WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Blog // L’evoluzione di Neo e Trinity


Il viaggio di Neo e Trinity verso la consapevolezza è iniziato in Revolutions e si è concluso in Resurrections.

Un viaggio pericoloso e irto di insidie che aveva come obiettivo quello di salvare Zion nel primo caso e di salvare le loro vite nel secondo caso, ma che alla fine li ha condotti alla completa conoscenza di sé.

Sia in Revolutions che in Resurrections infatti i due amanti hanno dovuto lottare strenuamente contro le macchine nel mondo reale e financo morire una volta, per ritornare poi a combattere nuovamente, e questa volta sopravvivere nel mondo fittizio.

Ed Evolvere!

Il loro andare incontro alla morte (in Revolutions) e la loro fuga verso la vita (in Resurrections) sono i momenti di raggiungimento della massima espressione dell’anomalia che essi stessi rappresentano: l’amore.

Sacrificano la loro vita per amore verso gli altri nel mondo reale (Revolutions).

Salvano la vita per salvaguardare il loro amore nel mondo fittizio (Resurrections).

Un viaggio parallelo verso la morte nel mondo reale e verso la vita nel mondo fittizio con l’amore come unico denominatore.

Le macchine hanno cercato in tutti i modi di fermarli, utilizzando le loro armi più micidiali: prima hanno sparato le loro bombe contro la Logos che si avvicinava (Revolutions) e poi hanno sparato con gli elicotteri contro la coppia che scappava sui tetti (Resurrections).

Ma il loro amore è stato più forte di tutto, e le loro mani unite in una solida stretta sono il simbolo della potenza della loro unione e della loro passione.

Insieme sono più forti, insieme possono affrontare qualunque cosa, anche la morte.

E quando la fine sta per giungere, quando anche i sogni finiscono, la visione del cielo e dei suoi straordinari colori comporta la definitiva illuminazione della mente di Trinity.

Nel mondo reale non era ancora pronta a diventare ciò per cui era destinata. Ma alla fine, l’amore e l’illuminazione all’interno di Matrix permettono la definitiva evoluzione di Trinity. L’evoluzione dell’anomalia.

E mentre Neo era stato illuminato da cieco, Trinity viene illuminata da vedente. Il completamento definitivo dell’equazione.

Il compimento definitivo della Profezia è compiuto. Adesso anche Trinity, come Neo, vede il codice di Matrix. Lo vede sui palazzi intorno a sé.

L’eletto aveva poteri straordinari ma limitati. Poteva volare ma non poteva fare esplodere una palazzina a distanza. Non poteva plasmare la realtà con un semplice schiocco delle dita.

Neo e Trinity, alla fine del percorso, hanno invece raggiunto la capacità di fare quello che Morpheus aveva tanto desiderato: reimpostare Matrix a loro piacimento!

Insieme!

-Giuseppe Graceffa-

0 Comments ON " L’evoluzione di Neo e Trinity "

Comments are closed.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com