Probabile crossover tra Fortnite e Matrix
Secondo alcune indiscrezioni legate al mondo dei videogiochi, sarebbe in arrivo un nuovo crossover tra il famosissimo gioco Fortnite e la saga di Matrix.
Il gioco della Epic Games non è nuovo a iniziative di questo genere e spesso ha ospitato personaggi legati al mondo del cinema o dei fumetti, come il rilascio delle skin di Batman e di Harley Quinn della DC, di Deadpool e Capitan America della Marvel, di Kylo Ren e Rey di Star Wars, solo per citarne alcune.
Tutte skin e relative armi disponibili per i giocatori di Fortnite che hanno potuto acquistarle e utilizzarle per le famose battle royal.
Secondo quest’ultima indiscrezione quindi, adesso sarebbe la volta di Matrix in vista dell’imminente uscita di Matrix Resurrections, il nuovo film della saga il cui arrivo in sala è previsto tra la fine di dicembre e l’inizio di Gennaio.
Non si conoscono al momento le modalità del crossover che dovrebbe essere proposto intorno alla metà di dicembre, ma sembra che possano riguardare la possibilità di utilizzare in game le skin di Neo e Trinity, ovvero i personaggi principali della saga.
Non siamo a conoscenza se oltre all’utilizzo delle skin di Neo e Trinity, sia previsto anche un evento dedicato, come quello realizzato qualche anno fa per l’uscita dell’ultimo film di Star Wars.
In quell’occasione, il famoso Millennium Falcon atterrò sull’isola di Fortnite e ne uscirono le skin del regista e dei personaggi che parlarono del film e diedero il via alla proiezione in anteprima del trailer ufficiale.
Vedremo invece se e come si evolverà questa collaborazione tra Fortnite e il mondo di Matrix.
Noi di whatisthematrix.it abbiamo comunque tutti i radar accesi e funzionanti e saremo pronti a carpire ulteriori notizie e darvene immediatamente conto.
Restate in attesa.
– Giuseppe Graceffa