Il libro di Matrix ve lo regaliamo!!
Si tratta di un omaggio che abbiamo voluto fare agli appassionati di Matrix in occasione dell’imminente lancio del cofanetto natalizio con la raccolta completa dei film e dei back stage ad opera della Warner Bros, in commercio dal 9 dicembre. Nessuna forma di pagamento sarà dovuta! Per ottenere il libro non sarà necessario connettersi a numeri a pagamento, né tanto meno accettare banner pubblicitari o programmini simili.
Alla base dell’accordo c’è una scommessa. Se il racconto verrà scaricato da più di diecimila lettori, l’autore rivelerà il suo nome e rinuncerà a “commercializzare” il prodotto. Tale scommessa scaturisce da un dibattito avvenuto nel corso di una discussione via chat. L’autore si lamentava della scarsa propensione degli italiani alla lettura. Altri partecipanti alla discussione sostenevano che il problema spesso sta nei prezzi eccessivi e spesso insostenibili dei libri, soprattutto per un pubblico giovane. L’autore ha ribattuto che in Italia si leggerebbe poco anche se i libri fossero gratis. Da qui il guanto di sfida: un racconto di qualità, da distribuire gratis, per vedere se gli italiani leggono!
Il racconto si intitola “L’Ultima Missione della Hermes”. E’ ambientato sei mesi prima dell’incontro tra Trinity e Neo che da il via alla trilogia di Matrix. Non si tratta di un prequel ma di un racconto autonomo che si innesta alla perfezione tra i personaggi e gli avvenimenti di Matrix. Sarà possibile quindi incontrare personaggi e ambientazioni ben note agli appassionati del genere ma anche chi non ha visto la celebre opera cinematografica potrà orientarsi alla perfezione. Inoltre, il racconto fornirà molte spiegazioni ai tanti quesiti sollevati da chi ha visto Matrix, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, interrogativi dibattuti e (parzialmente) risolti sul nostro forum.
L’appuntamento con il libro è per il 7 dicembre. Siamo fiduciosi che nel giro di poche settimane raggiungeremo le fatidiche diecimila copie diffuse, vincendo così la scommessa con lo scrittore e lasciandolo senza il becco di un quattrino ma con la soddisfazione di avere realizzato un best seller virtuale!!