Homepage
Berlin Press
Multimedia
Info
Merchandising
Dietro le quinte
 

Sinossi

Dai sceneggiatori/registi Larry ed Andy Wachowski, creatori del blockbuster di successo “La trilogia di Matrix”, e dal produttore Joel Silver sta per arrivare il live-action ad alto tasso di ottani, le avventure della famiglia “Speed Racer”.

Tra incidenti di gara e carene fiammanti, su e giù per le piste, Speed Racer (Emile Hirsch) rappresenta la naturale prosecuzione delle ruote di una macchina. Nato per correre in macchina, Speed è aggressivo, istintivo e, soprattutto, senza paura. La sua unica vera sfida è il ricordo del fratello da lui idolatrato – il leggendario Rex Racer – la cui morte, avvenuta durante una corsa, ha lasciato un'eredità che Speed guidando si sente di proseguire.

Speed è molto legato alla propria famiglia, che si sostenta con le corse, famiglia guidata da suo padre Pops Racer (John Goodman), disegnatore del bolide guidato da Speed, la Mach 5. Quando Speed rifiuta un'allettante e lucrosa offerta da parte delle Royalton Industries , non solo rende furibondo lo strambo proprietario della società (Roger Allam) ma scopre un terribile segreto - alcune delle più importanti corse vengono influenzate da un manipolo di spietati uomini di potere che minacciano i piloti più importanti per profitto. Così se Speed non si rassegnerà a gareggiare per Royalton, la Mach 5 non attraverserà mai più la linea del traguardo.

L'unico modo per Speed di salvare gli interessi della propria famiglia e lo sport che ama è colpire Royalton stando al suo gioco. Con l'appoggio della sua famiglia e della sua fedele ragazza, Trixie (Christina Ricci) e del suo rivale di sempre - il misterioso Racer X ( Matthew Fox ) - Speed vuole vincere la corsa che aveva reclamato la vita di suo fratello: la sfida contro la morte, il cross-country rally noto come The Crucible.

“Speed Racer”, che vedrà la luce il 9 maggio 2008, rappresenta la prima collaborazione dei fratelli Wachowski alla sceneggiatura/regia, dopo la trilogia di "Matrix". Joel Silver che ha già collaborato coi Wachowski con "Matrix" e "V Per Vendetta" produrrà il film come Silver Pictures .

Le star principali del film sono: Emile Hirsch (“Alpha Dog”) nella parte di Speed, Christina Ricci (“Black Snake Moan”) nella parte di Trixie, Matthew Fox (Serie TV “Lost”) nella parte di Racer X, la vincitrice dell'Oscar Susan Sarandon (“Dead Man Walking”) e John Goodman (“Evan Almighty”) nelle rispettive parti di mamma e papà Racer. Gli attori secondari sono: l'attore Australiano Kick Gurry (“Spartan”) nella parte di Sparky; Paulie Litt (Serie TV “Hope & Faith”) nella parte di Spritle; Roger Allam (“The Queen”, “V Per Vendetta”) nella parte di Royalton; e il famosissimo cantante Asiatico Ji Hoon Jung (noto come Rain), che al suo primo importantissimo esordio in un film, interpreta la parte di un pilota rivale.

Basato sulla serie classica creata dal pionieristico Tatsuo Yoshida, il live-action “Speed Racer” metterà in mostra degli effetti visivi rivoluzionari ed una narrazione penetrante, caratteristiche che ormai sono divenute parametri base dei film dei fratelli di Wachowski.

“Speed Racer” è prodotto dalla Silver Pictures e presentato dalla Warner Bros. Pictures , in collaborazione con la Village Roadshow Pictures.

 


by whatisthematrix.it

MxO.it

All "Speed Racer" related material is property of Village Roadshow Film Ltd.
and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company