Gli Animatrix ispirano i Finley.
Oltre ad essere i protagonisti del videoclip, i Finley si sono cimentati per la prima volta nella stesura del soggetto, ponendo il video come naturale epilogo di ‘Make up your own mind’, diretto dagli stessi registi, Marco Lamanna e Omar Pedretti (fratello del cantante). ‘Speranze, sogni e buone sensazioni. In una parola, Finley. Siamo da sempre portatori sani di ottimismo ed energia e crediamo che ‘Il mondo che non c’è’ sia la bandiera per tutti coloro che credono che le cose possano cambiare’ ‘ così la band racconta questo brano ‘ ‘Non si tratta di evasione, bensì di ricerca interiore’.
Come noterete il concept del video prende spunto, nello sviluppo narrativo e nella scelta dell’ambientazione, dal cortometraggio di animazione ‘Beyond’ (‘Aldilà’ nella versione italiana del DVD) di Koji Morimoto, contenuto nella raccolta di cortometraggi ANIMATRIX (uscita in seguito al successo del primo episodio della trilogia cinematografia MATRIX dei fratelli Wachowski).
Come la protagonista dell’episodio, i FINLEY si ritrovano in un ambiente in cui sembrano essere sovvertite tutte le leggi della fisica naturale. In particolare quelle che regolano la gravità. Una situazione surreale diventa così l’occasione per dare sfogo alla propria fantasia, compiendo azioni e gesti che vanno oltre la normalità in un mondo che non c’è, ma che può esistere.
La scelta di un’ambientazione post industriale e di tonalità desaturate e fredde è stata dettata dalla volontà di conferire al video una cromia più cinematografica, oltre che a richiamare volutamente le tinte e le atmosfere della serie di Matrix.
Fonte: http://www.megamodo.com/