Susan Sarandon parla di Cloud Atlas.
Le poche indiscrezioni sono arrivate negli scorsi mesi dai membri del cast, che ricordiamo comprende Tom Hanks, Halle Berry, James McAvoy, Ian McKellen, Hugo Wallace Weaving, Ben Whishaw, Jim Broadbent, Jim Sturgess, Hugh Grant e James D’Arcy.
Completa l’incredibile gruppo di attori Susan Sarandon, che aveva già recitato con i Wachowski in Speed Racer. Intervistata dall’Hollywood Reporter, ha svelato di avere solo due piccoli ruoli nel kolossal. Eppure le trasformazioni che ha dovuto subire se le ricorderà per molto tempo!
‘Ero un po’ preoccupata per alcune delle cose che dovevo girare. Vedevo però tutti così coraggiosi, pronti ad utilizzare lenti a contatto, nasi finti e quant’altro, e quindi mi sono fatta coraggio anch’io.’
Continuando la Sarandon ha spiegato che anche lei ha dovuto cambiare genere sessuale e razza per uno dei suoi ruoli:
‘Ho interpretato un indiano, di carnagione scura, vestito come Cornell West e piuttosto in carne. Posso dirti che è stato più inquietante di quanto mi aspettassi. So che esiste una malattia che non ti permette di riconoscerti quando ti vedi, ed è quello che è successo a me. Perché porto lenti a contatto scure e, in scene diverse, un diverso taglio di capelli. È piuttosto sorprendente, in realtà. È una specie di una persona religiosa, e non vi accorgerete nemmeno che sono io.’
Dunque il progetto sembra davvero folle, ma allo stesso tempo è davvero affascinante. Cloud Atlas non ha ancora una data di uscita fissata, ma in alcuni paesi è programmato per ottobre e novembre.
Fonte: http://blog.screenweek.it/