Matrix Online valutato da Game Republic
Francesco Serino nella sua recensione principalmente apprezza il reparto grafico, gradisce la caratterizzazione/personalizzazione del pg ed elogia le missioni di gioco ottimamente introdotte e strutturate, anche se troppo spesso confinate all’interno dei palazzi. In compenso esprime dubbi sulla classe dei personaggi indirizzabile con eccessiva facilità in tutte le direzioni, mentre il vero cruccio si annida negli scontri corpo a corpo oltremodo dipendenti dalla fortuna di un tiro di dado.
Ovviamente, istiga l’acquisto a tutti i fans della matrice, sia per la presenza di tutti i più importanti personaggi filmici, sia per la filosofia perfettamente mantenuta.
Grafica = 8
Sonoro = 7,5
Giocabilità = 6,5
Longevità = 7,5
Voto finale 6,5 ma seguito dalla seguente precisazione:
‘ Ogni massive viene recensito con un voto più basso di quello che meriterà tra qualche mese, con le patch e gli aggiornamenti ad aggiungere e migliorare quanto è stato fatto in un primo momento .’
Quindi nulla da eccepire, se nonché due mie personalissime ma importanti precisazioni:
non è stato fatto alcun accenno alla divertente possibilità d’interazione tra pg giocanti e soprattutto alla profonda e curatissima story-line fruibile in & out of game, quindi ai Sentinel, Cinematics, City Guide, Matrix Underworld, le sinossi degli eventi e Radio Free Zion.