I Wachos sul set a settembre.
Lo annuncia l’Hollywood Reporter intervistando il produttore Stefan Ardnt (Il Nastro Bianco) e confermando che nel cast compariranno Tom Hanks, Halle Berry, Hugo Weaving, Susan Sarandon, Ben Whishaw e Jim Broadbent, con il primo ciak pronto a partire nella seconda metà di settembre.
Arndt ha spiegato al sito che il budget rumoreggiato tempo fa, ovvero 100-120 milioni di dollari, è in realtà decisamente inferiore, anche grazie agli sgravi fiscali ottenuti girando più dell’80% del film negli studi di Babelsberg a Berlino e nella zona circostanze.
Proprio come il romanzo, il film (che in Italia verrà distribuito dalla Eagle Pictures) seguirà le vicende di numerosi personaggi nell’arco di anni diversi, e così i tre registi si “divideranno” il lavoro: ciascuno dirigerà, in parallelo, porzioni di pellicola che poi verranno montate assieme. Arndt non lo ha detto, ma secondo l’Hollywood Reporter Tykwer girerà le scene ambientate nel passato, mentre i Wachowski si concentreranno sulle porzioni fantascientifiche.
Fonte: http://www.badtaste.it/