Merchandising reali e virtuali per Matrix 4
Finalmente i Funko Pop tornano a tema Matrix Resurrections. Del resto non vedevamo Funko Pops basati sulla saga di Matrix sin dal lontano 2015, quando i personaggi di Neo, Trinity, Morpheus e Agent Smith furono rilasciati in versione Pop. Tuttavia, grazie all’uscita di Matrix Resurrections è nuovamente tempo di prendere la pillola rossa e tuffarsi di nuovo tra i Funko.
La nuova mandata di Matrix Funko Pops include Neo, Trinity e Morpheus che sfoggiano i loro look dal film Matrix Resurrections. I preordini per i Funko Pops di Matrix Resurrections li potete trovare su Amazon
Per quanto riguarda le esclusive, lo psicanalista interpretato da Neil Patrick Harris è disponibile su Walmart con una custodia protettiva compresa.
Funko-Pop-Movies-The-Matrix-4-THE ANALYST
L’esclusivo Morpheus è invece disponibile per il pre-ordine su Target.
Infine, l’esclusiva Pop fosforescente di Neo è disponibile per il pre-ordine su Books-A-Million
Chissà se anche altri membri del cast verranno aggiunti all’uscita del film nelle sale…
Nel frattempo Warner Bros. in collaborazione con la Nifty ha dichiarato di lanciare ben 100.000 Non Fungible Tokens Avatars dedicati al film di prossima uscita di Matrix Resurrections. Il lancio degli NFT avverrà il 30 novembre; dunque al prezzo di 50 dollari per ogni avatar base, si potranno acquistare Blu Pills ignare della Matrice da gestire e vestire a piacimento.
Ma dal 16 dicembre i possessori di questi avatar potranno scegliere la pillola blu per mantenere l’avatar schiavo della Matrice, oppure quella rossa per scollegarli e tramutarli in combattenti della resistenza. Opzione che permetterà di ottenere vestiti ed accessori completamente ispirati ai personaggi del mondo di Matrix. Tutta questa operazione dovrebbe fruttare circa 5 milioni di dollari alla Warner.
Come se non bastasse la Warner spagnola ha piazzato in Plaza de Colón una tipica e celebre statua madrilena “Meninas”, però in questo caso a tema Matrix Resurrections.
Statua che tra l’altro ci offre la scelta tra la pillola rossa e la pillola blu.