa (a grandi linee, eh, io ne so meno di voi, ma conosco il concetto generale)' Non è azzardato paragonarli secondo me 🙂 E i Wachowschi nell'intervista del 99 si erano detti interessati a inserire il concetto della superstringa nella trilogia, secondo me l'hanno fatto ma pochi se ne sono accorti! 😀

Jes, per favore, basso profilo, che sennò poi qua si aspettano chissà che....

Ciao Wulf, si, anche io un reduce di MatrixItalia... non molto attivo, ma ero sempre "parte del gruppo" (e anche se non ho scritto niente non ho condiviso la scelta di snaturare il sito e soprattutto il forum 🙁 ... comunque acqua passata..).

Come al solito il tempo è poco, ma spero di portare il mio piccolo contributo...

Byez!

bannedone, era da tempo che gli admin di là non erano più interessati a matrix, è stato meglio così, ora la community matrixiana e coesa e tetsuo è un buon sito (che meriterebbe qualche iscritto in più, io quando posso passo i link degli articoli più interessanti ai miei amici, certo ormai su The Matrix non scrivono più niente, visto che non ci scrivo io e non ci scrive kody ^_^ )

Ciao BannedOne, interessante il tuo primo post, forse spiegerebbe la cosa che più mi ha fatto andare in pappa il cervello alla prima di Rev.

OT. Se non ricordo male, tu avevi come avatar, un immagine presa da "Dectetive Story", oppure ho detto una cavolata' (capirai, fosse la prima che dico..).

Ciao Bannedone benvenuto anche nella nostra community!
Dispiace sempre quando un forum su Matrix viene chiuso e Matrixitalia, a mio parere, aveva una storia di tutto riguardo!

Ti segnalo un topic nel quale puoi esporre le tue teorie filosofiche visto che mi sembra che tu sia molto ferrato nella materia
Matrix: interole-playerretazioni filosofiche e religiose

Di nuovo benvenuto e buon divertimento su WITM.it

OT. Se non ricordo male, tu avevi come avatar, un immagine presa da "Dectetive Story", oppure ho detto una cavolata' (capirai, fosse la prima che dico..).

Niente cavolate, era questa l'immagine

Immagine Forum

ricordo bene 🙂 beh dovresti usarla pure ora 😉

Niente cavolate, era questa l'immagine

Immagine Forum

Benvenuto BannedOne :ok:

Mi sembra proprio il caso di definire illuminate il tuo primo post. 😉

Tra l'altro quell'immagine è molto bella perché raffigura un déjà-vu di Aranciameccanica posto negli animatrix.

Alla fine che differenza c'è fra questo, il discorso di einstein e la teoria della superstringa (a grandi linee, eh, io ne so meno di voi, ma conosco il concetto generale)' Non è azzardato paragonarli secondo me 🙂 E i Wachowschi nell'intervista del 99 si erano detti interessati a inserire il concetto della superstringa nella trilogia, secondo me l'hanno fatto ma pochi se ne sono accorti! 😀

Questo è uno degli argomenti che mi ha dato più da pensare Jestas, ma probabilmente anche io ne so troppo poco per ragionarci approfonditamente.

Dunque, per quanto ne so io per sommi capi la teoria delle superstringhe è un tentativo di spiegare con un unico modello i fenomeni dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo. La fisica contemporanea infatti usa per i primi la teoria della relatività generale e per i secondi la meccanica quantistica. Entrambe nei rispettivi ambiti danno risultati eccellenti, ma sembrano essere incompatibili: si fondano su modelli matematici completamente differenti, non hanno campi di applicazione comune e addirittura è quasi impossibile trovare esperimenti in cui possano entrambe trovare applicazione per un confronto'

Nella costruzione tri-nitaria dei Wachos (o.. dialettica, se preferite riferirvi ad Hegel, come tendono a fare Larry e Ken Wilber) di mente-corole-playero-spirito ('travasate' nei rispettivi mondi: Matrix, Zion e la 'città fatta di Luce') si può pensare che la teoria delle superstringhe corrisponda all'ultimo livello, la neovision, che 'supera' e unifica i livelli 'più bassi' e le altre due agli stadi precedenti' Ma per quale motivo e in che misura' Dove si troverebbero applicazioni della Meccanica Quantistica o della Relatività in Zion piuttosto che in Matrix' (detto che quella spiegazione della neovision in chiave einsteniana non mi convince troppo..).

L'unica cosa che mi è saltata in mente è la figura del gatto. Mi sono chiesto: perché proprio un gatto rappresenta il deja vù, e quindi il cambiamento di stato del systema' Forse si può trovare un riferimento nel famoso 'esperimento mentale' noto come il 'Gatto di Schroedinger' (che era un fisico, uno dei padri della meccanica quantistica' Schroedinger, non il gatto!), che tralascio di riportare per non annoiarvi troppo' comunque sarebbe un indizio a favore della fisica quantistica come teoria di riferimento per il 'mondo Matrix'' ma a questo punto a Zion toccherebbe la teoria della relatività' ma perché'''
Non trovo risposte a queste domande: forse ne so troppo poco' o forse sono solo pippe mentali'

racconta pure l'esperimento, non ci annoii, anzi! chi si annoia non legge poi, pazienza ^_^ sono curioso

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com