Il ritorno dei cult-movies in 3D.
Pare infatti che George Lucas e Peter Jackson non ci stiano a vedere le loro saghe di Star Wars e Il signore degli anelli relegate ormai a qualcosa di vecchio e superato. Ecco dunque che le due note trilogie saranno riproposte nuovamente sul grande schermo (per Guerre Stellari sarebbe la terza volta), riconvertite nel nuovo formato tridimensionale.
‘George non può essere lasciato solo in questa cosa’, ha dichiarato un socio di George Lucas, ‘Questa volta la Morte Nera dovrà esplodere sopra gli spettatori e dovrà lasciarli senza fiato’. Tuttavia non tutti sono d’accordo con questo assunto. A tal proposito è infatti intervenuto Bobby Jaffe, il direttore della Legend Films, una delle poche compagnie che converte le pellicole nel formato 3-D: ‘Possiamo convertire un vecchio film nel formato 3-D in circa 16 settimane. Può andar bene soprattutto per i film d’azione, come Top Gun e Matrix, ma Avatar ha dimostrato che è meglio usare la tecnologia per immergere lo spettatore nella storia più che per fargli arrivare le cose contro. Questa è la nuova e più sofisticata era del 3-D’.
Non si ha naturalmente ancora idea di quando i film potrebbero uscire al cinema, per Il Signore degli anelli si pensa ad un arrivo sul grande schermo a fine 2012, dopo l’uscita del secondo capitolo de Lo Hobbit di Guillermo del Toro. Il punto è, per noi fans della saga verde codificata, se i fratelli Wachowski siano veramente interessati ad applicare la tecnologia 3D alla saga di Matrix e soprattutto a riproporla al cinema in quel nuovo formato.
Fonte: Collider.com